[MDE] Pusher

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Sulla falsariga del topic aperto per la 69 (qui) apro anche quello per il Pusher, bici posseduta dal sottoscritto con vari montaggi e ora in versione direi definitiva prima del passaggio di consegne.

Ho chiesto a MDE una geometria personalizzata, questo Pusher 2010 ha l'angolo sterzo più aperto, è una taglia in mezzo tra la M e la L, ha il BB più basso e da 83mm, con ruote da 150x12 passante ovviamente.

Tutto votato alla DH in pratica, ma con 188mm di pura aggressività tutta a molle. Per chi lo ha una nota di servizio: questa bici (i-Link diretto) è stata montata con Roco e Vivid 5.1 (molto meglio il secondo del primo), ma con il DHX RC4 ha cambiato completamente faccia, è sconcertante quanto faccia la qualità dell'ammortizzatore su un carro diretto!
Così messo (16,5kg) è sia una scheggia fuori dalle curve con un assorbimento nello scassato degno di una DH pura.

Provare per credere.
 

Allegati

  • MDE-Pusher-starlaFR-(13).jpg
    MDE-Pusher-starlaFR-(13).jpg
    52,4 KB · Visite: 329
  • MDE-Pusher-starlaFR-(5).jpg
    MDE-Pusher-starlaFR-(5).jpg
    52,9 KB · Visite: 181
  • MDE-Pusher-starlaFR-(9).jpg
    MDE-Pusher-starlaFR-(9).jpg
    54,1 KB · Visite: 153
  • MDE-Pusher-starlaFR-(2).jpg
    MDE-Pusher-starlaFR-(2).jpg
    31,5 KB · Visite: 125
  • MDE-Pusher-starlaFR-(12).jpg
    MDE-Pusher-starlaFR-(12).jpg
    32,5 KB · Visite: 175

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
spiegami meglio la storia del fox rispetto al vivid e al roco...!
io ho un vivid 5.1 e mi ci trovo bene: stabile in pedalata e morbido in discesa... ma se potrei trovarmi meglio col fox.... perchè no????????
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
sti caxxi!
pesa quanto il mio bolder-S...
mi sa che devo farlo dimagrire un po'...
che dischi e sella hai?
ciau

qui il montaggio completo con descrizione colorita :)

MDE Pusher –custom-
rigorosamente sporco e con 100mila adesivi che mi fanno sentire un pro
geometria personalizzata: -1° angolo di sterzo, +1cm top tube rispetto alla M, -1cm altezza BB, scatola 83mm, perno 12x150 posteriore maxle
Ammortizzatore Fox DHX RC4 Factory Pro-Tuned, molla in acciaio da 400lb
Forcella Fox 36 180 VAN RC2 molla in titanio e steli kashima, buttery smooth J
Ruote Deemax 2010 12x150
Camere d’aria in lattice Geax
Gomme Maxxis High Roller 3C front e Ardent 3C rear (la Ardent fa abbastanza cagare nonostante il 3C)
Serie sterzo Protone 1.5
Guarnitura Gravity Light leggermente piegata, corona da 36
Guidacatena Gravity Light
Trasmissione X9 gabbia corta, catena 9v a caso, pacco pignoni da strada 11-23, tutto SRAM
Reggisella super fetish 3T Doric version LTD che pesa meno della brugola che ti serve per installarlo
Sella Selle Italia Teknologika che è ancora più fetish del reggisella, 120g interamente (rail inclusi) in carbonio –non si è ancora rotta, cosa che mi sarei aspettato invece- e i miei maroni nemmeno –finora-
Stem Gravity Light 60mm
Piega Gravity Light 800mm tagliata a 750mm
Freni Formula the One prototype con leve feticce in carbonio e tubi in maglia metallica (protipo anche quelli, me la tiro un sacco J)
Pedali Peaknic from Trentino con furore
Manopole Intense by ODI che ho penato anni per ritrovarle dopo che ho consumato la prima coppia e sono le meglio del mondo J
Collarini vari e tappini Hope rigorosamente anod. Oro J
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ops.... in arrivo dhx coil per il mio pusher.... insatallazione programmata nel pomeriggio nell'officina del mio salotto (dopo un giro propedeutico col frontello!).... test stabilito per domattina.... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

ps: starla ti odio... perchè mi hai messo in testa sta cosa del dhx meglio del vivid sul pusher!?!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: giap

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ops.... in arrivo dhx coil per il mio pusher.... insatallazione programmata nel pomeriggio nell'officina del mio salotto (dopo un giro propedeutico col frontello!).... test stabilito per domattina.... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

ps: starla ti odio... perchè mi hai messo in testa sta cosa del dhx meglio del vivid sul pusher!?!?!?

RC4 spero, non il vecchio (che è sui livelli del Vivid). Comunque che il DHX RC4 sia meglio del Vivid non sono mica solo io a dirlo e mica solo sul Pusher... diciamo che su ogni sistema di sospensione diretto il 'valore' dell'ammo si sente di più. Perchè crediate che Fox abbia per anni testato e sviluppato con Orange per esempio?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
emmmm...sì, quello vecchio, per la precisione dhx4coil2009.
però l'ho provato ieri e mi è sembrato molto più reattivo, più sensibile in partenza.... lo testerò un'altro giro e poi vedo se ritirarlo dal mio socio o rimettere il vivid.
 

Nick92

Biker serius
8/10/09
101
0
0
Montebelluna
Visita sito
ecco la mia presa da poco usata, riverniciata, tirata a nuovo e fatto qualche upgrade...

http://img845.imageshack.us/i/pusher1.jpg/

http://img820.imageshack.us/i/prove040.jpg/

una domanda per chi ce l'ha, che molla montate? io peso sui 63 - 65 kg in ordine di marcia e ne ho una da 500 lb e come sag è giusto ma facendo scalini da metro o poco più arriva quasi a fondo corsa il dhx...devo forse gonfiare un po la camera del fondocorsa??
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ecco la mia presa da poco usata, riverniciata, tirata a nuovo e fatto qualche upgrade...
[url]http://img845.imageshack.us/i/pusher1.jpg/[/URL]
[url]http://img820.imageshack.us/i/prove040.jpg/[/URL]
una domanda per chi ce l'ha, che molla montate? io peso sui 63 - 65 kg in ordine di marcia e ne ho una da 500 lb e come sag è giusto ma facendo scalini da metro o poco più arriva quasi a fondo corsa il dhx...devo forse gonfiare un po la camera del fondocorsa??

Io peso 85/90kg e usavo una 450lb!!! Secondo me dovresti usare una 400lb e regolare bene l'ammo... il DHX poi ha ampi margini di regolazione (sì la camera del Bottom Out è tra le più efficaci).

Il sag come l'hai calcolato? Sulla corsa dell'ammo o sull'affondamento effettivo del posteriore?
 

Nick92

Biker serius
8/10/09
101
0
0
Montebelluna
Visita sito
Io peso 85/90kg e usavo una 450lb!!! Secondo me dovresti usare una 400lb e regolare bene l'ammo... il DHX poi ha ampi margini di regolazione (sì la camera del Bottom Out è tra le più efficaci).

Il sag come l'hai calcolato? Sulla corsa dell'ammo o sull'affondamento effettivo del posteriore?

calcolato sulla corsa dell'ammo...effettivamente fox consiglia 17 mm di sag io invece ho poco più di 1 centimetro dunque una molla più morbida non sarebbe male...ma allora per i fine corsa facili dici possa essere la camera del bottom out troppo sgonfia??
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
calcolato sulla corsa dell'ammo...effettivamente fox consiglia 17 mm di sag io invece ho poco più di 1 centimetro dunque una molla più morbida non sarebbe male...ma allora per i fine corsa facili dici possa essere la camera del bottom out troppo sgonfia??

come li 'misuri' i fondocorsa? a sensazione o spostando il tampone e verificando che sia effettivamente tutto a pacco dopo il colpo?
non vorrei che la sensazione di fondocorsa sia in realtà l'idraulica che fa muro oppure la camera troppo gonfiata (che invece che assorbire l'urto progressivamente lo fa di colpo).
Ad ogni modo, verifica bene le pressioni di gonfiaggio e i livelli dell'olio, e di certo metterei la molla più morbida... anche una 400lb visto il tuo peso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo