Mde damper/carve/stray

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.919
684
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
la ipotesi 2 sarebbe interessante, ma io conoscendo mde sono quasi certo che sarà come la 1 purtroppo....
Avendo avuto sia la Damper 2010 (ruote da 26), sia la Damper 2018 (27,5"), ma anche altre più vecchie dal 2006, posso dire come negli anni le Mde siano andate sempre più verso un incremento delle doti di pedalabilità a discapito della facilità in discesa. Ovviamente il trend è stato quello negli anni passati, ed Mde lo ha giustamente seguito, ma io penso che tra le bici da trail (130 - 150 mm esc.) e le bici da enduro (155 - 165 mm esc.) ci dovrebbe essere una differenza tangibile come funzionamento del carro posteriore.

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Cmq domani contattato mde e chiedo se sulla mia si può lavorare la.zona attacco ammortizzatore come la base nato..sembra una cazzata,ma quel particolare mi fa impazzire e la svecchia e alleggerisce parecchio alla vista
Non e una lavorazione è proprio una staffa diversa. Ad occhio sembra quella della precedente serie, con intaglio per la fettuccia velcro. Dovrebbe dissaldare, risaldare, trattamento termico, verniciatura.. come minimo sono 300€ del programma “check my frame”

L’altra sera mi è venuta in mente una quarta ipotesi di un possibile futuro Damper, guardando il prototipo Unno che corre attualmente in DH.
Dal momento che il prodotto di maggior successo e in certo qual modo affidato ad un altro distributore, è verosimile che il futuro telaio sia un prodotto premium il che escluderebbe sempre più la prima ipotesi.
Il prossimo Damper potrebbe essere costruito a CNC o parzialmente costruito a CNC, tipo il solo triangolo anteriore.
Assurdo ma non troppo...

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dici?.. guardando il telaio,sembra che ci sia una "sagoma" che ricalca proprio quella lavorazione,come se fosse stato asportato materiale in eccesso..butta un occhio anche alla tua e dimmi se non ti sembra uguale

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anch‘io penso che ci debba essere differenziazione fra piattaforma trail e enduro/gravity. È per quello che non voglio credere che le faccia tutte uguali.
Comunque io scommetto CNC tipo Pole o Actofive o il proto Unno ...

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.919
684
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Anch‘io penso che ci debba essere differenziazione fra piattaforma trail e enduro/gravity. È per quello che non voglio credere che le faccia tutte uguali.
speriamo
Troppo costoso per MDE, con tutto la stima che ho per MDE, credo che nessuno gli pagherebbe una cosa tanto costosa.
E poi personalmente non ci vedo un gran vantaggio

twist1990

Biker superis
14/4/09
467
175
0
pianezza TO
Visita sito
Beh in effetti ora ha delle macchine per il cnc in casa…però dubito siano grandi tanto da farci il telaio. Avevo capito le avesse più che altro per prototipazione e piccole parti, ma chissà. Vedremo!

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Non avrebbe alcun senso se non per un pezzo unico, peso se realizzato senza giunzioni se giuntato ho va incollato oppure avvitato se saldato perde ulteriormente senso, e sarebbe parecchio costoso
Non credo proprio facciano un buco nell'acqua del genere

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E anche oggi un giretto con un paio di punti che erano la mia croce..mi stupisco di come salga questa bici..in discesa va benissimo,peccato un problema ai freni da risolvere

Prossimo passo, probabilmente torno a dischi xtr e pastiglie Shimano metalliche oppure torno direttamente a formula cura ma con leve custom..vedremo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che hanno i freni?

Classifica generale Winter Cup 2024