rivolto a tutti i coinvolti in questa discussione, in particolare a Bazooka...
la mia era una provocazione assolutamente positiva, non volevo fare innervosire nessuno, io stesso non ero alla gara dello scorso w-e e forse a Mendatica arriverò solo il mattino della gara per problemi, come molti, di lavoro.
Insomma, mi ha colpito semplicemente il numero di appassionati della scrittura su questi argomenti e il numero davvero eclatante di partecipanti a quella gara.
Ancor più perchè essendo una gara di livello regionale si parte dal presupposto che ci si vada a divertire (per me è sempre un "divertimento"!!!!) e quindi mi aspetto che anche chi non si può allenare o non ama la competizione più serrata potesse essere interessato a parteciparVi.
Una cosa che tengo a precisare, per chi non fa gare ( e non sto giudicando nessuno) è che molto spesso l'agonismo è ciò che consente la nascita di percorsi, di interesse, di manifestazioni e di (anche se limitata) pubblicità di uno sport.
Pertanto, capisco chi non si accolla 800 km per una gara di Italiano ma credo che qualunque appassionato di downhill/freeride povrebbe almeno pensare a partecipare ad una gara nella sua provincia o regione se non altro per incontrare nuovi possibili compagni di divertimento, migliorarsi, vedere percorsi nuovi e supportare, come già detto, lo sforzo di chi ci consente di praticare questo sport.
Questo è il mio messaggio e spero che nessuno abbia frainteso.
Non credo sia necessario gareggiare a tutti i costi.....io stesso faccio moltissimo scialpinismo ma non mi interessa assolutamente fare gare....
Capisco quindi benissimo chi non Vi partecipa.
Parallelamente credo che in bici comunque si possa passare una bella giornata all'insegna del divertimento e magari, anche se non si punta alla vittoria, potersi confrontare con i propri compagni di avventure di tutte le domeniche.
Ciao Andrea
PS: Roby, ti spiego perchè non inserisco quella iniziativa sul Forum con mail privata...niente di grave!
PPS: per chi sarà a Mendatica, approfittiamone per conoscerci personalmente, la mattina mi pare si possa girare dalle 8 alle 12, si possono fare un pò di giri insieme.