[MDE] Pusher

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
:spetteguless: praticamente monti il pusher come se fosse un damper (160-170).... se hai intenzione di incattivirla ok, se no forse era meglio che prendevi il damper che risparmiavi un bel po di peso... :celopiùg:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao a tutti i pusheristi!:prost::prost:
ecco qua la mia nuova creatura- "Mde Pusher custom by Samuele :-)".
nasce dall'insieme del telaio di StarlaFR con componentistica che avevo su Mongoose kHYBER. E' venuto fuori un mezzo polivalente, con il quale posso divertirmi sulle colline brianzole, (San Genesio e Montevecchia) e migliorare (ops..imparare..) nella tecnica in discesa.
io la catalogherei come un ottimo mezzo per "megavalanche"
Unico neo, ma forse dovuto alle ruotone imperial da freeride/ dh, sono i rilanci in pianura, ma nel complesso sono strasoddisfatto! che bici!!!! Stase l'ho ripesata con metodo poco empirico, e cioè io su bilancia e poi io +bike su bilancia. Morale la bilancia potrà cannare un pò ma siamo sui 15.9 kg
Prossimi upgrade saranno:
nuovi freni,( i juice3 sono un pò limitatini....) e forse ( sentirò Samuele) un fox dhx 5 al posto del Monarch.

Ottimo peso, se ti compri una coppia di ruote più enduro/am hai una bici tutto fare!
condivido con gli upgrade, ammo in particolare ;-)
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
:spetteguless: praticamente monti il pusher come se fosse un damper (160-170).... se hai intenzione di incattivirla ok, se no forse era meglio che prendevi il damper che risparmiavi un bel po di peso... :celopiùg:

Ciao Mia patate:-)

effettivamente il telaio nn è leggero e forse l'optimum era optare per il damper versione SX :-), però ho avuto questa ottima offerta, anche a livello economico e per ora va bene così. Se proprio sentirò che mi spacca le gambe cambierò, però per ora ne sono molto soddisfatto. Il carro è una bomba, le geometrie sono azzeccatissime e a parte i rilanci è molto pedalabile. per raggiungere la cima del Sange per cominciare il bellissimo e molto tecnico sentiero freeride le gambe bruciano, ma in discesa mi dà una sicurezza enorme anche montando "solo" escursioni da 160-170 (conta che sono leggerino 66Kg). certo..forse per le zone che frequento il damper era forse la soluzione migliore, però conta anche che sto girando con ruote da 32, camere d'aria e copertoni 2,35.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Ciao Mia patate:-)

effettivamente il telaio nn è leggero e forse l'optimum era optare per il damper versione SX :-), però ho avuto questa ottima offerta, anche a livello economico e per ora va bene così. Se proprio sentirò che mi spacca le gambe cambierò, però per ora ne sono molto soddisfatto. Il carro è una bomba, le geometrie sono azzeccatissime e a parte i rilanci è molto pedalabile. per raggiungere la cima del Sange per cominciare il bellissimo e molto tecnico sentiero freeride le gambe bruciano, ma in discesa mi dà una sicurezza enorme anche montando "solo" escursioni da 160-170 (conta che sono leggerino 66Kg). certo..forse per le zone che frequento il damper era forse la soluzione migliore, però conta anche che sto girando con ruote da 32, camere d'aria e copertoni 2,35.
quoto in pieno il tuo pensiero, il mio pesa un kilozzo in più ma si pedala allegramente... sono io il suo limite sia a salire che a scendere
per me il prossimo upgrade sarà una coppia di ruote sotto i due kg e se ci scappa uno stem che non pesi come una putrella
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao Mia patate:-)

effettivamente il telaio nn è leggero e forse l'optimum era optare per il damper versione SX :-), però ho avuto questa ottima offerta, anche a livello economico e per ora va bene così. Se proprio sentirò che mi spacca le gambe cambierò, però per ora ne sono molto soddisfatto. Il carro è una bomba, le geometrie sono azzeccatissime e a parte i rilanci è molto pedalabile. per raggiungere la cima del Sange per cominciare il bellissimo e molto tecnico sentiero freeride le gambe bruciano, ma in discesa mi dà una sicurezza enorme anche montando "solo" escursioni da 160-170 (conta che sono leggerino 66Kg). certo..forse per le zone che frequento il damper era forse la soluzione migliore, però conta anche che sto girando con ruote da 32, camere d'aria e copertoni 2,35.


ehehehe...parli con uno che ci fa di tutto... e il mio pusher con totem coil, dhx4coil, mavic sx e gomme ciccie e robuste pesa 16,2kg....
l'unica vera pecca di questa bici è l'efficienza in salita spingendo in piedi col padellino: lì va proprio in crisi ma per il resto ha un carro e delle geometrie azzeccatissime...gli amici che lo provano ne rimangono subito innamorati ( :spetteguless: e lo comprano!) :celopiùg:
 

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi io ho una Pusher del 2011 montata con una totem da 180 mm ultimamente mi e’ venuta l’idea di sostituirla con una forca a doppia piastra da 200 mm.
Il mio dubbio e’ che tutte le boxe che mi sono capitate a mano hanno il cannotto sterzo da 1”1/8 mentre il mio telaio ha diametro 1.5” sono a chiedervi se qualcuno di voi l’ha montata come posso fare a montarla e se esistono dove posso trovare gli adattatori per il montaggio.
Ciao e grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo