MDE Pusher

tarantola

Biker velocissimus
pushernewsbig.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Bellissima verde, con i particolari rossi ci sta molto bene ma penso che il massimo sarebbe con i particolari viola.... la pagherei il doppio per averla di quel colore!!! cmq cavoli, costa decisamente troppo per me...

Certo che verde acido e viola... troppo figa!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questo è quello che ho scritto sul topic dell'sx!
Allora… è sempre bello provare una bici nuova…
Alle 5.30 sono sveglio e carico, alle 6 sono in sella, qualche prova per trovare la posizione della sella e via, su per la scalinata della chiesa…avverto subito il peso maggiore ma anche la maggiore agilità nel superare l’ostacolo dovuto alla posizione di guida più raccolta e all’interasse nettamente più corto… inizia la salita vera e la bici pesa, caxxo se pesa… sui rilanci la ruota dietro non gira (è una dh, devo ancora mettere la crossmax), sembra ruoti al contrario, sensazione pessima….seduto invece il carro è fermo e il tutto si lascia pedalare (credo e spero che montato la ruota giusta col mio larsen latticizzato migliorerò motlo anche perché il geax deha è un gingolato porcazzozza!!!).
arrivo in cima un po’ in ritardo rispetto al solito e un po’ più stanco….
Ora però inizia il bello…abbasso la sella, apro il propedal e via… anche qui avverto subito il peso… ma appena affronto due passaggi lenti e tecnici mi esce un urlo di gioia… la bici è pieghevole… ho cambiato l’sx tagli L perché era dura da girare… e questa è una goduria, supero un paio di tornantini che mi hanno sempre creato difficoltà con estrema velocità, la ruota anteriore non finisce fuori traccia ma sta dentro e la bici è più facile da rilanciare (nonostante il peso!!!!)… la totem coil è più pronta sullo scassato veloce anche se già la air era ottima e la differenza per ora èè minima (devo fare ancora il setup), il carro posteriore è più nervoso, l’sx era più cuscinosa… ma devo tarare ancora tutto e credo sia migliorabile… un paio di tratti brutti e smossi e il mio pensiero è “caxxo… un rasioio!!!” … sul toboga la trovo agile agile agile … salto di un metro e mezzo… incassa meglio dell’sx che tendeva a farmi sentire il fondocorsa (o la molla era molle?)… scalinata prima downtown affrontata a fuoco e sento che la catena mi batte sulla caviglia, molto strano.
Eccomi perciò in fondo… sono molto più stanco del solito… ho fatto più fatica in salita e pure in discesa… non ci sono cavoli… il peso conta, non è da stupidi alleggerire dove è possibile … è inutile faticare per nulla, perdi potenza e lucidità, ne sono sempre più convinto!!!
Perciò: la bici è bella (ma và??!?!?hihihihi!!!), dà subito confidenza anche perchè è davvero agile sullo stretto e incassa bene i drop, le geometrie sono più verticali e forse sul veloce veloce perde dall'sx… però devo vedere il setting del vivid (che non conosco!)…. però pesa pesa pesa… devo cambiare la ruota post e poi rivedere come si comporta!!!
Ciaoooo!!!

Mi piacerebbe sapere chi ce l'ha sul forum, come l'ha montata e come la usa!
 
  • Mi piace
Reactions: joebar412

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.005
178
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
beh dai neanche tantissimissimo. Certo il mozzo 150x12 ha il suo peso...non è che volendo ne fanno una versione da 135mm con quick release?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo