meglio giant terrago 3 o frw big bear??

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
E' un usato dell'anno scorso, il venditore ( negoziante ) me la metterebbe 650 euro, garantita 2 anni per iscritto....

Cosa devo controllare nell'usura di una bici usata?????

Urgente la vado a comperare oggi !!!!!!!!!!

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
prendi la big bear, quella del 2007 è montata ancora decentemente,innanzi tutto vedi che i componenti montati siano quelli che la casa prevede da listino,sai non vorrei che il negoziante avesse fatto il furbo, nella migliore delle ipotesi troverai pezzi migliori montati dal vecchio proprietario, poi controlla l'usura della guarnitura,che non deve avere i denti a squalo,e la funzionalità della forcella,che mi pare debba essere una r7.per il resto una buona bici a quel prezzo, mi pare tutta xt

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
dimenticavo di dirti che nelle manitou il blocco remoto della forcella ha sempre un pò di problemi,non ti preoccupare è una stupidagine, questione di regolazione, dunque se non ti dovesse andare a puntino sappi che non è la forcella ad essere farlocca

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
6521_0.jpg

and0244bikelsyn6.th.jpg

un po piccola l'immagine ma...credo sia la migliore.o-o

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
cmq io ti consiglio la big bear, mi sembra montata decisamente meglio,ora però vado a vedere il vecchio listino frw che ho in casa vediamo come monta e ti dico subito

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Grazie....

Comunque ho notato che il modello big bear 2007 è diverso dal 2008. Il 2008 ha migliore telaio, con tubazioni ovali, proprio come la giant terrago 3... Ma ne varrà la pena Di prenderla usata rispetto alla giant nuova???

Ummm:nunsacci: Le differeze mi sembrano piccoli dettagli sul gruppo e basta....

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
eccomi con il listino alla mano, la "vecchia " big bear era montata così
Manitou Slate super air remote lockout
componenti ritchey pro
guarnitura Shimano LX
Cambio posteriore Shimano XT
Pedali shimano 520
Ruote Mavic CrossRide
Sella: Selle Italia Xr Light
comandi e freni XT

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Sono d'accordo che è meglio della terrago, il fatto è che secondo me la big bear è comunque troppo cara, 650 euro per una bici USATA in quel modo sono comunque troppi rispetto alla giant che NUOVA ne costa 500.... Con 850 euro ci viene la canyon , agghindata più o meno che la big bear ma almeno è nuova...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
di sicuro la big bear. FRW= materiale buono

E Giant = 1° produttore mondiale di biciclette.
Come si fa a valutare un prodotto solo in base al marchio?

Ritornando alle due bici. Ma la FRW è tanto usata? Adesso non la differenza sul prezzo da nuove, però penso che la Big Bear costi di più... Come prezzo penso che sia abbastanza giusto. Anche qui sul forum ce n'è una allo stesso prezzo (http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/30673/cat/all).
Se non è in pessime condizioni, i componenti sono nettamente superiori rispetto alla Giant.

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Allora oggi sono tornato a vedere la big bear...

Si tratta di una bici con manopole cambio xt, cambio posteriore xt, movimento centrale e guarnitura lx.

Osservazione della bici; sul tubo orizzontale sono presenti 2 piccolissime bozzette, una ha scoperto anche 2-3 mm di telaio, l'altra ha provocato quasi impercettibilmente una rientranza sul tubo. La corona più grande presenta i denti sverniciati, sembrano anche leggermente "limati" ma non so se ciò è indicativo. Tutte e due le leve freno arrivano molto a fine corsa, segno che le pastiglie sono consumate. Le pedivelle, presentano il classico segno di sverniciatura laddove il tallone può strisciare, durante la pedalata, le pedivelle stesse.

Il deragliatore posteriore, xt, presenta delle righe superficiali. I cerchi, veramente molto belli, mavic, non sembrano particolarmente usurati.

Ho chiesto a chi è appartenuta la bici; è appartenuta ad un ragazzo che la ha tenuta un anno è poi è passato ad un modello superiore...

Quello che so per certo è che il negoziante ha una squadra corse e che mette in vendita le biciclette affidate a questi corridori....

Non so che fare... sono anche sceso di 50 euro durante la trattativa, ho detto che ci avrei pensato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo