Meeting point Bolzano

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Apro questo topic per tutti noi che siamo dalle parti di Bolzano, cosi ci possiamo trovare e farci qualche giro assieme nelle vicinanze (S. Genesio, Renon, Colle).

Io normalmente ogni fine settimana faccio un giro sul salto e verso Merano 2000 e poi qualche volta scendo anche a Bolzano per i sentieri.

Nell'ultimo mese ho fatto il sentiero Nr.6 e Nr.11/9, due sentieri belli e abbastanza ripidi. Se vi dovesse interessare un track .gpx di uno dei due sentieri, ve li posso dare.

Saluti
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Meglio se continuiiamo qui, prima di essere ripresi perchè off topic :rosik:

Purtroppo il mio lavoro mi lascia poco tempo libero, riesco ad andare il bici una volta alla settimana.
Dedico il sabato pomeriggio alle mie uscite, di solito la domenica è dedicata alla famiglia.
Comunque potremmo organizzare qualcosa per il 21 o 22.

ciao

Mario :prost:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Normalmente anch'io il sabato faccio i giri un po più lungi e di domenica poi faccio altro. Per un giro con discesa a bolzano però preferisco il sabato, perchè di sabato ho la funivia alle 18:30 e un autobus alle 19:20 che mi riporta a casa, di domenica invece ho solo la funivia.

Per me va bene un giro di pomeriggio o anche un giro tutto il giorno, partenza la mattina verso le 9 e poi con salita fino agli omini (stoanorne madlor) e poi discesa sull Auener Joch e poi il E5 fino alla Möltnor Kasor e li poi si mangia qualcosa, o ci si porta via un panino e si mangia agli omini.

Per me va bene tutto.

Normalmente di Sabato pomeriggio, pedaliamo sul salto, da li poi fino al Möltner Kreuz (che è a metà strada per arrivare alla Möltnor Kasor) e da li poi scendiamo per i Trail nei bosci.

Più persone siamo meglio è

Se vuoi ti posso mandare un Track del giro di sabato scorso, che siamo arrivati fino al Möltnor Kreuz e poi abbiamo fatto la discesa a Bolzano sul sentiero 11 e 9, cosi ti puoi fare un idea del giro

Saluti

Daniel
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Normalmente anch'io il sabato faccio i giri un po più lungi e di domenica poi faccio altro. Per un giro con discesa a bolzano però preferisco il sabato, perchè di sabato ho la funivia alle 18:30 e un autobus alle 19:20 che mi riporta a casa, di domenica invece ho solo la funivia.

Per me va bene un giro di pomeriggio o anche un giro tutto il giorno, partenza la mattina verso le 9 e poi con salita fino agli omini (stoanorne madlor) e poi discesa sull Auener Joch e poi il E5 fino alla Möltnor Kasor e li poi si mangia qualcosa, o ci si porta via un panino e si mangia agli omini.

Per me va bene tutto.

Normalmente di Sabato pomeriggio, pedaliamo sul salto, da li poi fino al Möltner Kreuz (che è a metà strada per arrivare alla Möltnor Kasor) e da li poi scendiamo per i Trail nei bosci.

Più persone siamo meglio è

Se vuoi ti posso mandare un Track del giro di sabato scorso, che siamo arrivati fino al Möltnor Kreuz e poi abbiamo fatto la discesa a Bolzano sul sentiero 11 e 9, cosi ti puoi fare un idea del giro

Saluti

Daniel

Ciao Boardi

il 22 non posso, ma sabato si potrebbe fare un giro.
Il problema è che la funivia non funziona tra le 12 e le 15... e io lavoro fino alle 12!
Penso che partire alle 3 del pomeriggio sia un po' tardi...

ciao

Mario :prost:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Questo Sabato forse vado a Livigno, ancora non lo so

e poi per sabato danno di nuovo temporali

Per le tre è abbastanza tardi, ma c'è un alternativa,

alle 13:20 (se non sbaglio) c'è un autobus, che poi va fino a Valas, a S.Genesio prendo anchio poi quel Bus e assieme andiamo fino a Valas, cosi ci facciamo un bel pezzo col bus. Da li poi si può andare fino alla Kasor o forse anche su sui Omini e poi si torna a Bolzano.

Quasi quasi, direi di spostarci ad un altro Sabato

saluti

Daniel
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ieri pomeriggio poi mi sono preso libero e ho fatto un salto agli omini, 2h in salita e 1h in discesa :)

bici

20120726_1624190gkpy.jpg



ed il panorama

 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Questo fine penso che non riesco a fare niente, sabato si va a festeggiare e prima delle 6-7 di domenica mattina non torno a casa.

Gli omini sono dietro il salto, fanno parte di Meltina

Stoanorne Mandlor, vicino alla Möltner Kaser

da SanGenesio, andata e ritorno sono ca 35km e 1700m di dislivello in salita
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
ciao
io mi unisco volentieri. vedo che abbiamo anche bici compatibili.
questo fine hai idee?
dove sono quegli omini?

Domani pomeriggio verso le 14-14.30, al mattino lavoro, faccio un giro al Colle (se il tempo tiene).
Salgo in funivia e poi pedalo fino al Toten Moos e proseguo in salita e poi in discesa fino allo Schneiderwise.
Per finire pensavo di scendere dal sentiero che dal Sait porta a castel Flavon, dovrebbe essere l'alta via di Laives.
A tratti molto impegnativo ma spettacolare.

Se ti va possiamo farlo insieme.

ciao :prost:
Mario
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nei prossimi giorni te li passo, devo solo tagliare via il giro che abbiamo fatto prima di andare giù in città

Sie dal tschaufen si arriva giù a settequerce, ma quel sentiero non lo ho ancora fatto

Questo sabato ho tempo e di pomeriggio di sicuro faccio un giro verso la möltnor kasor, qualcuno che vuole aggregarsi?
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
ohi dibix, ho visto solo ora il tuo messaggio.
io domenica, con un amico di san genesio, pensavo di andare a fare un giro in val d'ultimo
[URL]http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_c2.htm[/URL]
oppure magari proprio il giretto fino agli omini, che però non conosco
se a qualcuno và di unirsi questo è il mio numero
3397122316
alex

thefra, io sono in ferie tutta la prossima settimana, però c'è un mio amico di torino in città che è senza bici (è venuto per arrampicare)
fatti sentire, magari gli trovo una biga e andiamo tutti a farci un giro assieme.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io oggi non mi muovo, ieri ho fatto il giro del madritschjoch
Partito a solda e poi tornato dalla val martello, bel giro ma pesante, e poi ho fatto anche un bel volo...
Nella prossima settimana pero giro di nuovo in bici, il giro sugli omini sarebbe bello farlo con un gruppo grande, forse ci riusciamo a farlo

Mi puoi dire il nome dell'amico di san genesio?
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Scusate ragazzi, ma da un po' non entro nel forum!

Tra un impegno e l'altro ho ritagliato qualche uscita ma senza nessuna programmazione.
Magari in autunno, con meno impegni, possiamo organizzare qualcosa...

Intanto oggi, per la prima volta, sono sceso dal Colle dal tracciato che usano i downhiller... che dire, da paura!!!

ciao :celopiùg:
mario
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io ieri mi sono fatto un giro sulla plose, un bel posto

con sto caldo, pero penso che non giro più di tanto, forse la sera mi faccio una discesa sul sentiero nr6 o nr11
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo