me lo consigliate ? (passaggio a full 90 mm.)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio

:!: Io penso che adesso aspetto le risposte degli adolescenti che si eccitano con il friraid...
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
io penso che dovresti guardare più alla ciclistica generale che alla sola misura dell'escursione post.

strano doverlo dire, ma :hahaha: Muhlo secondo me ha azzeccatto :il-saggi:

più che concentrarsi sull'escursione o su cosa uno ne vuole fare, è importante stabilire, ad esempio: se si vuole un telaio più robusto, o più leggero, ammo ad aria a molla, con "qualsiasi" (tranne DH) si può fare tutto, comunque considerando che monti quello che hai sulla tua amata e hai un forka da 100mm non superare la soglia dei 100....

P.S. non so che prezzo ti hanno fatto ma 2003 mi pare un po' vecchietta, quindi cuscinetti usura del carro........pensa a qualche cosa di più recente:celopiùg:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
strano doverlo dire, ma :hahaha: Muhlo secondo me ha azzeccatto :il-saggi:

più che concentrarsi sull'escursione o su cosa uno ne vuole fare, è importante stabilire, ad esempio: se si vuole un telaio più robusto, o più leggero, ammo ad aria a molla, con "qualsiasi" (tranne DH) si può fare tutto, comunque considerando che monti quello che hai sulla tua amata e hai un forka da 100mm non superare la soglia dei 100....

P.S. non so che prezzo ti hanno fatto ma 2003 mi pare un po' vecchietta, quindi cuscinetti usura del carro........pensa a qualche cosa di più recente:celopiùg:
ma quanto sei bast......:omertà:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
:!: Io penso che adesso aspetto le risposte degli adolescenti che si eccitano con il friraid...

più che alto io aspetto la risposta di Caio e di Ziocrazy...

:wink: brutta bestia la presunzione.

stumpjumper 2003 con 90mm, ottima bici... nel 2003. Nonostante l'fsr sia uno dei migliori sistemi ammortizzanti, in 5 anni le full ed in particolare le AM ed enduro hanno fatto passi da gigante, infatti come puoi vedere quasi nessuna monta di serie ammortizzatori bloccabili.
Se vuoi provare la full da AM allora prendila (se il prezzo è prorio così allettante), sappi però che, se ti piace, prendendo una am più nuova avrai tutto da guadagnare!

Ciao
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
..........mi ero dimentica l'unico consiglio che ti posso dare è prima di comprare un nuovo telaio spendi poco più di € 100 e fai una visita biomeccanica, io non ci credevo, ora guardo le foto dei miei vecchi telai e mi chiedo come ho potuto pedalare per tanti anni con dei mezzi inappropriati,ti assicuro che sono gli unici €€€€€€€€€ che mi sono dimenticato di aver speso per la mountainbike :loll: la differenza è immediatamente tangibile! alla prima uscita!!!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio

Ciao Saveriope

Dici di amare l' Allmountain? CI sono bici fatte apposta per questo...
si chiamano proprio "Allmountain"

abbastanza leggere (14 Kg, ma anche 12,5) per salire senza portarsi appresso i 18 Kg di una FR tosta ma con vere escursioni e forcelle in genere regolabili per affrontare in sicurezza (non è solo un fatto di libidine adolescienziale, che tra l'altro mi vanto di possedere ancora) radici, gradoni ed altro ancora.

Non è obbligatorio fare trick.

Cmq, il tuo è un compromesso, ma con un'escursione da 100 non credo ti potrai divertire molto in discesa anche se, ad onor del vero, ho visto gente
divertirsi alla rufuliata con una rigidona da passeggio..ma queste sono storie per chi crede agli alieni...
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
se ti piace l'allmountain prendila ma fai attenzione alle geometrie xke la prima differenza ke sentirai sarà la sensazione di stare cn il busto dritto, al contrario proprio dell'impostazione da xc.
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio
Ricorda..... anche tu un giorno sarai adolescente e allora capirai!!!!!:°°(:
 
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio


In effetti, saputo che ho 45 anni, mi volevano togliere il cancello, ma poi constatata la dimensione della mia eccitazione, hanno fatto uno strappo alla regola.
 

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Ciao pedalatori siculi.
Datemi un consiglio: Posseggo una front Specialized con fork da 100mm.
Amo l'Allmountain e razzolo tra Pizzo Manolfo - Piana Albanesi - e Monte Piddirino. Mi piace andare in alta quota ! e fiondarmi (con cautela) in discesa e anche in passaggi (lenti) tra scaloni e radici.
Ho visto un telaio Stumpjumper 2003 (con 90 mm) escursione post. , con ammo fox , a buon prezzo. Pensarei di prenderlo, smontare la mia front e rimontare tutto su questo telaio . Premetto che non voglio un cancello con due ruote e non mi interessa il freeride tutto saltoni e triks (roba da adolescenti !!! che si vogliono eccitare in tal modo).

CHE NE PENSATE?

Fatemi sapere . Grazie a tutti e bye.
Saverio

Ho letto con molto interesse il tuo post e considerato quanto traspare dalle tue parole mi sento di darti il seguente consiglio: "risparmiati questi soldi e continua a fare quello che hai fatto sino ad oggi".:il-saggi:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
se ti piace l'allmountain prendila ma fai attenzione alle geometrie xke la prima differenza ke sentirai sarà la sensazione di stare cn il busto dritto, al contrario proprio dell'impostazione da xc.


:nunsacci: io ho avuto sia full che front, preaticamente con gli stessi sviluppi geometrici, e non ho mai avuto questa sensazione, tranne che per la sensazione di essere più alti da terra data da il movimento centrale che spesso (non è una legge) asseconda della bike full è qualche centimetro più alto ma puo' essere un vantaggio in salita! sistemadoti correttamente sul mezzo.
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
non sono adolescente, rispetto il tuo punto vista e sento di risponderti con la parola che ancora echeggia nelle mie orecchie dall'ultima rufuliata.........


SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
non sono adolescente, rispetto il tuo punto vista e sento di risponderti con la parola che ancora echeggia nelle mie orecchie dall'ultima rufuliata.........


SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

----------------
Complimenti GRILLO PARLANTE !! devo ammettere che anche se non sei adoloscente la citazione del mio messaggio ti ha eccitato !! evidentemente ti basta poco !! E lo si vede dalla risposta da ebete che dai..
Continua così che avrai successo !!
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo