mega avalanche

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
qualcuno di voi iscritti ha già ricevuto la conferma dell'iscrizione alla Mega dell'Alpe d'Huez (11-12 luglio 2008)?
ma ti sei iscritto quando c'erano ancora posti oppure nella lista di attesa?
nel primo caso non credo ti diano conferma.
nel secondo te la danno se c'è posto

(non son sicurissimo cmq...io mi ero iscritto online e non ho questo problema)
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
pure le liste di attesa sono chiuse da mo'
http://www.avalanchecup.com/megavalanche-alpe-dhuez-liste-inscrits-08.html
ho fatto l'iscrizione a febbraio (x posta tradizionale e x mail direttamente all'organizzazione), confermata pure dalla lista presente nel sito; se li martelli un po' ti confermano l'iscrizione anche al telefono, x mail e x fax.
sono gentilissimi e pazienti, anche con i rompipalle come me.
oggi mi hanno confermato pure l'appartamento.
non sono così piciou da andare là senza la conferma dell'iscrizione e senza un tetto, l'alta montagna la conosco e la rispetto, mi sono pure allenato sui nevai, solo mi piacerebbe sapere com'é in generale l'eventuale assistenza meccanica.
della gara in sé ho visto tutti i video/foto/recensioni/articoli possibili e immaginabili... mi piacerebbe sentire le info di qualcuno che c'é già stato.
ci si vede lì in mezzo alla british invasion, io ho un bolder nero e il mio compare ha un bighit ciao
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
pure le liste di attesa sono chiuse da mo'
http://www.avalanchecup.com/megavalanche-alpe-dhuez-liste-inscrits-08.html
ho fatto l'iscrizione a febbraio (x posta tradizionale e x mail direttamente all'organizzazione), confermata pure dalla lista presente nel sito; se li martelli un po' ti confermano l'iscrizione anche al telefono, x mail e x fax.
sono gentilissimi e pazienti, anche con i rompipalle come me.
oggi mi hanno confermato pure l'appartamento.
non sono così piciou da andare là senza la conferma dell'iscrizione e senza un tetto, l'alta montagna la conosco e la rispetto, mi sono pure allenato sui nevai, solo mi piacerebbe sapere com'é in generale l'eventuale assistenza meccanica.
della gara in sé ho visto tutti i video/foto/recensioni/articoli possibili e immaginabili... mi piacerebbe sentire le info di qualcuno che c'é già stato.
ci si vede lì in mezzo alla british invasion, io ho un bolder nero e il mio compare ha un bighit ciao
a febbraio non erano chiuse nemmeno quelle online(che son le prime a chiudere) quindi sei sicuramente iscritto.
ah ho visto ora la lista...ma absalon non partecipa?!?!?
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
chissenefrega di absalon e degli altri extraterrestri, avranno la loro bella lista prioritaria su invito... sono pro, non me li vedo fare l'iscrizione come tutti.
nessuno l'ha fatta? nessuno ha avuto bisogno del mecca?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
chissenefrega di absalon e degli altri extraterrestri, avranno la loro bella lista prioritaria su invito... sono pro, non me li vedo fare l'iscrizione come tutti.
nessuno l'ha fatta? nessuno ha avuto bisogno del mecca?
sono persone come noi che si allenano seriamente,non sono extraterrestri.
la presenza di pro nelle gare serve da stimolo...tutto qui.
vieni con la bici in ordine e controllata se non vuoi aver bisogno dell'assistenza meccanica(cmq se dovessi aver bisogno ti do una mano io visto che lo faccio per lavoro).
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ciao a tutti scusate se mi infiltro nella vostra discussione , ma visto che il mio compare di mega si è defilato al 90esimo ,cercavo riders con cui passare questi quattro giorni di puro godimento , ho un posto bici in auto ed eventualmente il posto in hotel del mio amico , accidenti a lui:rosik::rosik: fatevi sentire , venire da solo mi rompe un pò, ahh io sono toscano
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
sono persone come noi che si allenano seriamente,non sono extraterrestri.
come te non so, come me di sicuro no, visto che sono pagati x andare in bici (lo so che non hanno super poteri...)
la presenza di pro nelle gare serve da stimolo...tutto qui.
stimolo x me e immagine x gli sponsor, che li invitano
vieni con la bici in ordine e controllata se non vuoi aver bisogno dell'assistenza meccanica(cmq se dovessi aver bisogno ti do una mano io visto che lo faccio per lavoro).
la bici sarà perfetta, grazie mille, spero di non avere bisogno ma sai com'é...
ci si vede là, sarò su dal mercoledì pomeriggio
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
pure le liste di attesa sono chiuse da mo'
http://www.avalanchecup.com/megavalanche-alpe-dhuez-liste-inscrits-08.html
ho fatto l'iscrizione a febbraio (x posta tradizionale e x mail direttamente all'organizzazione), confermata pure dalla lista presente nel sito; se li martelli un po' ti confermano l'iscrizione anche al telefono, x mail e x fax.
sono gentilissimi e pazienti, anche con i rompipalle come me.
oggi mi hanno confermato pure l'appartamento.
non sono così piciou da andare là senza la conferma dell'iscrizione e senza un tetto, l'alta montagna la conosco e la rispetto, mi sono pure allenato sui nevai, solo mi piacerebbe sapere com'é in generale l'eventuale assistenza meccanica.
della gara in sé ho visto tutti i video/foto/recensioni/articoli possibili e immaginabili... mi piacerebbe sentire le info di qualcuno che c'é già stato.
ci si vede lì in mezzo alla british invasion, io ho un bolder nero e il mio compare ha un bighit ciao
Anche se quest'anno, come nel 2007, sarò assente... posso dirti la mia.
La Mega è qualcosa di spettacolare, dura decisamente dura... ma che soddisfazione quando si è al fondo!
Qualifiche e gara di fanno su diversi percorsi. Assistenza meccanica lungo i percorso "nisba", quindi si è in autonomia... nei 20 km e passa di gara può capitare di tutto, quindi almeno due belle camere nello zaino sono il minimo indispensabile!
Gomme, camere, ricambi in genere si trovano negli stands vicino agli impianti... ma non sempre i prezzi sono popolari. Quindi direi che ti conviene partire dall'Italia con già una piccola scorta di tutto ciò che si può rompere facilmente.
Occhio alle pastiglie dei freni che non gradiscono il contatto con il ghiaccio+sfasciume di roccia.
In bocca al lupo, ciauz!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
fantastica!
un gran bel posto, percorsi incredibili, un tempaccio immondo (percorso ridotto, con partenza a 2800 mt) ma in fin dei conti ancora gentile... spero di tornarci il prossimo anno.
se vi piace scendere e faticare come bestie, provate e non ne rimarrete delusi.
un saluto a tutti gli italiani (pochi) incontrati e a tutti quelli che mi hanno dato info, in tutte le lingue e a gesti. ciao
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
fantastica!
un gran bel posto, percorsi incredibili, un tempaccio immondo (percorso ridotto, con partenza a 2800 mt) ma in fin dei conti ancora gentile... spero di tornarci il prossimo anno.
se vi piace scendere e faticare come bestie, provate e non ne rimarrete delusi.
un saluto a tutti gli italiani (pochi) incontrati e a tutti quelli che mi hanno dato info, in tutte le lingue e a gesti. ciao

Tempo brutto sia in qualifica che in gara?
Da dove vi hanno fatto partire? Dalla partenza delle qualifiche?
Sto ancora rosicando per non essere riuscito a venire :twisted:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Tempo brutto sia in qualifica che in gara?
Da dove vi hanno fatto partire? Dalla partenza delle qualifiche?
Sto ancora rosicando per non essere riuscito a venire :twisted:
giovedì prove libere senza una nube, siamo riusciti a provare la mega fino all'Alpe d'Huez (3300 - 1800) e la parte alta delle qualifiche (2800 - 1800), fermati da tagli ai copertoni e forature.
venerdì nuvoloso ma ha tenuto e abbiamo fatto le qualifiche (merda, x 6 posti fuori dalla megapromo... sono stato troppo ingenuo e tranquillo).
sabato pioggia a secchiate fino alle nove... partenza gara da 2800 (come x qualifiche) e arrivo ad allemont (700 mt) pieni di fango. grazie al cielo la pioggia ha fatto una pausa fino alle 16, più o meno.
la faccia di uno arrivato dopo di me...
 

Allegati

  • DSCF1364.jpg
    DSCF1364.jpg
    61,9 KB · Visite: 1

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
giovedì prove libere senza una nube, siamo riusciti a provare la mega fino all'Alpe d'Huez (3300 - 1800) e la parte alta delle qualifiche (2800 - 1800), fermati da tagli ai copertoni e forature.
venerdì nuvoloso ma ha tenuto e abbiamo fatto le qualifiche (merda, x 6 posti fuori dalla megapromo... sono stato troppo ingenuo e tranquillo).
sabato pioggia a secchiate fino alle nove... partenza gara da 2800 (come x qualifiche) e arrivo ad allemont (700 mt) pieni di fango. grazie al cielo la pioggia ha fatto una pausa fino alle 16, più o meno.
la faccia di uno arrivato dopo di me...

Che invidia :omertà:
Il percorso della gara come lo hanno modificato? Dai 2800 all'alpe come per le qualifiche?
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
tra l'altro, qualcuno sa il titolo del pezzo che mettono in partenza? lo vorrei come sveglia alla mattina...

La anzone dovrebbe essere di Benni benassi - Alarma... se non erro...

io Sono partito troppo bene nella promo, ero primo fino dopo i tornanti, ma poi non sono riuscito a tenere il ritmo.... e dopo il volo sui prati del alpe mi si é spaccata la leva del freno anteriore, quindi "solo" 39esimo, ma sempre terzo italiano + veloce :spetteguless:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io ed i miei amici ci siamo qualificati per la mega avalanche(il mio amico persino rompendo la catena nella parte alta delle qualifiche ed io dopo aver ripreso la bici dopo un mese di fermo causa frattura alla mano)...poi però,dopo una notte con 4 ore di sonno(abbiamo fatto la furbata di prendere la lettera per la griglia e poi provare la parte finale della gara fino ad allemont),zuppi al 100% alle 8 del mattino(oltre 2 ore prima della partenza) abbiamo deciso di tornare indietro(ora comunque ci stiamo mangiando le mani anche se per me,forse è stato meglio così visto che con la pike la mia mano non è che sia stata proprio contenta e quindi meglio evitare i rischi...).
ci rifaremo sicuramente l'anno prossimo.


PS:ma qualcuno sa con che criterio danno i numeri?io sono iscritto da fine marzo e mi hanno appioppato il 1170(quindi in fondo al gruppo delle qualifiche) ed i miei amici a maggio e gli hanno dato 838 ed 839(quindi all'inizio del gruppo della qualifica nella batteria prima).
so solo che i pro sono distribuiti nei primi di ogni batteria,poi però non so,sinceramente non mi schiferebbe partire all'inizio della batteria di qualifica evitando così di fare a piedi i primi passaggi causa tappi.

PPS:la canzone è quella.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
io ed i miei amici ci siamo qualificati per la mega avalanche(il mio amico persino rompendo la catena nella parte alta delle qualifiche ed io dopo aver ripreso la bici dopo un mese di fermo causa frattura alla mano)...poi però,dopo una notte con 4 ore di sonno(abbiamo fatto la furbata di prendere la lettera per la griglia e poi provare la parte finale della gara fino ad allemont),zuppi al 100% alle 8 del mattino(oltre 2 ore prima della partenza) abbiamo deciso di tornare indietro(ora comunque ci stiamo mangiando le mani anche se per me,forse è stato meglio così visto che con la pike la mia mano non è che sia stata proprio contenta e quindi meglio evitare i rischi...).
ci rifaremo sicuramente l'anno prossimo.

Dopo aver preso la lettera di partenza venerdì sera avete provato il percorso fino giù???? E come siete tornati su?
Non ho capito perchè avete rinunciato a fare la gara. Peccato.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Dopo aver preso la lettera di partenza venerdì sera avete provato il percorso fino giù???? E come siete tornati su?
Non ho capito perchè avete rinunciato a fare la gara. Peccato.
esatto...siamo rimasti giù perché eravamo nel campeggio attaccato all'arrivo della gara..il problema è stato che siam arrivati giù,siamo andati a fare gasolio con il furgone,siam andati a mangiare e poi a dormire alle 23 abbondanti.sveglia alle 4:30 per andare su per essere lì alle 6.

si,gran peccato...se tornassimo indietro la faremmo sicuramente...va bè...sarà per l'anno prossimo..sapremmo come organizzarci al meglio(anche perché io non ero per niente in forma visti i miei infortunii,infatti non pensavo di riuscire ad entrare nei 50.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo