MDE Damper , feeling in discesa

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ciao Marco!
fammi sparare una baggianata: quando ci siamo visti la cosa che mi ha colpito immediatamente è stato lo svettamento della sella che sembra da corsa a crono e l'apparente poco sag della revelation che aveva la fascetta a circa metà degli steli. Impressioni queste "visive", quindi di sicuro sbagliate.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ciao Marco!
fammi sparare una baggianata: quando ci siamo visti la cosa che mi ha colpito immediatamente è stato lo svettamento della sella che sembra da corsa a crono e l'apparente poco sag della revelation che aveva la fascetta a circa metà degli steli. Impressioni queste "visive", quindi di sicuro sbagliate.

Ciao Mario , hai ragione ma per lo svettamento sella non ci posso fare niente :
la Damper ha molto sloping e le mie gambe sono esageratamente lunghe e sproporzionate rispetto alla mia altezza ( 180m x 90 cm di cavallo..) poi normalmente la tengo un pò più bassa ma quelle mattina , visto che sulla pista altomontana non ci sono tratti tecnici , l'avevo un pò alzata per pedalarci meglio in salita. Per quanto riguarda la Revelation , per lo stesso motivo l'avevo pompata un pò di più , idem per l'ammortizzatore. Generalmente
riesco a sfruttare quasi tutta l'escursione meno circa 1/2 cm.
Il sag della revelation , essendo un sistema doppio air è regolato soprattutto dalla camera negativa , quella positiva incide invece sulla quantità di corsa sfruttata . Io tengo entrambe le pressioni abb. basse e nei percorsi veloci questo spesso non è un bene perchè nelle frenate violente la forcella affonda di più e i traferimenti di carico sull'anteriore sono più evidenti.
Devo dire con il nuovo assetto mi trovo molto meglio (attacco 6cm + reggisella arretrato) , la bici è meno sbilanciata e devo arretrare meno nei tratti molto ripidi.:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo