me la faccio sotto

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi
mi e' appena arrivata la nuova drh... da paura :-?
per la prima volta ho usato i pedali con gli agganci, in salita e in piano ok :-P .. ma in discesa sullo sterrato me la faccio sotto :$$$: ...propio non mi danno sicurezza .. e dire che non sono uno che si tira indietro
Questione di abitudine o torno ai piu' normali flat???
ciaoooo :D
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
prova ad allentare al massimo la tensione della molla del pedale....in modo ke lo sgancio sia facilitato.....dopo un po' di abituerai e andrai ovunque.....logico sei fai percorsi da 3ride estremo meglio i flat!!!!!!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Se vuoi un mio consiglio...la sicurezza anche "solo" psicologica di avere i flat e poter appoggiare il piede quando vuoi non c'è nessun spd che tenga.
Dopo aver provato i flat , quelli con le tacchette li ho pensionati e non torno + indietro.
Ciao :-? :-?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
skatto ha scritto:
oppure compra i pedali ke hanno un lato falt ed uno spd...... :D

Provati da un amico....scomodissimi perchè i lati hanno un peso diverso uno dall'altro e si girano sempre dal lato + pesante, x cui la "fatica supera il gusto". :-o
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
E' solo questione di abitudine...devi fare esercizio anche quando vai in pianura, ogni tanto sgancia e riattacca dopo un pò di tempo il movimento diventerà automatico, da quando li uso ho fatto 3 o 4 "voli", ma solo in salita, quindi senza conseguenze. Quando fai una discesa e non ti senti sicuro, può sempre sganciarli. I flat li uso solo in inverno quando faccio uscite sulla neve e devo usare i scarponcini per forza! Non fare la c....a di prendere quelli con la doppia faccia, piuttosto prendi i flat.

Ciaociao
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Confermo, è solo questione di abitudine! Evita magari di fare percorsi estremi per i primi tempi, per me c'è voluto parecchio tempo... :D
 

Berseker

Biker serius
3/4/03
112
0
0
Padova
Visita sito
Tieni duro.... :D :D in tutti i sensi!
Io ero abituato ai pedali spd da corsa belli duri!!!
Quando son passato alla MTB li ho regolati come ero abituato...pensa te che velocita' a sganciare :smile: :smile: :smile:
Poi lentamente li ho allentati sempre piu', ora li tengo al minimo ma di sicuro senza non saprei nemmeno andare al bagno!!!! :smile: :smile:
Resisti, basta fare pratica e allenarsi allo sgancio/riaggancio.
Comunque mettili al minimo e poi lentamente li indurirai fino a dove va' bene a te!

PS: portati appresso la chiavetta e fallo durante un bel giro di allenamento.

ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
No ragazzi non esiste, gli SPD per me sono da dare ai ciclisti della domenica! io gli ho presi gli ho usati due o tre volte e poi gli ho venduti perchè mi sembrava di essere tornato ai tempi della bici con le due ruote a fianco per non cadere.

Con tutto rispetto per chi li usa, ma ti fanno perdere sicurezza, ti viene paura a fare un drop da un marciapide di 20Cm perchè non puoi staccare di lato o in alto o dove vuoi...flat forever.

E poi pensa nei boschi se devi fare una curva stile motard e vuoi appoggiare il piede? non puoi sfruttare quei 7 millesimi di secondo in più che la tua parte del cervello rettile fà si che senza che tu te ne accorga stacca il piede dal pedale e lo porta di lato; devi farlo tu: "cazzo un curva...ma ce la farò o freno prima? no dai ce la faccio, ma però forse e meglio staccare i pedali e mettere il piede fuori...prepariamoci non si sà mai..."

e ti pare vita andare in giro così?

io mi fiondo a tuono e l'istinto e la guida fanno il resto, non devo pensare troppo altrimenti non fai più nulla e ti chiudi in casa.

Basta vedere oggi, volevo fare un drop di 1Mt da un muretto...poi con la persona che ero hanno iniziato a venirmi le paranoie...ma come lo faccio da dove parto ma se...e così è andato a finire che l'ho fatto più avanti che si abbassava il muretto ed è diventato di 60Cm, e l'ho fatto pure male con la paura di non so chè e sono atterrato da schifo e mi è saltato via il piede dal pedale. vedi un pò te, se avevo gli SPD a quest'ora o non avrei saltato o mi ritrovavo o con la caviglia rotta (se atterravo e il piede non poteva scivolare perchè bloccato mi si torceva e spaccavo su tutto, ossa e legamenti) o con un pò di escoriazioni sulle braccia e ginocchia perchè sarei volato per tterra in quanto non avrei potuto staccare i piedi dal pedale, uno in un modo e una direzione e l'altro in un'altro modo e direzione.

Pensaci sù, e nel caso li vuoi prendere io devo vendere degli ottimi pedali SPD Shimano doppia faccia, usati pochissimo.

Adesso vado a comprarmi due zatterone di pedali con 20 grani a brugola per faccia, così non mi stacco più dai pedali, e se mi stacco accendo un cero alla madonna sperando che non mi vadano a finire sullo stinco o polpaccio.

Ciao!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ma va guarda che scherzavo! :D Mi era piaciuto il tono della tua risposta, molto infervorato, vuol dire che c'è passione!!
Io ho i Time, non gli SPD (quasi la stessa cosa) e non mi sento affatto ferito, è giusto che ognuno abbia le proprie idee! Credimi non c'era nulla di personale... :-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Spina-Pazza ha scritto:
No ragazzi non esiste, gli SPD per me sono da dare ai ciclisti della domenica! io gli ho presi gli ho usati due o tre volte e poi gli ho venduti perchè mi sembrava di essere tornato ai tempi della bici con le due ruote a fianco per non cadere.

Con tutto rispetto per chi li usa, ma ti fanno perdere sicurezza, ti viene paura a fare un drop da un marciapide di 20Cm perchè non puoi staccare di lato o in alto o dove vuoi...flat forever.

E poi pensa nei boschi se devi fare una curva stile motard e vuoi appoggiare il piede? non puoi sfruttare quei 7 millesimi di secondo in più che la tua parte del cervello rettile fà si che senza che tu te ne accorga stacca il piede dal pedale e lo porta di lato; devi farlo tu: "***** un curva...ma ce la farò o freno prima? no dai ce la faccio, ma però forse e meglio staccare i pedali e mettere il piede fuori...prepariamoci non si sà mai..."

e ti pare vita andare in giro così?

io mi fiondo a tuono e l'istinto e la guida fanno il resto, non devo pensare troppo altrimenti non fai più nulla e ti chiudi in casa.

Basta vedere oggi, volevo fare un drop di 1Mt da un muretto...poi con la persona che ero hanno iniziato a venirmi le paranoie...ma come lo faccio da dove parto ma se...e così è andato a finire che l'ho fatto più avanti che si abbassava il muretto ed è diventato di 60Cm, e l'ho fatto pure male con la paura di non so chè e sono atterrato da schifo e mi è saltato via il piede dal pedale. vedi un pò te, se avevo gli SPD a quest'ora o non avrei saltato o mi ritrovavo o con la caviglia rotta (se atterravo e il piede non poteva scivolare perchè bloccato mi si torceva e spaccavo su tutto, ossa e legamenti) o con un pò di escoriazioni sulle braccia e ginocchia perchè sarei volato per tterra in quanto non avrei potuto staccare i piedi dal pedale, uno in un modo e una direzione e l'altro in un'altro modo e direzione.

Pensaci sù, e nel caso li vuoi prendere io devo vendere degli ottimi pedali SPD Shimano doppia faccia, usati pochissimo.

Adesso vado a comprarmi due zatterone di pedali con 20 grani a brugola per faccia, così non mi stacco più dai pedali, e se mi stacco accendo un cero alla madonna sperando che non mi vadano a finire sullo stinco o polpaccio.

Ciao!
Ogni tanto .... pensa che non tutti fanno quello che vuoi far tu .... Secondo chi usa gli spd non è un ciclista della domenica ...
Terzo sai che con gli spd si puo anche tirare oltre che spingere .....

Tu hai avuto un bel trauma da spd ..... tutto qui :):)
ps Ho conosciuto Herin di persona e fa certe cose usando gli spd .... che un drop da un metro è na cazz*****a :):)
e m'ha detto che tanta differenza non ne trovava :):)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhe in effetti non hai tutti i torti, io sono stato un pò egoistico e soggettivo nel valutare, però se la persona in questione è alle prime armi con gli SPD (tipo me) e con la MTB vuole fare di più che pedalare...okkio!!!!

Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Agliò!!! Scherzavo anch'io!!!

Io non voglio offendere nessuno! poi io non me la prendo mai, prendo molto sul ridere le cose e non ci faccio questioni personali o politiche!

Ma RS per cosa sta?

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo