MDE BIKES, topic ufficiale!!

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] effettivamente c'è la possibilità che sia così... con la totem la biga dovrebbe essere alta 560 - ~9mm spero di non evere troppi problemi. Sì l'idea è di fare una mini-DH. Vedremo
[MENTION=57072]jack11[/MENTION] è vero 2,8Kg di forka non sono pochi... ma la mia morosa la porta in giro da 3 anni. Sono molto curioso

Non ho capito a che altezza ti riferisci
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mmm.. 560 mi sembra un tantino alta..


Alla faccia....... 560 è l'altezza del mov. centrale di una giraffa!!! :smile::smile:
Mi sa tanto che voleva dire 360...... ;-)


PS: ti sei fatto fare qualche customizzazione o è standard ???

PS2: raw e rosso è come quello di Lupato..... sarai costretto ad andare come lui ora!!! :medita:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Alla faccia....... 560 è l'altezza del mov. centrale di una giraffa!!! :smile::smile:
Mi sa tanto che voleva dire 360...... ;-)


PS: ti sei fatto fare qualche customizzazione o è standard ???

PS2: raw e rosso è come quello di Lupato..... sarai costretto ad andare come lui ora!!! :medita:

si azzo 360 :maremmac::maremmac: scusate

E' tutto standard.

Finalmente io e Lupato svremo qualche cosa in comune... Il colore della bici punto e a capo :)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Onestamente non sentivo la necessità di cambiare il mio Damper SX ma diciamo che non ho potuto farne a meno :) a breve racconterò tutta l'accaduto.

Farò un montaggio partendo dal mio vecchio Damper freeride orientend:
telaio: Damper 650b taglia M
forka:Totem RC2 DH
ruote: FUlcrum red zome XLR da 26
mono: Fox DHX 5.0 Air
sella: Fox DOSS + smp hibrid
sterzo: pipa 35 spike + manubrio 760 campa bros
freni: Code r 200/180 Ashima
Mono 10v 30 - 11/40 (fatto con compomenti misti, X0, X9, X5, SLX, FRM)
Guida catena: DH Sign Solo Grace

So già che direte che la totem è troppo tenete presente che come atc è 565mm

grandeeeeeeeee passy :up:bella cattivella :celopiùg:

Mantenendo le 26 non rischi di avere un aratro al posto di una bici?
In ogni caso niente male, immagino sarà una vera mini-dh

:wink: ;-)


con le ruote da 26 dovremmo essere attorno a 550 credo... spero :)

giusto @mauron?

Tu come ti stai ti stai trovando con il nuovo Damper 650b e ruote 26?

Zappi per terra?

CIao

non ho toccato una volta fino ad ora :spetteguless:
ma l'altezza non sembra esagereta anzi direi che mi pare di trovarmi bene con qualche mm in + della bici di prima

se hai ammo da 222 vai proprio tranquillissimo non ci pensare nemmeno
altezza ottima (devo dire che aveva ragione fede :il-saggi:)
misurata da me con il mio montaggio 26" dhf 2.50 e crossmark2.25 355-357 mm
se hai ammo da 216 non credo neanche avrai particolari problemi vista la forca altina pure lei

gente sono davvero stupito dalla bici
anche nello stretto vado bene/meglio della strive
mi mancano solo un test si tornantinissimi con pendenze assassine in giù... ma ve be li se metto il piedino mica è un dramma

damper super precisa di anteriore e "vogliosa" di andare giù in curva passa sopra a tutto e in salita/pedalato va decisamente bene
(un po' mi imbarazzo a scrivere ste cose che sembro un fanboy della domenica la sta bici è una furia :-|
sono davverodavvero contento della scelta)
presto scriverò un'altra puntata dei mie tecnodeliri :celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
grandeeeeeeeee passy :up:bella cattivella :celopiùg:



:wink: ;-)




non ho toccato una volta fino ad ora :spetteguless:
ma l'altezza non sembra esagereta anzi direi che mi pare di trovarmi bene con qualche mm in + della bici di prima

se hai ammo da 222 vai proprio tranquillissimo non ci pensare nemmeno
altezza ottima (devo dire che aveva ragione fede :il-saggi:)
misurata da me con il mio montaggio 26" dhf 2.50 e crossmark2.25 355-357 mm
se hai ammo da 216 non credo neanche avrai particolari problemi vista la forca altina pure lei

gente sono davvero stupito dalla bici
anche nello stretto vado bene/meglio della strive
mi mancano solo un test si tornantinissimi con pendenze assassine in giù... ma ve be li se metto il piedino mica è un dramma

damper super precisa di anteriore e "vogliosa" di andare giù in curva passa sopra a tutto e in salita/pedalato va decisamente bene
(un po' mi imbarazzo a scrivere ste cose che sembro un fanboy della domenica la sta bici è una furia :-|
sono davverodavvero contento della scelta)
presto scriverò un'altra puntata dei mie tecnodeliri :celopiùg:
Ma dicci invece della salita che un mio amico che l'ha montata come quella di lupato a passare dalla spicy che avevano l'anno scorsi in frm a questa mde dice che è un disastro in pedalata...Ma io faccio fatica a crederci perché pesa meno di 13 kg e come schema è molto simile alla mia rune che alla fine si porta su. C'è qualcuno che le ha provato entrambe?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ma dicci invece della salita che un mio amico che l'ha montata come quella di lupato a passare dalla spicy che avevano l'anno scorsi in frm a questa mde dice che è un disastro in pedalata...Ma io faccio fatica a crederci perché pesa meno di 13 kg e come schema è molto simile alla mia rune che alla fine si porta su. C'è qualcuno che le ha provato entrambe?

devi chiedere a [MENTION=20725]lucky69[/MENTION] lui le ha provate tutte e due...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma dicci invece della salita che un mio amico che l'ha montata come quella di lupato a passare dalla spicy che avevano l'anno scorsi in frm a questa mde dice che è un disastro in pedalata...Ma io faccio fatica a crederci perché pesa meno di 13 kg e come schema è molto simile alla mia rune che alla fine si porta su. C'è qualcuno che le ha provato entrambe?

jack l'ho scritto "e in salita/pedalato va decisamente bene" :-)

conta che il mio paragone è la strive del 2011 (monocross assistito/con biella)
e io tengo 22-23% di sag sia sul damper che nella strive (con la strive forse anche meno)
con il climbswitch dell'inline è ottima ben ferma in salita anche con molta pendenza e il carro non insacca
quindi ottima guidabilità sempre senza climb bobba un pelo di più ma a me non da fastidio
e comunque il carro si comporta bene non insacca anche senza il CS
per me voto 8 (naturalmente partendo dal fatto che è una 170/160 )
alla strive davo un 6emezzo il carro insaccava abbastanza quindi in salite dure c'era da stare in punta di sella e perdeva direzionalità
su pendenza medie e basse bene anche lei... ben ferma con il propedal del fox rp23 (il climbswitch dell'inline è meglio però:spetteguless:)

c'è da dire che la mia è settata con il tubo sella più verticale rispetto all'assetto normale con ammo da 216mm
(non so quanto la cosa possa contare :medita:)

poi ci sta pure che la spicy salga meglio.. io non l'ho mai provata
 

@cristal

Biker superioris
Ciao Mcvit!
Cosa ne dici di questa?:celopiùg:
11081356_875673062496890_5318553719824854676_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo