Meglio AVID ELIXIR 3 o AVID JUICY 3

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Esatto, tra i due sceglierei gli elixir senza dubbio, inoltre mi pare di leggere in giro che molte volte capita che avid non faccia un accurato spurgo in fabbrica e la situazione migliori con uno più accurato e fai da te...

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io gli elixir 1 gli ho presi a 60 euro senza dischi da un tipo che gli ha smontati nuovi dalla bici, x spendere così poco per me non bisogna puntare sui negozi.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Naturalmente è sempre una mia opinione e in quanto tale opinabile.
Come ho scritto nel post #10 , mi son trovato male con gli Elixir 3... figuriamoci gli 1 :-)

Scherzi a parte , per quanto riguarda i freni trovo gli Shimano migliori rispetto ad Avid
Sempre secondo me con 100 € e qls su molti siti può trovare molto di meglio

Ad esempio su RCZ
- Shimano SLX mod 2011 125 € compresi i dischi
- Shimano XT mod 2011 150 € ma senza dischi

Se poi guardi in Germania o aspetti trovi ancora altre occasioni

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.074
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho posseduto 2 versioni di Shimano Xt (separati e Dual Control).
Poi son passato ad Avid, mio malgrado visto che erano montati di serie sulla mtb, con una coppia di Juicy 3 e una di Juicy 5.

Shimano resta decisamente più semplice da mantenere, gli spurghi sono più radi e facili da effettuare.

Avid abbisogna di maggior attenzione e intervalli più frequenti di spurgo.

Però, per me, la differenza di frenata e modulabilità è stata notevole, a favore di Avid.

:prost:

P.s. ora sono passato ad altri impianti.

Naturalmente è sempre una mia opinione e in quanto tale opinabile.
Come ho scritto nel post #10 , mi son trovato male con gli Elixir 3... figuriamoci gli 1 :-)

Scherzi a parte , per quanto riguarda i freni trovo gli Shimano migliori rispetto ad Avid
Sempre secondo me con 100 € e qls su molti siti può trovare molto di meglio

Ad esempio su RCZ
- Shimano SLX mod 2011 125 € compresi i dischi
- Shimano XT mod 2011 150 € ma senza dischi

Se poi guardi in Germania o aspetti trovi ancora altre occasioni

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
De gustibus... :-)

Ps : se ti capita prova le versioni 2012 , son molto più potenti e modulabili rispetto al passato (hanno introdotto una "nuova" tecnologia)

Ps2 : imho la maggior potenza e modulabilità degli avid forse la si avverte nella fascia alta, i miei ex Elixir3 erano abbastanza on/off

matteobaudoni

Biker popularis
8/3/12
96
0
0
La Spezia
Visita sito
Non vorrei andare fori discussione ma secondo voi come sono presi questi ??
http://www.probikeshop.it/avid-coppia-freni-anteriore-e-posteriore-elixir-3-grigio-2012/74591.html

o secondo voi sono meglio questi
http://www.probikeshop.it/hayes-cop...posteriore-stroker-ryde-203mm-nero/72447.html

Perche io ho ancora i tektro IO meccanici e sinceramente non mi trovo malissimo (sono neofita ma sono in un gruppo di professionisti quindi cerco di fare quello che fanno loro).

Vorrei cambiarli il problema è che, vista la crisi, il mio budget è molto limitato (perche dovrei cambiare anche i manettini).

Consigli ????

oreipber

Biker novus
15/2/09
6
0
0
tuscia etrusca
Visita sito
ciao, ho acquistato una mtb nuova e di seria monta le avid elexir 2012, io mi ci stò trovando male, perche, sono molto rumorose e in fase di frenata con arresto i miei freni sembrano che ci sono dei sassolini tra il disco e le pastiglie, il difetto lo fanno sia i freni anteriori che posteriori, ho provato a sostituire una coppia di pastiglie con il tipo minerale e il difetto e restato lo stesso.
qualcuno sa il perchè

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo