MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti

vorrei prendere il nuovo damper 650 B (solo telaio è montarlo 26") attualmente posseggo una lapierre spicy 316

illuminatemi sul Damper ho cercato in giro ma ho trovato poco sono alto 1,75 cavallo 84

attendo i vostri consigli e pareri !!!

Graziee
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao a tutti

vorrei prendere il nuovo damper 650 B (solo telaio è montarlo 26") attualmente posseggo una lapierre spicy 316

illuminatemi sul Damper ho cercato in giro ma ho trovato poco sono alto 1,75 cavallo 84

attendo i vostri consigli e pareri !!!

Graziee

M del nuovo modello e vai tranquillo... non ti deluderà

valuta che se montata 26" la nuova (che mi pare di altezza MC faccia 348)
ti verrà 335/336mm da terra
abbastanza bassina ma ci sono altre enduro basse così
potresti ogni tanto toccare con le pedivelle

io ho una 2014 montata 26" e mi piace un sacco come va
però il modello era più alto di MC :spetteguless:
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
M del nuovo modello e vai tranquillo... non ti deluderà

valuta che se montata 26" la nuova (che mi pare di altezza MC faccia 348)
ti verrà 335/336mm da terra
abbastanza bassina ma ci sono altre enduro basse così
potresti ogni tanto toccare con le pedivelle

io ho una 2014 montata 26" e mi piace un sacco come va
però il modello era più alto di MC :spetteguless:

sarebbe un montaggio 26 momentaneo...

pareri di guida ? impressioni?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
direi di sì...

con il giusto montaggio
the MDE could happily take on the best 160mm bikes in its class.

e gli piace pure l'alu :up:

la torsione che sentiva alle pedivelle l'ha risolta con la guarnitura hope giusto ? alla fine su telaio e geo mi pare solo lodi

poi figuriamoci la 2014/15 che è pure meglio :sborone::sborone:

:smile::smile::smile:

scherzo naturalment



nota sulla 36...

anch'io dopo i mesi estivi "di conoscenza" ho lavorato sul settaggio della sospensioni

con la forca siamo andati nella stessa direzione
(fatte le dovute proporzioni tra lui che è una furia e io che sono una pippa)
forca bella carica di spacer e sag abbondante e lasciata bella veloce di idraulica (questo aston non lo dice mi pare)
così la 36 da il meglio di :freeride:
 
T

tankerenemy

Ospite
Guardando le geometrie del Damper 2016 in taglia M, ho visto che ha un Reach piuttosto lungo, 44cm! E anche il passo è abbastanza lungo. Un po' stile Forward Geometry che io personalmente odio...
C'è qualcuno che usa la Damper 2016 e che sappia dirmi se nella guida la bici risulti agile e maneggevole malgrado queste quote?
Grazie!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Guardando le geometrie del Damper 2016 in taglia M, ho visto che ha un Reach piuttosto lungo, 44cm! E anche il passo è abbastanza lungo. Un po' stile Forward Geometry che io personalmente odio...
C'è qualcuno che usa la Damper 2016 e che sappia dirmi se nella guida la bici risulti agile e maneggevole malgrado queste quote?
Grazie!
..io ho la 2016 taglia L..al link sotto trovi il post con le mie impressioni dopo la prima uscita...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7715432&postcount=2414

...anche io ero un pò basito dal reach di 4 cm e dal passo di 5 cm ben più lunghi rispetto alla bici che avevo prima ma ti posso confermare che il damper non difetta certo di agilità e maneggevolezza...io mi ci sto divertendo un bel pò..:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
..io ho la 2016 taglia L..al link sotto trovi il post con le mie impressioni dopo la prima uscita...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7715432&postcount=2414

...anche io ero un pò basito dal reach di 4 cm e dal passo di 5 cm ben più lunghi rispetto alla bici che avevo prima ma ti posso confermare che il damper non difetta certo di agilità e maneggevolezza...io mi ci sto divertendo un bel pò..:mrgreen:
finalmente ti sei deciso a prendere una bici seria! :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo