Meglio front 29 in carbonio o top in alluminio? !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Anche io quoto cube...se poi la vuoi tenere per un po direi poca spesa tanta resa...unico consiglio quando andrai dal sivende permuta subito le ruote di serie che come tutte le 29er di serie pesano intorno ai 2 kili nude!!! E monta un paio da kg1.6 almeno ce ne sono un infinita in base al tuo portafoglio....
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
Come dicevo nel post iniziale non è un acquisto che farò a breve ma mi sembra di capire che è meglio in carbonio e con qualche centinaio di euro in più si puo trovare delle buone front
Anche io sono d'accordo sul fatto che è meglio il carbonio. Hai preso in considerazione ktm con lo sconto del 15% mi hanno offerto la aera pro a 1700 euro montata mista slx xt ruote dt discrete forca reba componenti ktm pesata con i pedali sotto gli 11 kg
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Io andrei di Trek 9.6...Con un dieci percento di sconto avresti una bici in carbonio sui 1700 euro e con un buon montaggio. Io ho l'equivalente in alluminio (cioè la Superfly 7) della stessa e i componenti che monta sono più che buoni!!!
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Riesumo questo thread per chiedere un consiglio: sto cercando una front per iniziare un po' di mtb. Provengo dalla BDC ma qualche giretto in MTB l'ho fatto qualche anno fa. Avendo un budget limitato 1.5k + o - stavo valutando appunto una alluminio montata bene o una carbonio montata base. La mia idea era quella di prendere una carbonio base così da avere una buona base qualora volessi fare qualche upgrade.
Voi che mi dite?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riesumo questo thread per chiedere un consiglio: sto cercando una front per iniziare un po' di mtb. Provengo dalla BDC ma qualche giretto in MTB l'ho fatto qualche anno fa. Avendo un budget limitato 1.5k + o - stavo valutando appunto una alluminio montata bene o una carbonio montata base. La mia idea era quella di prendere una carbonio base così da avere una buona base qualora volessi fare qualche upgrade.
Voi che mi dite?
Con il tuo budget puoi anche valutare un top carbon usato...se lo sai valutare, in privato potresti fare buoni affari, oppure ti affidi a qualche negoziante...oppure ancora con 1599 eur se ce ne sono ancora puoi valutar la Decathlon 900xc in carbonio e montata moolto bene...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo