MDE Pusher o Damper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ho visto in foto i telai delle tue bici e leggendone le specifiche sono rimasto molto molto indeciso... nel senso, per un free ride pedalato cos'è meglio??? Apprezzo tantissimo i 165-188 della Pusher e preferire lei, ma la domanda è: quanto è pedalabile???

Qualcuno le ha o le ha provate???
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao, ho visto in foto i telai delle tue bici e leggendone le specifiche sono rimasto molto molto indeciso... nel senso, per un free ride pedalato cos'è meglio??? Apprezzo tantissimo i 165-188 della Pusher e preferire lei, ma la domanda è: quanto è pedalabile???

Qualcuno le ha o le ha provate???
se guardi il peso del telaio pusher,vedi che è davvero basso,quindi con un po' di cura puoi montare una bici molto pedalabile e fare sul serio in discesa
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io, lo sai perchè se n'è già parlato, voto damper...secondo me se uno vuol pedalare tanto è già assai sbilanciata verso la discesa...
E spero che la discussione non diventi la solita "ma tanto si pedala anceh la bici da 23 kg etc etc etc..." :smile:
 

davide85

Biker serius
Mi sembra una discussione già fatta.........
La scelta sta a te in base alle tue esigenze ..........
FR/light DH........Puscher
All Mountain / Enduro.........Damper
(preso dal sito)
e poi è logico che se uno vuole fa tutto con tutto +/-
Esempi l' estate scorsa al Funky day a Montecreto ho partecipato al giro Iron ( 9 ore in sella e bici in spalla) cmq da passo del lupo andando su verso il cimone l' unico che è riuscito a fare il "muro" della pista l' a passo del lupo è stato un tipo con una Kona Stinky......Fa te........
Per dire come è già stato detto e ridetto che è il biker quello che fà.....
Altra cosa molto importante che penso..........qui nel forum vedo spesso persone che si impezzano con peso geometrie sistemi amm...........penso che a livello amatoriale conti e non conti......ma visto che sono anche io in procinto di un nuovo acquisto.......prendi quella che oltre al fattore utilizzo, ma come linee, colore insomma....ESTETICA......ti fà impazzire di più....
Mio parere personale (per esperienza)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi sembra una discussione già fatta.........
La scelta sta a te in base alle tue esigenze ..........
FR/light DH........Puscher
All Mountain / Enduro.........Damper
(preso dal sito)
e poi è logico che se uno vuole fa tutto con tutto +/-
Esempi l' estate scorsa al Funky day a Montecreto ho partecipato al giro Iron ( 9 ore in sella e bici in spalla) cmq da passo del lupo andando su verso il cimone l' unico che è riuscito a fare il "muro" della pista l' a passo del lupo è stato un tipo con una Kona Stinky......Fa te........
Per dire come è già stato detto e ridetto che è il biker quello che fà.....
Altra cosa molto importante che penso..........qui nel forum vedo spesso persone che si impezzano con peso geometrie sistemi amm...........penso che a livello amatoriale conti e non conti......ma visto che sono anche io in procinto di un nuovo acquisto.......prendi quella che oltre al fattore utilizzo, ma come linee, colore insomma....ESTETICA......ti fà impazzire di più....
Mio parere personale (per esperienza)

Hai perfettamente ragione...io però vedo anche, e lo vedo pure da rivenditore, che c'è un sacco di gente che si porta dietro bici assolutamente ingiustificate per quello che deve farci...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Samu vai di pusher!!!!...poi tra un anno lo prendo anche io..

Io andrei di pusher subitissimo, il problema è questo, riuscirò a pedalarla???Madmanu conosce i sentieri che facciamo noi di solito, tipo una costa si fa???rispetto ad una reign x che fa 170 come vi sembra???

Poi altra cosa mi piace più la pusher perchè ha interasse ammo più lunghe..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho votato damper perchè per pedalare mi sembra già una bici abbastanza cattiva.
Se confronti i numeri a quelli di una nomad vedi che sono molto simili...anzi, hai il carro pochi mm più corto e il mov centrale un po' più basso, che rende il tutto un filo più agile...
Se vai a vedere l'interasse il damper è già più lungo di nomad...
Perchè tutti questi confronti ? Perchè se uno vuol pedalare sul serio per me nomad è il limite superiore, ergo il damper lo vedrei bene.
Secondo me pusher prevede almeno parte dei giri meccanizzati, e saltare e droppare abbastanza ignorantemente...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se ci devi pedalare meglio il damper....è stato testato e a meno che tu non sia una fole in discesa regge bene.
Inoltre anche l'assorbimento anche se contenuto a 160 mm è ottimo e gli angoli sono migliori per la salita.

cia
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Io andrei di pusher subitissimo, il problema è questo, riuscirò a pedalarla???Madmanu conosce i sentieri che facciamo noi di solito, tipo una costa si fa???rispetto ad una reign x che fa 170 come vi sembra???

Poi altra cosa mi piace più la pusher perchè ha interasse ammo più lunghe..
rispetto alla reign x? sono due telai dalle caratteristiche simili;il pusher ha più escursione ma pesa qualcosa meno
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie Jack dei consigli, mi sa che per il mio utilizzo è più adatta la Damper, da quello che si dice è na gran bike, sono proprio curioso di provarla, prima o poi me la porterò a casa!!!

Intanto se qualcuno ha altri consigli o prove dal vivo o le possiede si faccia avanti...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Grazie Jack dei consigli, mi sa che per il mio utilizzo è più adatta la Damper, da quello che si dice è na gran bike, sono proprio curioso di provarla, prima o poi me la porterò a casa!!!

Intanto se qualcuno ha altri consigli o prove dal vivo o le possiede si faccia avanti...

io voto piu' fatica in salita ma più distruzione in discesa...prendi una biga massiccia che ti spari dei super drop sul flat e godi...lo so sono un po' estremo e ignorante...ma ci piace...
..anche stasera ho lottato con un nuovo gioco della mia biga che si sboccola sempre di piu'...forse è per quello che ti dico cosi'..ma secondo me se inizi a darci un po' di gas e venire tutta estate con noi a sestola,che non è molto liscia,ti conviene prendere una bici che duri nel tempo.
dai Samu vacci giu peso..poi per girare al parco ti monti un frontino o al max ne rubi uno a Gaddi che tanto fa la collezione....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo