Regola che hai inventato tu sul momento?
Mi risulta alquanto illogico.
Se ne è discusso numerose volte.
Ti riporto quanto ho trovato in una discussione sull'argomento che, nello specifico, suggeriva:
1) I feed possono essere lasciati solo dietro una transazione conclusa.
2) I feed non sono modificabili.
3) Il compratore può rilasciare il feed solo dopo averlo ricevuto: questo perché il venditore, se riceve i soldi, DEVE lasciare feed positivo, mentre il compratore non deve solo ricevere la merce, ma anche verificarne lo stato. In questo modo, il compratore "truffato" è libero di dare feed negativo senza temere ritorsioni.
4) I moderatori vigilano sul tutto, come anche adesso accade, in virtù delle loro possibilità di accesso e indagine e sulla base di ogni dato (inserzione, PM, mail, messaggi, eccetera).
Ripeto (e lo ripeterò fino all'esaurimento, o fino a quando chi fa finta di non capire lo capirà):
Quando pago lo faccio con moneta corrente. Non con i ticket restaurant, o con i buoni del club di Topolino, o i soldi del Monopoli.
Come acquirente al momento che dispongo un bonifico, o pago con PayPal oppure in contanti, ho assolto alla perfezione al mio ruolo.
Ho fatto il mio dovere... al 100%!!!
Il denaro ha un valore definito. Non ci sono sorprese. Non ci sono rischi cambio. (pago in Euro, non con Zloty polacchi)
Diverso è il comportamento del venditore, che rimane sub-judice fino all'accertamento della qualità, e della quantità, e dello status, della merce spedita.
Come potrebbe essere diversamente?
Così funziona su eBay. O perlomeno così si comportano i venditori affidabili...
Gli altri meglio perderli che trovarli
Il venditore che si comporta in modo diverso da come descritto sta comportandosi con ogni evidenza in maniera ricattatoria.
Inaccettabile, a mio modo di vedere.
E siccome sul mercatino vendo e acquisto, chiunque ha avuto a che fare con me sa che seguo alla lettera e rigorosamente il comportamento descritto.
L'unico davvero corretto (sempre secondo me).