meglio cannondale o specialized

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
momento l'orizzontale virtuale delle 26" è ben più corto delle 29"
dovesse decidere su quello dovrebbe salire in sella ad una 15" !

se veramente la M flash ha un ov così per una 17 è abbastanza corto -593cm. per la taglia M !

la mia dirty harry taglia S - 15.5" ha on OV di ben 590 ! come anche le niner e io sono 170cm. utilizzo attacco -17° da 90

non fatevi condizionare troppo dalla misura del tubo verticale e dalle lettere con cui viene espresso (L, M ecc), perchè ogni costruttore ha la sua filosofia costruttiva : per esempio una Santacruz L ha quasi le misure di una Trek M poi perchè la lunghezza del tubo verticale è condizionato dal tipo di bici (looping, standover ecc) e poi perchè il tubo verticale lo compensi abbastanza bene con il fuori sella mentre l'orizzontale virtuale lo sistemi in un range molto più limitato con il solo stem pena lo sbilanciamento della guida. Ergo meglio sempre tenere un occhio di riguardo all'O.V.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non fatevi condizionare troppo dalla misura del tubo verticale e dalle lettere con cui viene espresso (L, M ecc), perchè ogni costruttore ha la sua filosofia costruttiva : per esempio una Santacruz L ha quasi le misure di una Trek M poi perchè la lunghezza del tubo verticale è condizionato dal tipo di bici (looping, standover ecc) e poi perchè il tubo verticale lo compensi abbastanza bene con il fuori sella mentre l'orizzontale virtuale lo sistemi in un range molto più limitato con il solo stem pena lo sbilanciamento della guida. Ergo meglio sempre tenere un occhio di riguardo all'O.V.

è da stamattina che ci sto girando intorno, difatti la M cannondale è abbastanza piccola se vogliamo metterla così.
lo vedo meglio su una L
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
salve a tutti volevo cambiare la mia flash 26 con una 29 e ora la scelta e tra cannondale f29 1 ( alluminio ) e specialized stump jumper comp ( alluminio ).
premetto che per costi e visto che non sono un fenomeno rimango su alluminio, il discorso e che a sentire specy e piu maneggevole e a geometrie migliori di cannondale, pero come assemblaggio mi sembra che cannondale sia un pelo superiore o sbaglio ( vedi guarnitura, manettini cambio ecc ecc ). premetto che mi piace la lefty ma non ho nessun problema a passare ad un altra forcella . voi come miconsigliereste. premetto che la uso per gare di gran fondo e sono 1,77 per 80 e passa kg
grazie a tutti

Non entro nel merito tecnico della scelta ma accertati dei tempi di consegna che potrebbero farti decidere con poche altre considerazioni....
Non è detto che entrambe le potresti avere in tempi che ritieni ragionevol
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
è da stamattina che ci sto girando intorno, difatti la M cannondale è abbastanza piccola se vogliamo metterla così.
lo vedo meglio su una L

Siamo nella media, la stumpjumper 29 marathon in taglia M è 592 mm di O.V.
Tu hai detto che le 26 hanno O.V. più corti delle 29 a parità di taglia, volevo solo segnalare che questo non è vero (o meglio non sempre) , quello che conta sono le misure reali in mm per questo ho consigliato il nostro amico di misurare la sua 26 nel caso in cui fosse soddisfatto della attuale posizione di guida e di replicare tali misure nella nuova bici.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
.
Tu hai detto che le 26 hanno O.V. più corti delle 29 a parità di taglia, volevo solo segnalare che questo non è vero (o meglio non sempre)

come non è vero ? :nunsacci:
il reale e il virtuale nelle 29 a parità di taglia di una 26 è sempre più lungo
guarda le Medium cannondale che sono sempre 17" che siano 26 o 29 ma per la 29 è sempre più lungo l'orizzontale.

ad esempio stavo guardando le scandal 29 e 26 - la 29 taglia 16" S ha un orizontale di 2cm. più lungo della 26 di taglia uguale
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
In questo momento sui 2 modelli in alluminio a Torino le trovi entrambe in pronta consegna ( in carbonio la Cannondale neanche tra 3 mesi )....
La differenza la fa in primis la forka, la Lefty è una spanna sopra la Reba e forse anche di più..... e in secondo piano il rivenditore......Se stai parlando di cannondale a Torino e non rivende anche Specialized, stai parlando di Franco, che è una persona MOLTO preparata e competente e sossi in te prenderei proprio la Cannondale ( ho un debole x la Lefty ).....anche perchè le Specialized le vedi girare anche tra le cunette della Pellerina...le hanno tutti.....differenziamoci un pò!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo