Meirhaeghe e tutti gli altri che si dopano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ho appreso che Meirhaeghe è stato squalificato per doping.
Vorrei sapere, visto che non mi dopo ma che spesso faccio gare, quanta differenza puo' esserci tra due atleti di pari valore ma uno che si dopa e l'altro no?
Cosa succede ad una persona che fa uso di Epo?
Ho notato che a volte mi trovo ad allenarmi con persone che realmente sembrano sfinite mentre io ho ancora un po' di fiato. Il giorno della gara o un paio di giorni prima le stesse persone sembrano volare.
La Mtb è uno sport bello ma mi sembra che sotto sotto.....tanta farmacia
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Cosa succede ad una persona che fa uso di Epo?

Il lato positivo, detto in soldoni, è che aumenta la parte "solida" del sangue, quella che trasporta l'ossigeno ai muscoli, e quindi ...

La parte negativa è che si rischia una trombosi, un infarto, un ictus, e altre amenità del genere, il sangue diventa una specie di gel ...

... e per cosa?
Per vincere un prosciutto se và bene?

Fate FR, anche se fate XC, fate FR nella testa, uscite per divertirvi, arrivare 100° o 200° è la stessa cosa se ti sei divertito!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
L'epo come ha detto Lampo aumenta la densità del sangue ed il "carico" di ossigeno che questo trasporta.
In una recente intervista Absalon ha detto che a Madrid ai campionati del mondo, si erano accorati lui e altri per una fuga con cambi. Meiraeghe correva da solo davanti e ha vinto.
La differenza tra uno che prende l'epo e uno che no è netta.
Conconi nel 1984, un mese dopo il record dell'ora di Moser, in un uscita sullo stelvio ha dato 1 minuto allo stesso Moser (questa notizia proviene dagli estratti del processo a carico di Conconi, i dati sono stati reperiti su files dal suo computer.Pubblicati dal Corriere dal sera). Conconi e Moser hanno più di sessantanni e stanno benissimo.
E' quasi impossibile che un amatore "normale" possa doparsi di epo.
Servono tantissimi soldi, le conoscenze (non il si vende sotto casa), e un medico che ti segua nell'assunzione, altrimenti rischi cio' che ha detto Lampo e anche peggio.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
ME sà tanto che chi più chi meno sti atleti sò tutti dopati.....chi di epo chi di nandrolone chi di anabolizzanti ma uno che non si dopa PER VOI ESISTE?
Certo che se anche c'è una rivalità pazzesca, per l'uscita della domenica mattina, o per la gran fondo da fare, è un pò penoso pensare che c'è gente che si dopa per queste cose, cmq sia alle gran fondo che alle garette da xc c'è gente che và davvero forte diciamo su 60 Km mi danno dai 30 ai 45 minuti ed io sono una di centro classifica però tra me è l'ultimo a massimo ci sono 10 minuti come mai voi ci avete fatto caso su ste cose?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
tuttibrutti ha scritto:
ME sà tanto che chi più chi meno sti atleti sò tutti dopati.....chi di epo chi di nandrolone chi di anabolizzanti ma uno che non si dopa PER VOI ESISTE?
Certo che se anche c'è una rivalità pazzesca, per l'uscita della domenica mattina, o per la gran fondo da fare, è un pò penoso pensare che c'è gente che si dopa per queste cose, cmq sia alle gran fondo che alle garette da xc c'è gente che và davvero forte diciamo su 60 Km mi danno dai 30 ai 45 minuti ed io sono una di centro classifica però tra me è l'ultimo a massimo ci sono 10 minuti come mai voi ci avete fatto caso su ste cose?

No, oggi gente che non si dopa, in senso lato, non esiste secondo me. Anche se fa comodo dire sempre che gli altri lo fanno...

Sulla questione delle classifiche molti si dimenticano (e usano la storia del doping in modo meschino) che semplicemente c'è gente che va più di altra. Come c'è gente che ha i "piedi buoni" e altra che no.
Andate a vedere i ragazzini di 10 anni che cominciano ad andare in bici: ce ne sono alcuni che vanno il doppio degli altri. E mangiano gli stessi tegolini.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ser Pecora ha scritto:
No, oggi gente che non si dopa, in senso lato, non esiste secondo me. Anche se fa comodo dire sempre che gli altri lo fanno...

Sulla questione delle classifiche molti si dimenticano (e usano la storia del doping in modo meschino) che semplicemente c'è gente che va più di altra. Come c'è gente che ha i "piedi buoni" e altra che no.
Andate a vedere i ragazzini di 10 anni che cominciano ad andare in bici: ce ne sono alcuni che vanno il doppio degli altri. E mangiano gli stessi tegolini.

Beh?Anke io vado + veloce di altri e altri vanno + veloce di me.Anke io sn + bravo di altri a giocare a calcio e altri sn + bravi di me..ma nessuno tra me e i miei amici prende roba!Se uno va veloce è xkè è allenato e anke xkè ha 1fisico apposito,ben strutturato.
Se parli solo del mondo prof o quasi,beh ovvio ke fanno cose strane!
 

Classifica mensile dislivello positivo