Sì ho già scritto a BikeDiscount, attendo una risposta. Non mi aspettavo proprio un trattamento simile. Tutto si sistema, ovviamente, ma è veramente fastidioso preferire l'online e poi trovarsi a dover comunque far affidamento su un negozio fisico se non si ha del tempo/capacità per risistemare tutto. Per il cambio, ho visto che molti parlano di un forcellino potenzialmente storto/piegato o non allineato. Verificherò...
Per i freni penso ci sia da spurgare l'impianto (le leve, se azionate con l'indice, al massimo della corsa mi toccano il medio perché pare non ci sia molta pressione... quindi devo sistemare anche queste), ma devo quindi ordinare il kit di spurgo.
Ultima nota polemica per BD: io parlo inglese perfettamente, ma trovo assurdo poter vendere in Italia una bici senza uno straccio di istruzione in italiano.
--
Sul monocorona: ovviamente dopo un'uscita sono molto premature le mie considerazioni e devo disabituarmi a 10 anni di pedalate con un altro cambio, ma con un ginocchio malandato (devo stare a riposo ora, maledizione) sono arrivato a 36-38 Km/h su asfalto e ho sentito l'esigenza di una marcia un po' più dura. Nulla di drammatico comunque, non è la bici fatta per farsi i 40-50 in piano.
Per quanto riguarda le gomme: io ho montato le stesse 2.35 x 26 Nobby Nic sulla mia front e mi sono trovato divinamente. Non ho grossi problemi dato che i miei giri sono generalmente tutti più corti di 50 Km. L'unico fastidio è non riuscire mai a incastrare la bici nei portabici pubblici :P
Guarda a me dispiace proprio leggere una tua recensione un po' così negativa rispetto alla mia. poi a me non interessa non me ne viene in tasca nulla però mi sembra strano avere pareri così discordanti su freni E su cambio.
Tra l'altro la mia è arrivata Immacolata.
Per la trasmissione Io invece non tornerei più indietro. Con gomme più strette pedalare a 33 km orari in pianura per le mie gambe è già difficile ma come hai detto tu non è una bici fatta per questo tipo di terreno e andamento.
Per i freni non saprei che dirti, il mio posteriore dopo 50 km di uscite su Bosco toste ha solo la pinza posteriore da centrale. Credo faccia parte del rodaggio.
L'anteriore per ora è perfetto ho solo distanziato un po' di più la leva per mia comodità.
per iniziare potresti provare a distanziare la leva se dici che quando la prendi ti tocca il medio, tanto la regolazione è fattacon una brugola.
Sulle gomme resto della mia idea, Ho sempre preferito maxxis.
Per il reparto sospensioni invece ti dico che io arrivo da una forcella Fox ctd che non era né performance né tantomeno elite e la differenza si sente. Era molto più secca e meno progressiva.
L'ammo posteriore invece il fox rp23 che avevo in discesa era molto buono e con un effetto plush ma in salita non aveva un blocco così fermo come questo dps.
Secondo me arriva un mondo molto diverso, una 26" con un cambio diverso che sia doppia o tripla, e un telaio con un passo più corto e geometria diversa e soprattutto una bici tuttofare, non una front!
Questa sullo scassato vola, sul tecnico ti aiuta e nelle pendenze più estreme la metti come vuoi.
Comunque dato la poca distanza tra noi se vuoi potremmo fare un giro così hai un paragone... Resto a disposizione eventualmente per test e settaggi ciao!
PS. Il forcellino del cambio io quando acquisto una bici nuova lo compro sempre di ricambio perché a distanza di anni potresti non trovarlo più!
Ultima modifica: