Meglio GIANT xtc advanced 2010 o s-works ht 2008?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Ciao, sono combattuto fra i due telai nuovi, che +o- avrei alla stessa cifra (il giant 200€ in + senza reggisella, che lo specy ha).
Io so no 1.70cm cavallo 0.80cm, le taglie sono M xtc e 18 S-WORKS.
L'allestimento sarebbe xt/xtr/juice carbon.....praticamente rr8xc.

I pesi dovrebbero essere uguali, esteticamente mi piacciono entrambe.

Voi cosa fareste?

[URL]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/telaio.xtc.advanced.sl/7405/44328/[/URL]

[URL]http://www.specialized.com/zz/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33712&menuItemId=0[/URL]
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Io sceglierei il Giant, perchè è più recente e per simpatia verso il marchio (perchè mi son sempre trovato bene, per quella "filosofia" che sembrano avere nel fare le loro biciclette, bici che tra l'altro si progettano e producono). Lo Specialized solo per i colori.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
io sceglierei specialized,perchè secondo me:
è più bello esteticamente e cromaticamente
è un marchio che mi affascina e il blasone ha un peso
è più economico
è vecchio di due anni così come è vecchio di un anno il giant

detto questo se tu dovessi scegliere il giant non commetteresti nessun errore
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Belli ed accattivanti entrambi, se ti piacciaccio tutti e due prendi il piu' recente.
Due anni di studi e di tecnologia sul carbonio sono molto importanti,
dal 2008 al 2010 sui telai in carbonio si sono fatti passi da gigante.

Questo è il mio parere personale.
Ciao carissssssssssssiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmoooooooooooo:celopiùg:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ora ho Giant ma prima ho goduto per qualche anno su due Epic, per me Specialized resta un mito!
Fermo restando che sono due telai strepitosi, preferisco Specialized.
A chi dice che é vecchio e che il carbonio ha fatto passi da gigante, vorrei far notare che é lo stesso carbonio della S-Works 2010 (FACT 10m).

Non ho detto che è vecchio, intedo dire che come il carbonio viene trattato, data la forma e aerodinamica nel 2010 usano modi e sistemi diversi con accorgimenti migliori che nel 2008 non avevano, tutto quà.

Non faccio paragoni sui due marchi e/o modelli, punto.

CIAUSSSSSSSSSSSSSSS
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io sceglierei il Giant, perchè è più recente e per simpatia verso il marchio (perchè mi son sempre trovato bene, per quella "filosofia" che sembrano avere nel fare le loro biciclette, bici che tra l'altro si progettano e producono). Lo Specialized solo per i colori.

Quale sarebbe la "filosofia" diversa che ha giant ?
La progettazione e produzione avviene in modo diverso dalle altre grandi case americane ?
Saluti a tutti
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
Mi hanno detto propio questa settimana che il telaio della giant xtc è un pò deretto.é vero che è così rigido come telaio,ho sempre pensato fosse un telaio confort.
io e un paio di miei amici abbiamo il telaio giant...

dire che un telaio è duretto è relativo...come per tutte le cose ognuno dice la sua!

per me è un gran bel telaio, che nn disdegna belle escursioni come facciamo noi!

e poi secondo me molti dei fastidi che uno puo' trovare nel pedalare sono spesso dovuti ad una errata posizione in sella...io sono messo ok, e problemi nn ne ho mai avuti...nè in gara , ne' in escursioni lunghe!

è cmq un telaio molto reattivo nella pedalata, ma al tempo stesso veramente stabile e preciso...

io ero un po' indeciso al momento dell'acquisto, e ho valutato sia scott che specialized al tempo

l'obiettivo, dovendo spendere soldi, era anche quello di fare una bici leggera, ma al tempo "affidabile", senza troppa roba estrema e stare abbondantemente sotto i 10 kg, senza rinunciare ad una fox!

lo scott lo scartai, perchè secondo me era vecchiotto come progetto (e infatti è arrivato il nuovo) e lo specy perchè la prova bilancia mi stupi' un po'...taglia 18, peso 1500 e qualche grammo!

il giant è una M e pesa 1100 gr...il mio nn ha bb30, ma sinceramente nn ne sento la mancaza perchè la zona movimento è veramente massiccia, cosi' come la zona cannotto!

per me un signor telaio...unica "pecca"....costa sui 1800 euro nuovo...ma gli altri nn vengono meno...

un utente del forum ne ha messo uno in vendita, prova a sentire...sembra un buon affare...io l'ho contattato per un mio amico, ...vediamo un po'...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110088/cat/7/limit/recent/date/1281681753
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo