Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ero primo in coda (dietro di me una decina) per questa inserzione

http://mercatino.mtb-forum.it/p-187013-REGGISELLA-TELESCOPICO-KS

ho scritto MP per chiedere info (anno produzione, garanzia ecc.ecc)....

nessuna risposta e adesso inserzione sparita......:omertà:

:arrabbiat:



Al 90% è arrivato qualcuno di quelli sotto di te che in MP ha offerto al rialzo vedendo che non aveva possibilità.

E' una tecnica che ho usato anche io a volte, quando davvero volevo un oggetto, ma ci tengo a specificare MAI AL RIALZO, semplicemente offrendomi di pagare al volo quanto richiesto senza stare a traccheggiare sui 5 €. - giocando sulla speranza che quello davanti a me fosse uno di quelli che senza sconto di 32 centesimi non conclude l'affare.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
A mio avviso non tanto ma se uno ci vuole provare ci prova...starebbe nel venditore seguire le poche regole........ma a volte anche questo sembra maledettamente difficile..........:arrabbiat:

E comunque una minima risposta ai miei MP inviati sarebbe stato se non un dovere magari una gentilezza che evidentemente non fa parte della persona!!!

:omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Legale è legale, caso mai è poco corretta tra di noi.

Comunque, nel caso descritto da me, non ci vedo nessuna scorrettezza nell'assegnare l'oggetto a chi è disposto a pagare il prezzo richiesto.

Se quelli prima di lui tirano sul prezzo o per le lunghe ok....ma se anche il primo in coda fosse disposto a chiudere senza troppe pippe!?!?

:arrabbiat:

La cosa non mi sembra molto da gentleman.....:omertà:

Allora tanto vale mettere un bel compra subito e chi prima arriva meglio alloggia....senza troppi sbattimenti con code, MP, ecc ecc.....:nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se quelli prima di lui tirano sul prezzo o per le lunghe ok....ma se anche il primo in coda fosse disposto a chiudere senza troppe pippe!?!?

:arrabbiat:

La cosa non mi sembra molto da gentleman.....:omertà:

Allora tanto vale mettere un bel compra subito e chi prima arriva meglio alloggia....senza troppi sbattimenti con code, MP, ecc ecc.....:nunsacci:

Be ovvio, saltare la coda no, mai.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Al 90% è arrivato qualcuno di quelli sotto di te che in MP ha offerto al rialzo vedendo che non aveva possibilità.

E' una tecnica che ho usato anche io a volte, quando davvero volevo un oggetto, ma ci tengo a specificare MAI AL RIALZO, semplicemente offrendomi di pagare al volo quanto richiesto senza stare a traccheggiare sui 5 €. - giocando sulla speranza che quello davanti a me fosse uno di quelli che senza sconto di 32 centesimi non conclude l'affare.

Be ovvio, saltare la coda no, mai.

....quindi ti contraddici?

:nunsacci:
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Al 90% è arrivato qualcuno di quelli sotto di te che in MP ha offerto al rialzo vedendo che non aveva possibilità.

E' una tecnica che ho usato anche io a volte, quando davvero volevo un oggetto, ma ci tengo a specificare MAI AL RIALZO, semplicemente offrendomi di pagare al volo quanto richiesto senza stare a traccheggiare sui 5 €. - giocando sulla speranza che quello davanti a me fosse uno di quelli che senza sconto di 32 centesimi non conclude l'affare.

ma come fai a sapere che quelli in coda davanti a te stanno traccheggiando?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ma come fai a sapere che quelli in coda davanti a te stanno traccheggiando?

Non lo so, ma quale motivo avrebbe il venditore di passare al prossimo in coda, se colui che é primo NON sta traccheggiando?

Voglio dire, se io chiedo 50 €., e il primo della coda me li dà, perché passare oltre?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Al 90% è arrivato qualcuno di quelli sotto di te che in MP ha offerto al rialzo vedendo che non aveva possibilità.

E' una tecnica che ho usato anche io a volte, quando davvero volevo un oggetto, ma ci tengo a specificare MAI AL RIALZO, semplicemente offrendomi di pagare al volo quanto richiesto senza stare a traccheggiare sui 5 €. - giocando sulla speranza che quello davanti a me fosse uno di quelli che senza sconto di 32 centesimi non conclude l'affare.

Rielggi quello che hai scritto....senza polemica ma o sei in veggente oppure come fai a sapere che quello/i prima di te stanno giocando al ribasso?

Alla fine sta comunque nella correttezza del venditore .... cosa che ultimamente latita!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Rielggi quello che hai scritto....senza polemica ma o sei in veggente oppure come fai a sapere che quello/i prima di te stanno giocando al ribasso?

Alla fine sta comunque nella correttezza del venditore .... cosa che ultimamente latita!!!



Mi spiego meglio.



Tu vendi l'oggetto a 50 €.

La coda è questa:

PINCO PALLINO
FRACAZZO DA VELLETRI
SCIUSCIA

Tu sei correttamente in trattativa col primo in coda, PINCO, che vuole pagare 40 €.
Sei incerto, perché non vorresti fare lo sconto, ma sai bene, conoscendo la gente che bazzica qui, che FRACAZZO e IO potremmo essere due perditempo, quindi hai paura di fanculizzare PINCO col rischio di trovarti l'oggetto invenduto :paur: .

A questo punto ti arriva un mio messaggio:

Sciuscia ha scritto:
Ciao, ho visto che sono il terzo in coda, se con quelli sopra di me non trovi l'accordo, per me va bene il prezzo che chiedi, pronto pagamento.

A questo punto, tu, venditore corretto, mandi per prima cosa a quel paese PINCO PALLINO, poi subito scrivi a FRACAZZO:

Pirpa ha scritto:
Ciao, tocca a te, se ti va bene il prezzo richiesto attendo conferma entro 24h, altrimenti passo al prossimo in coda.

Dopo 24h, se FRACAZZO non si è fatto sentire oppure chiede uno sconto, assegni l'oggetto a me.



Ti pare scorretto ;-) ?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ero primo in coda (dietro di me una decina) per questa inserzione

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-187013-REGGISELLA-TELESCOPICO-KS[/URL]

ho scritto MP per chiedere info (anno produzione, garanzia ecc.ecc)....

nessuna risposta e adesso inserzione sparita......:omertà:

:arrabbiat:

Mi spiego meglio.




Ti pare scorretto ;-) ?


Così è perfetto!!!

:cucù:


Ti ho quotato il mio post sopra dove faccio notare che il venditore non si è nemmeno degnato di una risposta a un MP dove, per inciso, non chiedevo sconti ma caratteristiche del pezzo non presenti in descrizione!!!

:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo