Premessa:
Plaudo all'iniziativa di consentire il monitoraggio degli articoli a cui si è interessati, nella sezione "oggetti osservati", grazie all'uso di tre chiavi di ricerca.
Auspico anzi che queste possano in futuro diventare cinque e, magari, anche qualcuna di più.
Il fatto è che da quando ho implementato questa funzione sul mio profilo, mi capita di notare un fenomeno che sebbene sapessi che esistesse, avevo sottovalutato: La continua ripubblicazione della stessa inserzione
Preciso che non si tratta di una delle funzioni che permettono, a fronte di un modesto pagamento, di evidenziare o di far tornare in cima un'inserzione.
Quanto piuttosto della stessa inserzione palesemente ripubblicata. Ne è testimone la data del giorno in corso.
Che qualcuno, furbetto, metta in pausa l'inserzione che non raccoglie successo e la ripubblichi, identica, mi sembra in contrasto con le regole del mercatino.
Che lo faccia con regolarità per tutti i suoi annunci mi appare anche scorretto nei confronti di tutti gli altri utenti che (consci di usufruire gratuitamente di un servizio) seguono le regole, che consentono di rinnovare l'inserzione alla scadenza dei due mesi.
Se traggo le conclusione di questa esperienza penso che invece di pagare un euro per far tornare in cima l'inserzione, come pensavo di fare per un paio di articoli che ho in vendita, potrei fare anche io così, no?
Che ne pensano i mod?