Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho visto ora chi è il venditore.
E' una persona che conosco e che considero affidabile.
Stamattina dovrebbe portarmi una coppia di gomme che prendo da lui... se vuoi gli chiedo come sta davvero quel casco.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho visto ora chi è il venditore.
E' una persona che conosco e che considero affidabile.
Stamattina dovrebbe portarmi una coppia di gomme che prendo da lui... se vuoi gli chiedo come sta davvero quel casco.

Prova a chiedere, grazie.
Per come si è posto a me non è sembrato affatto corretto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti gli schizzi di fango che diventano graffi sembrano un poco ambigui.
Ma vediamo. Poi ti dico.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
In effetti gli schizzi di fango che diventano graffi sembrano un poco ambigui.
Ma vediamo. Poi ti dico.

Ho tutto documentato nei PM. ovviamente non mi son inventato nulla...
La cosa inoltre scorretta è che deve far vedere il casco ad un utente del Forum che non è nemmeno in coda. Non ha fatto alcuna menzione nemmeno al fatto di vendere tramite altri siti o dando priorità varie.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.503
3.520
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma un casco usato di un anno vale quel prezzo? i graffi mi sembra siano ininfluenti in realtà... basta prendere un ramo che il casco si graffia soprattutto se verniciato opaco come quelli.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Se vuoi prenderlo te chiedi di rispettare la coda... In caso contrario lassa sta...

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app

ovviamente ero e sarei interessato al casco visto che ho confermato che lo prendevo e il prezzo mi stava bene.

ma un casco usato di un anno vale quel prezzo? i graffi mi sembra siano ininfluenti in realtà... basta prendere un ramo che il casco si graffia soprattutto se verniciato opaco come quelli.

viene venduto a 40 euro comprese spese di sped. Se in ottime condizioni secondo me è un buon affare. I graffi certamente possono capitare ma se viene dichiarato " in eccellenti condizioni e non mensioni i graffi non si è molto corretti...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ovviamente ero e sarei interessato al casco visto che ho confermato che lo prendevo e il prezzo mi stava bene.



viene venduto a 40 euro comprese spese di sped. Se in ottime condizioni secondo me è un buon affare. I graffi certamente possono capitare ma se viene dichiarato " in eccellenti condizioni e non mensioni i graffi non si è molto corretti...

In effetti, ti ha informato prima che pagassi.
Graffietti da rami ne capitano spesso... non vuol dire che il casco ha preso delle botte che ne compromettano la funzionalità.
Chiedi una foto ravvicinata dei graffi per verificare se sono profondi.
Ma son d'accordo che a quel prezzo è un affare
 

xtanatos

Biker serius
ovviamente ero e sarei interessato al casco visto che ho confermato che lo prendevo e il prezzo mi stava bene.



viene venduto a 40 euro comprese spese di sped. Se in ottime condizioni secondo me è un buon affare. I graffi certamente possono capitare ma se viene dichiarato " in eccellenti condizioni e non mensioni i graffi non si è molto corretti...

Ti rispondo qui visto che hai innescato la discussione.
Come ti ho già scritto in PM mi spiace non essermi accorto prima dei graffi, ma non avendo molto tempo in settimana ho controllato appena ho potuto farlo. Una volta verificato che avevi ragione ti ho avvisato subito.
Ti ripeto che il discorso della coda è stata una mia disattenzione e, come è giusto che sia, ho contattato l'altra persona per dirgli di mettersi in coda e attendere lo sviluppo.
Non mi sembra di essere stato sgarbato, agrressivo o maleducato per cui pensavo di risolvere serenamente la questione.
Se ritieni che non sia una persona affidabile e nutri dei dubbi non sei obbligato ad acquistare da me.

Personalmente ne traggo esperienza e sarò più attento la prosssima volta.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ti rispondo qui visto che hai innescato la discussione.
Come ti ho già scritto in PM mi spiace non essermi accorto prima dei graffi, ma non avendo molto tempo in settimana ho controllato appena ho potuto farlo. Una volta verificato che avevi ragione ti ho avvisato subito.
Ti ripeto che il discorso della coda è stata una mia disattenzione e, come è giusto che sia, ho contattato l'altra persona per dirgli di mettersi in coda e attendere lo sviluppo.
Non mi sembra di essere stato sgarbato, agrressivo o maleducato per cui pensavo di risolvere serenamente la questione.
Se ritieni che non sia una persona affidabile e nutri dei dubbi non sei obbligato ad acquistare da me.

Personalmente ne traggo esperienza e sarò più attento la prosssima volta.

lungi da me aver detto che sei stato sgarbato o altro. Ho detto solo che non sei stato corretto perchè da principio mi hai detto che avresi fatto vedere il casco ad altro utente direttamente ( quindi senza rispettare la coda ). I graffi metto nel beneficio del dubbio che non li hai visti o non ci hai fatto caso quando hai fatto le foto e quando te ne ho chiesto delucidazioni.
Tuttavia, chi chiedo cortesemente se puoi farmi foto di dove ci sono i graffi e poi procediamo come da regole del mercatino.
Grazie.
p.s. a questo punto direi che possiamo procedere anche via pm vista la buona volontà anche da parte tua.
 

Leppe

Biker novus
13/3/09
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, è un poco che non entro e vorrei chiedervi un consiglio, scusandomi se ho sbagliato ad inserire qua il mio messaggio ...

Ho visto sul mercatino un vecchio annuncio per la vendita di un telaio MARIN PINE MOUNTAIN 29, la rarità del telaio e il para fodero fatto con un wrap carbon look mi danno la certezza che sia quello della mia bike rubata a Roma ...
La avevo costruita con l'apporto ed i consigli del forum e tanta passione, come comportarmi ed a chi rivolgermi !? Grazie in anticipo Leppe

http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/p-177066-Marin-pine-mountain-29-

... questo l'annuncio che mi sta facendo di nuovo sanguinare il cuore !
 

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Ciao a tutti, è un poco che non entro e vorrei chiedervi un consiglio, scusandomi se ho sbagliato ad inserire qua il mio messaggio ...

Ho visto sul mercatino un vecchio annuncio per la vendita di un telaio MARIN PINE MOUNTAIN 29, la rarità del telaio e il para fodero fatto con un wrap carbon look mi danno la certezza che sia quello della mia bike rubata a Roma ...
La avevo costruita con l'apporto ed i consigli del forum e tanta passione, come comportarmi ed a chi rivolgermi !? Grazie in anticipo Leppe

http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/p-177066-Marin-pine-mountain-29-

... questo l'annuncio che mi sta facendo di nuovo sanguinare il cuore !
Se sei sicuro della tua tesi e hai documenti che certificano e attestano che quel telaio é tuo fai valere i tuoi diritti.
Anche perché se effettivamente risulta rubata chi l'acquista rischia una denuncia per ricetazzione
 

Leppe

Biker novus
13/3/09
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Alex, grazie della risposta, il telaio l'ho comprato usato a Grosseto e dunque non ho ricevute che ne attestino l'acquisto, ma ho foto della bike, denuncia e video di chi me lo ha rubato (fornito in sede di denuncia ma a quanto pare inutile !).

Sull'essere il mio non ho dubbi, è come incontrare un amico dopo 30 anni, basta incrociarne lo sguardo ... in Italia ci saranno 2/3 telai del genere e dubito che gli altri due abbiano messo lo stesso adesivo carbon look sul fodero (cosa da neofiti e da chi non fa un uso hard della bike), in più c'è un particolare non visibile dalle foto che posso 'spendere' per il riconoscimento !

Purtroppo non ho intercettato l'annuncio a suo tempo e capisco che la fiammella che tiene accesa la mia speranza è molto flebile (pure perché la bike è stata smembrata) ... adesso aspetto una risposta dallo staff a cui ho scritto per sapere come comportarmi e che tipo di policy c'è sugli account, e dunque se basta un esposto o serve una denuncia per accedere ai dati !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo