Mde Crab per DH puro, che ne dite?

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ALLORA, PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO ANDARE OFF TOPIC:
HO APERT IL TRED PER PARLARE SOLO DELL'MDE CRAB UTILIZZATO COME TELAIO DA DH!!! C'E' LA FATE???
GRAZIE!!!

se non accetti altri consigli,prendi quello visto che ti interessa.tanto c'è chi si troverà bene e chi si troverà male.
il marchio è affidabile e lo puoi pure avere nel colore che vuoi.

compra e abusane:-?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
se non accetti altri consigli,prendi quello visto che ti interessa.tanto c'è chi si troverà bene e chi si troverà male.
il marchio è affidabile e lo puoi pure avere nel colore che vuoi.

compra e abusane:-?
No, se non sai quando parlare, taci (che è diverso). Ma da dove cavolo sei uscito??? Hai mai scritto su un forum??? Sai cosa vuol dire esserre fuori argomento??? Sai cosa significa "non provocare gli altri forumendoli"??? Per il cul@ ci prendi qualcun'altro :sumo:.
E comunque stai sicuro: il tuo "consiglio" non solo non lo accetto ma nemmeno lo valuto! Pensa te che gente... :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
c'era una bella recensione su tutto mtb...ma non trovo più il numero...comunque se mi ricordo bene dicevano che era meglio tenerlo con una via di mezzo di escursione tipo sui 190mm, ma quel crab era con una 66...ora lo cerco...
tieni la tua forcella?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Si Gabri, l'idea era di tenere tutto il montaggio della Shore, ammo e forca compresi, e prendere un telaio senza ammo (speravo di prenderlo per 5-600euro massimo...). Il fatto è che non voglio dare via il telaio Norco, non per il momento almeno e quindi la cifra disponibile è bassa ;-).
E te, della tua Level , che mi dici? Passi veramente ad una Mde? Crab o puoi permetterti il 69 o il Pusher?
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Si Gabri, l'idea era di tenere tutto il montaggio della Shore, ammo e forca compresi, e prendere un telaio senza ammo (speravo di prenderlo per 5-600euro massimo...). Il fatto è che non voglio dare via il telaio Norco, non per il momento almeno e quindi la cifra disponibile è bassa ;-).
E te, della tua Level , che mi dici? Passi veramente ad una Mde? Crab o puoi permetterti il 69 o il Pusher?
per ora tengo la level...quando avrò il cash (ovvero fra troppo tempo:mrgreen: minimo questa estate!) vedrò un pò...ora come ora mi piacciono tutte le mde da fr-dh:mrgreen: ma anche la blindside di transition...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
No, se non sai quando parlare, taci (che è diverso). Ma da dove cavolo sei uscito??? Hai mai scritto su un forum??? Sai cosa vuol dire esserre fuori argomento??? Sai cosa significa "non provocare gli altri forumendoli"??? Per il cul@ ci prendi qualcun'altro :sumo:.
E comunque stai sicuro: il tuo "consiglio" non solo non lo accetto ma nemmeno lo valuto! Pensa te che gente... :ueh:
scusa e dove è che ho provocato?dove ti avrei preso per il cul.?

io ho già scritto su un forum,ma se tu ti alteri per niente(perché non ti ho provocato,insultato e non sono stato maleducato) mi sembra che il problema non sia io!

e a questo punto mi pare che sia solo tu il provocatore vista la poco felice uscita che hai fatto:sculacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
questo commento risulta come una provocazione...

è un pò come se uno ti chiede dello zucchero e tu gli dici "mettici il sale perchè è più buono"

o-oo-oo-o

saluti

perché???
non ho mica detto prenditi una bici da xc perché vai + forte.
se guardi son sempre di + i produttori che ci son già dentro...
basta guardare tre tra le migliori bici dh che ci sono...santa cruz v10,iron horse sunday e giant glory.
anche mde si è buttata sui sitemi flottanti.

cosa c'è di provocatorio?non capisco.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Ciao ragazzi,
che ne dite del Crab per un utilizzo DH puro? Settaggio con ammo da 222 e slitta su massimo abbassamento del carro (m.c. basso e sterzo aperto).

io su un crab non ci sono mai salito,ma ho avuto l'orange e,per quella che è stata la mia breve esperienza a livello di guida coi monocross, ci ripenserei bene prima di riprenderlo per via sia della guida molto fisica e precisa che richiede sia per quella spiacevole sensazione che hai quando vieni scalciato via a velocità fotonica nel nulla dopo esserti incautamente fidato di una linea poco sicura... per darti un idea hai presente in earthed4 sorrell,ball (224) e cunnigham(morewood) che legnate violente che danno mentre scendono dall'isola di skye?
rimane il fatto che a livello economico faresti un bell'affare come la vuoi fare
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
perché???
non ho mica detto prenditi una bici da xc perché vai + forte.
se guardi son sempre di + i produttori che ci son già dentro...
basta guardare tre tra le migliori bici dh che ci sono...santa cruz v10,iron horse sunday e giant glory.
anche mde si è buttata sui sitemi flottanti.

cosa c'è di provocatorio?non capisco.

ma che ragionamento del piffero è?

orange fa una delle migliori bici da DH al mondo... e mi sembra che di flottante ci sia ben poco...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma che ragionamento del piffero è?

orange fa una delle migliori bici da DH al mondo... e mi sembra che di flottante ci sia ben poco...
ma vi irritate tutti così facilmente?
ho detto tre tra le migliori...
in + si stanno buttando in molti sul flottante
anche intense "ce l'ha flottante"

cmq continuo a vedere cosa ci sia di provocante.
ho fatto solo una domande seguita successivamente da alcuni esempi.

non era mia intenzione offendere nessuno(anche se non capisco proprio come e dove) e nemmeno stare a litigare per una discussione del genere.

scusate e ciao ciao
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma infatti io non l'ho proprio capito,io giro su un mono,e nonostante io non sia un manico,sto iniziando a tirare e devo dire ke mi sta dando un sacco di soddisfazioni,e ti dirò di più,conosco gente ke va veramente forte(e x veramente intendo ke sono missili terra aria:mrgreen:)ke è passata da mono a vpp e similari,e non ha parlato assolutamente di biga migliore o peggiore,ma di bici con caratteristike diverse.............boh,ma sicuramente ha provato un sacco di bici con carri differenti x fare quelle affermazioni:-((
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ecchime
Allora il mio crab è montato con 5th element e molla in titanio, regolato ad arte dopo prove su prove su prove. La biga è una bomba, il carro flette un pò, ma ti ci abitui, alla fine lo senti solo sulle pietraie e sulle curve dove spingi sul pedale a manetta.
Il carro ha un' ottima sensibilità, e i finecorsa sono frequenti e non solo sui salti (ma in DH tutto ciò è normalissimo, la sospensione deve fare pacco pure sui rettilinei, l' importante è che la ruota posteriore sia attaccata al terreno). é una bici molto agile, sullo stretto si comporta egregiamente.
Unico difetto è che il crab non è una biga da DH puro, è nata come FR e il fr ce l' ha nell' anima, per vestirla da racer devi abbassare il movimento centrale al minimo (ma trovo che poi ti si apre troppo lo sterzo, io uso una via di mezzo) e sopratutto devi mantenere l' anteriore più basso che puoi (giocando con le piastre e usando un manubrio low rise). Insomma per farci Dh te la devi un po cucire su misura.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
bo...l'unica cosa secondo me è provare tante ma tante bici e trovare quella più giusta a se stessi, è una cosa soggettiva, i suggerimenti vanno bene solo fino ad un certo punto...poi, la bici è una cosa personale va personalizzata...in base alle proprie esigenze.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Si Gabri, l'idea era di tenere tutto il montaggio della Shore, ammo e forca compresi, e prendere un telaio senza ammo (speravo di prenderlo per 5-600euro massimo...). Il fatto è che non voglio dare via il telaio Norco, non per il momento almeno e quindi la cifra disponibile è bassa ;-).
E te, della tua Level , che mi dici? Passi veramente ad una Mde? Crab o puoi permetterti il 69 o il Pusher?
5-600 euro per il telaio, ma usato per quel prezzo credo...:nunsacci: e poi chi te lo vende il telaio senza ammo :nunsacci:
Logicamente poi deve avere :
la stessa misura del tubo sella
del mov centrale
del carro (135 o 150)
larghezza e diametro foro delle boccole dell'ammo
interasse dell'ammo
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
ma vi irritate tutti così facilmente?
ho detto tre tra le migliori...
in + si stanno buttando in molti sul flottante
anche intense "ce l'ha flottante"

cmq continuo a vedere cosa ci sia di provocante.
ho fatto solo una domande seguita successivamente da alcuni esempi.

non era mia intenzione offendere nessuno(anche se non capisco proprio come e dove) e nemmeno stare a litigare per una discussione del genere.

scusate e ciao ciao

Hero, tranquillo, il fatto è che ci sono decine e decine di discussione già aperte sui propri gusti in fatto di bici da DH, quì si parla del Crab e al massimo di sistemi comparabili (leggi Orange e Morewood). Semplicemente non voglio che si crei un topic fotocopia degli altri 20 o 30 che siano. ;-)
Peace.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
io su un crab non ci sono mai salito,ma ho avuto l'orange e,per quella che è stata la mia breve esperienza a livello di guida coi monocross, ci ripenserei bene prima di riprenderlo per via sia della guida molto fisica e precisa che richiede sia per quella spiacevole sensazione che hai quando vieni scalciato via a velocità fotonica nel nulla dopo esserti incautamente fidato di una linea poco sicura... per darti un idea hai presente in earthed4 sorrell,ball (224) e cunnigham(morewood) che legnate violente che danno mentre scendono dall'isola di skye?
rimane il fatto che a livello economico faresti un bell'affare come la vuoi fare

Si, ho presente quella parte di video e sai cosa pensavo? Che era gente che non sa guidare :))): o che il fondo era troppo bagnato. Scherzo ;-).
Direi che non potevi trovare esmpio migliore per spiegarti :saccio: , White. Thank you so much :-o
Ma Cunningham aveva una Morewood??? Pensavo fosse un Orange, mo ci guardo :pc:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ecchime
Allora il mio crab è montato con 5th element e molla in titanio, regolato ad arte dopo prove su prove su prove. La biga è una bomba, il carro flette un pò, ma ti ci abitui, alla fine lo senti solo sulle pietraie e sulle curve dove spingi sul pedale a manetta.
Il carro ha un' ottima sensibilità, e i finecorsa sono frequenti e non solo sui salti (ma in DH tutto ciò è normalissimo, la sospensione deve fare pacco pure sui rettilinei, l' importante è che la ruota posteriore sia attaccata al terreno). é una bici molto agile, sullo stretto si comporta egregiamente.
Unico difetto è che il crab non è una biga da DH puro, è nata come FR e il fr ce l' ha nell' anima, per vestirla da racer devi abbassare il movimento centrale al minimo (ma trovo che poi ti si apre troppo lo sterzo, io uso una via di mezzo) e sopratutto devi mantenere l' anteriore più basso che puoi (giocando con le piastre e usando un manubrio low rise). Insomma per farci Dh te la devi un po cucire su misura.

Grazie mille Dan!
Il manubrio l'ho uso già basso perchè la mia Shore è bella alta di suo di avantreno. Ora ho angolo di 67 e pensavo di tenerre un 66 sul Crab (tengo l'ammo da 222). L'idea, come hai fatto te, è quella di cucirsela addosso giocando con le molte regolazioni possibili. A proposito, che interasse ammo hai? Escursione ruota cosa hai tenuto? Problemi di urti ruota-sella a fine corsa? Hai tenuto il carro lungo o corto? Thanks.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
5-600 euro per il telaio, ma usato per quel prezzo credo...:nunsacci: e poi chi te lo vende il telaio senza ammo :nunsacci:
Logicamente poi deve avere :
la stessa misura del tubo sella
del mov centrale
del carro (135 o 150)
larghezza e diametro foro delle boccole dell'ammo
interasse dell'ammo

In MDE hanno un telaio senza ammo praticamente nuovo a 800euro con 2 anni di garanzia ufficiale... Penso che non sia impossibile trovarne uno un po' più vissuto a 500euro, no? Il movimento centrale è 73mm, tolgo 2 rondelle dal mio X-Type ed è fatta. Un reggisella lo trovo con 25euro. Il carro è quello (fanno i forcellini sostituibili proprio per adattare mozzi diversi). Un kit di boccole mi costa 15euro http://www.mdebikes.com/home/MDEBIKES.htm).
Mi spieghi perchè mi dai così contro???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo