Mde Crab per DH puro, che ne dite?

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Macchè, ho postato la prima foto di un Crab qualsiasi che avevo nel pc! La tolgo subito se vi lasciate distrarre così facilmente!!! L'ho chiedo prima di un eventuale acquisto, non chiederei pareri su qualcosa che ho già ;-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
perché buttarsi su una bici del genere quando ormai si va sempre + solo verso i sistemi flottanti che migliorano la prestazione in ogni situazione?
 

granchioverde

Biker urlandum
13/11/04
585
0
0
Capitol city
Visita sito
queste sono le mie impressioni, quello che ho scritto su un tread di un po' di tempo fa:

mde crab:

personalmente la reputo una buona bici per iniziare a fare dh...

è un monocross onesto... con la slitta puoi variare angolo di sterzo, e altezza del movimento centrale... con i 4 fori puoi variare l'escursione... da 230 a 180... inoltre si può variare l'interasse agendo sui forcellini...
tuttavia essendo un monocross tipo orange, ecco alcuni difetti:
1) una torsione laterale non indifferente
2) i rilanci sono abbastanza pesanti... se si setta la bici sui 230
3) la tendenza a bloccare il carro in frenata... tipico problema dei monocross...
4) bho!!
5) la mia pesa... troppi pochi soldi :))) sta sui 19....
6) ah cosa importante! il roco in dotazione mi fa cagare... nn funziona... il registro del ritorno è un %&$£%$&%/()=?£$!"£$&%=()=/($%/£$&£%&/"$ .erda... me l'hanno mandato la prima volta senza olio... e dopo 6 mesi ancora nn sono riuscito a farlo funzionare bene...
ora io ho il roco da 240, e non sono riuscito (ad un anno dall'acquisto) ad apprezzare questo telaio totalmente (per via del roco, chiaro)... tutte le persone che hanno il crab, però, sono rimaste soddisfatte ....

un nostro compagno di squadra, dan the man, ha il crab con il 222; magari qualche consiglio te lo può dare anche lui...
bella...
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
non sono io.....guarda il titolo del thread "Mde Crab per DH puro, che ne dite?"
non "quali sono le bici da dih puro?" ne "cosa mi consiglieresti per fare dh puro?"


 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
A grandi linee sò che Konablu non fà solo dh (se poi quest'anno si iscrive al campionato allora vabè...)
Se si parla di dh puro allora si deve parlare di sunday, m6, v 10

Caxxo Trilli!!! Ho scritto DH puro mica a caso!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Non fateci caso... :ueh:
Inoltre mi hai parlato dei soliti telai da 10milioni di dollari e di cui non m'importa una seg@! E non voglio neanche un multipivot!
Il bullit NON è da DH!!! La tessera l'ho fatta già questa'anno!
Torniamo a noi:
Grazie granchioverde delle tue impressioni, molto apprezzate. Io pensavo di tenere l'ammo da 222 sin dal principio ;-). Concordo con te sul fatto che per farlo lavorare bene è un telaio dove il dhx5 può dire molto di più rispetto al roco (quì il propedal mi sembra, finalmente, utile).
Potreste dire a Dantheman di questo topic, così ci dice anche lui.

ALLORA, PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO ANDARE OFF TOPIC:
HO APERT IL TRED PER PARLARE SOLO DELL'MDE CRAB UTILIZZATO COME TELAIO DA DH!!! C'E' LA FATE???
GRAZIE!!!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
che ne dite del Crab per un utilizzo DH puro? Settaggio con ammo da 222 e slitta su massimo abbassamento del carro (m.c. basso e sterzo aperto).

Tutti possessori di Crab che conosco sono più che soddisfatti nonostante nn sia un bici da dh puro...sullo scassato, il carro lavora bene...un po' troppo lineare sui salti se vai davvero grosso (lo stock del fondo corsa è lì in agguato)...per il resto ottima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo