MDE Pusher

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ex bike di maxmetanol ...
ben montata

Bye

esatto, praticamente era nuova, nessun segno, tenuta bene e montata altrettanto bene... io faccio qualche cambiamento ma l'impianto resterà quello!

se serve ispirazione per togliere peso
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=33649&page=13[/URL]
la mia è a 17 kg con lyrik e ruote di ghisa, qualunque consiglio è ben accetto anche da parte mia

la lyric... no no... totem e basta... sistemo le ruote e un paio di stupidate... tanto da portarla sotto i 17kg... poi con calma la si affina come avevo fatto con l'sxtrail. :celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
"solo" 800mt ... era un giro di prova ... mi spaventano i giri più lunghi che faccio nel weekend... ma oggi ho cambiato anche la ruota post e ho mezzo la crossmax con HR 2ply latticizzata... l'insieme pesa mezzo chilo meno e la gomma è più piccola e senza camera d'aria... sentirò già una bella differenza...domani ho in mente un bel giretto così capisco subito
190320100015118419.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho dimenticato di aggiornarvi:
il pusher in salita complice anche un peso superiore ai 17kili e alle ruote sgonfie mi ha fatto patire, non ho capito qual'era il problema (peso, sella troppo arretrata, geometrie, fisico?) ma i crampi mi saranno venuti per qualcosa.... (il giro prevedeva una salita di 800mt, una discesa, una risalita di 400mt e la discesa per tornare al punto di partenza).
però ragazzuoli, quando la strada inizia a scendere ... è un cuscino ... sul veloce scassato "mangia" tantissimo e sui drop è molto progressiva (devo oltretutto settarla ancora bene).
ho ordinato la guarnitura nuova (gravity light megaexo) con il relativo MC e sulal carta dovrei togliere secchi 4etti e allungare le pedivelle a 175 perchè ora sono di 170.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Bella davvero cosi grigio alluminio,ma l'idea inveced i impazzire per tirare via 3 etti e spendere tanto,prendere due set di ruote leggere(cioè leggere,se vuoi spendere ok le fai leggere come le dt swiss ex 1750 o le crossmax sx)io su chainreaction mi sono fatto con i mozzi hope pro2 posteriore da 150x12 raggi dt sfinati 2-1.8 e cerchi dt swiss 5.1 ad un peso di 1.870gr la copia per 290 euro a maggio scorso e poi mi sono tenuto il set di single track con mozzi 4ht(2.400 gr)e le tengo montate con gomme da discesa x i park,e idem con l'ammo,ne ho uno ad aria per le pedalate e i giri free ma da spingere,e uno a molla che ho preso con 100 euro sul forum x i park,da 450 gr a 1.000,io cmq la differenza che ho trovato con le ruote penso non si riesca a provare neanche togliendo 3 kg da un punto fermo della bike,cosi per contar su due balle ne,non sentirti "obbligato" alla cosa,dato che mi sono trovato tanto bene,mi piaceva girare il cosiglio,cosi al posto di avere due bike(che sarebbe la cosa piu bella)riesci a fare quasi tutto bene,oppure niente bene,dipende dall'angolazione che guardi le cose eh eh eh.So long.Brakky
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
"solo" 800mt ... era un giro di prova ... mi spaventano i giri più lunghi che faccio nel weekend... ma oggi ho cambiato anche la ruota post e ho mezzo la crossmax con HR 2ply latticizzata... l'insieme pesa mezzo chilo meno e la gomma è più piccola e senza camera d'aria... sentirò già una bella differenza...domani ho in mente un bel giretto così capisco subito
BELLA veramente MIA PATATE complimenti...un "giocattolo" divertentissimo sicuramente! ;-) :prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Bella davvero cosi grigio alluminio,ma l'idea inveced i impazzire per tirare via 3 etti e spendere tanto,prendere due set di ruote leggere(cioè leggere,se vuoi spendere ok le fai leggere come le dt swiss ex 1750 o le crossmax sx)io su chainreaction mi sono fatto con i mozzi hope pro2 posteriore da 150x12 raggi dt sfinati 2-1.8 e cerchi dt swiss 5.1 ad un peso di 1.870gr la copia per 290 euro a maggio scorso e poi mi sono tenuto il set di single track con mozzi 4ht(2.400 gr)e le tengo montate con gomme da discesa x i park,e idem con l'ammo,ne ho uno ad aria per le pedalate e i giri free ma da spingere,e uno a molla che ho preso con 100 euro sul forum x i park,da 450 gr a 1.000,io cmq la differenza che ho trovato con le ruote penso non si riesca a provare neanche togliendo 3 kg da un punto fermo della bike,cosi per contar su due balle ne,non sentirti "obbligato" alla cosa,dato che mi sono trovato tanto bene,mi piaceva girare il cosiglio,cosi al posto di avere due bike(che sarebbe la cosa piu bella)riesci a fare quasi tutto bene,oppure niente bene,dipende dall'angolazione che guardi le cose eh eh eh.So long.Brakky

ciao, guarda, io non ho ne tempo ne voglia di cambiare componenti ogni tre per due, come ho fatto con l'sxtrail voglio montare il pusher al meglio, limando peso dove si può ma senza renderla delicata. col cambio guarnitura e le crossmax sx la porto a 16.5kg e a me basta e avanza...sicuramente farò più fatica, e i giri da 2000 metri (se ne farò ancora) saranno un calvario, ma per gli altri360giorni dell'anno ho un mezzo che non è un dh ma non è neppure un am... è un bel giocattolo da sfruttare e spremere senza timori!

BELLA veramente MIA PATATE complimenti...un "giocattolo" divertentissimo sicuramente! ;-) :prost:

grazie!!! :celopiùg:

comunque non potevo credere ne sperare in un cambiamento così!
definirla divertente è limitativo... mi ha impressionato, una settimana fa si è dimostrata una schiacciasassi sul veloce mentre questo weekend l'ho portata sul trail più tecnico della zona, un tornantino dietro l'altro, passaggini spaccacambio (per far capire : 1000metri di discesa per fare i quali ci si impiega quasi un ora)... e sembravo un pazzo, ho chiuso passaggi che prima mi obligavano al piede in terra... urlavo "bicipieghevole" ad ogni passaggio... ahahhaah... che meraviglia! ho mantenuto una discreta pedalabilità ma ho guadagnato moltissimo in discesa.... e non vedo l'ora che aprano i park!!!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Da un altro thread...

MDE_Pusher_web.jpg


Il Pusher 2011, completamente ridisegnato nelle geometrie per diventare una bici da extreme freeride ma anche un DH meno esasperato rispetto al 69, con il nuovo i-link da 200mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo