meglio giant terrago 3 o frw big bear??

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

il montaggio non è niente male, porta un amico esperto che sappia consigliarti. se non ne capisci potresti fare un'affare o prendere un bidone senza accorgertene.
in ogni caso se il vecchio proprietario l'ha tenuta 1 anno non dovrebbe avere particolari problemi (bisognerebbe sapere il kilometraggio)

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito

non conosco nessuno che ne capisce...

Il venditore mi fornisce garanzia scritta per 1 anno

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
guarda da come l'hai descritta, ha i segni classici che escono sulla bici con l'uso, niente di preoccupante, la garanzia che ti da il tizio è ovvio che sia di un anno, dato che frw garantisce per 2 è facile offrirtela per uno ;), per il fatto che le leve vadano a quasi a fondo (non ricordo se è disco o vbrake) non vuol dire necessariamente che siano usurati i freni, cmq fatti includere nel prezzo una piccola revisione e vai tranquillo, è un buon prezzo

@Angelo
il link che hai in firma è il nuovo mx5 forum? quanto mi manca!

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
@doctor, il cambio che dici tu non è vecchiotto è il 2007, quello ad X che dici è lo shadow 2008.

@Angelo, sono in procinto di prendere una miatina e seguivo con interesse il forum, era pieno di dritte e sopratutto del mercatino! cmq ora faccio una visitina alla tua community,anche se ancora non sono ancora mx5 munito

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Bho secondo me è meglio una cube acid, nuova allo stesso prezzo o cento euro più purtroppo le 22 le hanno finite e la venti temo mi sia piccola ( 1,88 di altezza). Non mi convincono le 2 bozzette se non altro per ragioni estetiche

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
monta una sontour axon bloccabile da manubrio...

Il fatto è che per quell'anno di vita devono averla usata abbastanza...

Continua a parermi cara rispetto alle cube. Decisamente.

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
guarda, di serie la big bear dovrebbe montare la Manitou slate comp ad aria, cmq una forcella è complicato che si usuri in un anno,e cmq è pur sempre in garanzia ;)

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
guarda, la cube è decisamente meglio esteticamente, però pesa 12,6kg da listino, il che significa che pesa pure di più, ha una forcella inferiore,una guarnitura inferiore, ma sopratutto delle ruote inferiori,se l'frw non ti convince cerca quì sul mercatino si trovano occasioni davvero ghiotte ;)

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Allora sono tornato dal negoziante della giant, che mi farebbe 700 euro per una terrago tre con forcella rock shox recon....

Parlando di bici, mi ha sconsigliato la frw (nel suo interesse...) dicendomi che frw garantisce per 2 anni e giant garantisce per 5....

Dice lui che i telai frw si equivalgono con quelli di tacconi, ma soprattutto, e qui gli do ragione, bisogna stare attenti quando si vedono colpi, anche piccoli, su un telaio d'alluminio, perchè possono esserci cricche coperte dalla vernice...

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Scusa,
secondo me il problema non si pone affatto.
Se ho capito tu sei indeciso tra una bici usata (FRW)ed una nuova (GIANT).
Una bici che avrebbe 1 anno di garanzia ed una che ne avrebbe 5
Una bici prodotta da un costruttore Italiano che fino a tre anni fa era solo un importatore ed una bici costruita dal piu grande costruttore di bici al mondo.
Una bici usata da non so chi e non so come, ed una nuova di pacca.
Una bici con componenti usati ed una con componenti nuovi (solo se devi cambiare corone, pignoni e catena vai a finire sui 150 - 200 euro tutto incluso).
Inoltre se la Recon è quella ad aria col bloccaggio al manubrio, costerebbe solo quello tra i 350 ed i 400 euro....
Gli altri componenti poi dovrebbero essere piu o meno alla pari.
Il problema non si pone...vai con Giant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo