Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, ho assegnato una vendita ad un utente che si è poi tirato indietro...

Come faccio a rassegnare l'oggetto ad un altro in coda?

Perché vedo il tasto riassegna ma non funziona.

Anche perché così non riesco nemmeno a chiudere la vendita.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No di un privato, ma con lo scontrino avrei avuto ancora 1 anno di garanzia

se ha pattuito di dartelo è corretto assegnare il feed, in altri casi non mi pare necessario un negativo.... se nella vendita non era esplicitamente incluso non è obbligato a dartelo e non merita un negativo.

questo a mio modesto parere

comunque scrivi a un mod che se assegna feed ripicca ci pensano loro
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao
il venditore mi ha cambiato il feedback da positivo a negativo per ripicca, è normale? Questo dopo che gli ho assegnato un feedback negativo perchè non mi ha inviato lo scontrino...

no, se l'invio dello scontrino era pattuito non è corretto; non mi sembra ci sia da parte sua volontà di risolvere, comunque non è assegnando un feedback di ritorsione che può importi di cambiare il tuo feedback.

Il tuo è tolto, il suo, stando così le cose, se lo tiene
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sto conducendo una estenuante e noiosa discussione su chi dovrebbe per primo rilasciare il feedback, con un venditore che si rifiuta di rilasciare il suo fino a transazione conclusa.

A nulla è valso finora fargli presente che quando un acquirente ha pagato ha esaurito i suoi compiti, visto che il valore del danaro è certo, inopinabile, incontrovertibile...

Non riporto qui i brani più ridicoli della discussione, poichè rimango fiducioso che la cosa si risolverà a breve.
Certamente il mio feedback (positivo) se lo scorda fino a quando manterrà questo atteggiamento esplicitamente ricattatorio.
Anche dopo il ricevimento della merce!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A regola il feed lo deve lasciare per primo l'acquirente per descrivere il grado di soddisfazione della compravendita.... A seguito lo lascia il venditore..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Regola che hai inventato tu sul momento?

Mi risulta alquanto illogico.

Se ne è discusso numerose volte.
Ti riporto quanto ho trovato in una discussione sull'argomento che, nello specifico, suggeriva:

1) I feed possono essere lasciati solo dietro una transazione conclusa.
2) I feed non sono modificabili.
3) Il compratore può rilasciare il feed solo dopo averlo ricevuto: questo perché il venditore, se riceve i soldi, DEVE lasciare feed positivo, mentre il compratore non deve solo ricevere la merce, ma anche verificarne lo stato. In questo modo, il compratore "truffato" è libero di dare feed negativo senza temere ritorsioni.
4) I moderatori vigilano sul tutto, come anche adesso accade, in virtù delle loro possibilità di accesso e indagine e sulla base di ogni dato (inserzione, PM, mail, messaggi, eccetera).


Ripeto (e lo ripeterò fino all'esaurimento, o fino a quando chi fa finta di non capire lo capirà):
Quando pago lo faccio con moneta corrente. Non con i ticket restaurant, o con i buoni del club di Topolino, o i soldi del Monopoli.

Come acquirente al momento che dispongo un bonifico, o pago con PayPal oppure in contanti, ho assolto alla perfezione al mio ruolo.
Ho fatto il mio dovere... al 100%!!!
Il denaro ha un valore definito. Non ci sono sorprese. Non ci sono rischi cambio. (pago in Euro, non con Zloty polacchi)

Diverso è il comportamento del venditore, che rimane sub-judice fino all'accertamento della qualità, e della quantità, e dello status, della merce spedita.

Come potrebbe essere diversamente?
Così funziona su eBay. O perlomeno così si comportano i venditori affidabili...
Gli altri meglio perderli che trovarli


Il venditore che si comporta in modo diverso da come descritto sta comportandosi con ogni evidenza in maniera ricattatoria.
Inaccettabile, a mio modo di vedere.

E siccome sul mercatino vendo e acquisto, chiunque ha avuto a che fare con me sa che seguo alla lettera e rigorosamente il comportamento descritto.
L'unico davvero corretto (sempre secondo me).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao , ho venduto dei freni all'utente LIOUKE.... andato tutto bene ma ha lasciato feedback neutro perché non si era accorto che di default la selezione è su neutro... Infatti l'ho contattato e mi ha subito lasciato un altro feedback positivo perché il neutro non è riuscito a correggerlo....

Riuscite a farlo voi moderatori? Grazie
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
[MENTION=117254]Hot[/MENTION] ha ragione. Una volta che il venditore ha ricevuto i soldi ha finito di "valutare" l'acquirente. Io da venditore ho sempre fatto così. Il feedback va lasciato dopo aver ricevuto i soldi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Regola che hai inventato tu sul momento?

Mi risulta alquanto illogico.

Se ne è discusso numerose volte.
Ti riporto quanto ho trovato in una discussione sull'argomento che, nello specifico, suggeriva:

1) I feed possono essere lasciati solo dietro una transazione conclusa.
2) I feed non sono modificabili.
3) Il compratore può rilasciare il feed solo dopo averlo ricevuto: questo perché il venditore, se riceve i soldi, DEVE lasciare feed positivo, mentre il compratore non deve solo ricevere la merce, ma anche verificarne lo stato. In questo modo, il compratore "truffato" è libero di dare feed negativo senza temere ritorsioni.
4) I moderatori vigilano sul tutto, come anche adesso accade, in virtù delle loro possibilità di accesso e indagine e sulla base di ogni dato (inserzione, PM, mail, messaggi, eccetera).


Ripeto (e lo ripeterò fino all'esaurimento, o fino a quando chi fa finta di non capire lo capirà):
Quando pago lo faccio con moneta corrente. Non con i ticket restaurant, o con i buoni del club di Topolino, o i soldi del Monopoli.

Come acquirente al momento che dispongo un bonifico, o pago con PayPal oppure in contanti, ho assolto alla perfezione al mio ruolo.
Ho fatto il mio dovere... al 100%!!!
Il denaro ha un valore definito. Non ci sono sorprese. Non ci sono rischi cambio. (pago in Euro, non con Zloty polacchi)

Diverso è il comportamento del venditore, che rimane sub-judice fino all'accertamento della qualità, e della quantità, e dello status, della merce spedita.

Come potrebbe essere diversamente?
Così funziona su eBay. O perlomeno così si comportano i venditori affidabili...
Gli altri meglio perderli che trovarli


Il venditore che si comporta in modo diverso da come descritto sta comportandosi con ogni evidenza in maniera ricattatoria.
Inaccettabile, a mio modo di vedere.

E siccome sul mercatino vendo e acquisto, chiunque ha avuto a che fare con me sa che seguo alla lettera e rigorosamente il comportamento descritto.
L'unico davvero corretto (sempre secondo me).


La procedura è quella, ma sia su ebay che sul mercatino ho trovato utenti che non lo lasciano. Amen. L'importante è che tutto fili liscio
Se dovesse divenire una costante, beh le cose cambiano assai

Ciao , ho venduto dei freni all'utente LIOUKE.... andato tutto bene ma ha lasciato feedback neutro perché non si era accorto che di default la selezione è su neutro... Infatti l'ho contattato e mi ha subito lasciato un altro feedback positivo perché il neutro non è riuscito a correggerlo....

Riuscite a farlo voi moderatori? Grazie
Se non metti un link, non posso aiutarti.grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=117254]Hot[/MENTION] ha ragione. Una volta che il venditore ha ricevuto i soldi ha finito di "valutare" l'acquirente. Io da venditore ho sempre fatto così. Il feedback va lasciato dopo aver ricevuto i soldi.

La procedura è quella, ma sia su ebay che sul mercatino ho trovato utenti che non lo lasciano. Amen. L'importante è che tutto fili liscio
Se dovesse divenire una costante, beh le cose cambiano assai

Grazie per la solidarietà
o-o


Comunque io oggi il pacchetto l'ho ricevuto.
Di feedback non ne lascio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo