MDE BIKES, topic ufficiale!!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bè, scusa Passy, ma........ un 69 alla morosa ci vorrebbe proprio!!! :smile::smile::smile:


Non ho resistito........... :hahaha:

hahahahaha bellissima ma dopo dovrei gestire un'altra bici... troppe.

Circa 20 giorni fa siamo andati in Doganaccia un bike park vicino a modena mooolto divertente, il noleggio del park si è offerto di farci provare le loro Ancillotti DHY... con sotterfugi l'ho convinta a non provarla perchè sapevo come sarebbe finita cmq le sere dopo a casa era sul mercatino a cercarne una usata.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io oggi ho montato il monocorona.
gripshift X0 e cambio X7.
pignoni XT con cog da 42 di A2Z con 16 al posto di 15-17.
guarnitura SLX con corona WT da 30.
ovviamente non tutto è filato liscio...
ho scoperto che la falsa maglia 10v di Sram (power lock) non è fatta per essere riaperta... bella cagata! una l'ho divelta, poi ho trovato comunque il modo... comunque prenderò delle falsemaglie KMC...
l'altro problema, ancora da risolvere, è relativo al cambio X7. agendo sulla vite che regola la distanza in verticale dai pignoni (b-screw) si è rotta la parte filettata (che sembra in plastica!).
proverò a mettere un dado di misura per tenere lontana puleggia e pignone. non sarà facilissimo...

ho anche montato il reggisella YEP che avevo vinto lo scorso anno sul forum ed è stato la causa della ricerca del nuovo telaio, dato che non potevo metterlo sul Bolder da 27,2"...
;-)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
io oggi ho montato il monocorona.
gripshift X0 e cambio X7.
pignoni XT con cog da 42 di A2Z con 16 al posto di 15-17.
guarnitura SLX con corona WT da 30.
ovviamente non tutto è filato liscio...
ho scoperto che la falsa maglia 10v di Sram (power lock) non è fatta per essere riaperta... bella cagata! una l'ho divelta, poi ho trovato comunque il modo... comunque prenderò delle falsemaglie KMC...
l'altro problema, ancora da risolvere, è relativo al cambio X7. agendo sulla vite che regola la distanza in verticale dai pignoni (b-screw) si è rotta la parte filettata (che sembra in plastica!).
proverò a mettere un dado di misura per tenere lontana puleggia e pignone. non sarà facilissimo...

ho anche montato il reggisella YEP che avevo vinto lo scorso anno sul forum ed è stato la causa della ricerca del nuovo telaio, dato che non potevo metterlo sul Bolder da 27,2"...
;-)
Il cambio è type2?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ho scoperto che la falsa maglia 10v di Sram (power lock) non è fatta per essere riaperta... bella cagata! una l'ho divelta, poi ho trovato comunque il modo... comunque prenderò delle falsemaglie KMC...

?????????
io con quelle di sram non ho mai avuto un problema... anzi..
invece sono proprio quelle di KMC a essere dure come delle dannate.. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma neanche con una pinza sei riuscito? mi sa che era quella difettosa..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
?????????
io con quelle di sram non ho mai avuto un problema... anzi..
invece sono proprio quelle di KMC a essere dure come delle dannate.. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma neanche con una pinza sei riuscito? mi sa che era quella difettosa..

No le 10v di Sram sono proprio "monouso" in teoria, anche se poi si riesce ad aprirle senza grossi problemi (ma non a mani nude) e a riutilizzarle.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Le Sram power lock sono monouso. Le ho aperte con una pinza.
Abituato alle power link 9v è tutto molto più scomodo. Immagino già la lista di santi e madonne se devo aprire la catena su sentiero...
[MENTION=68073]passy[/MENTION]: yes, cambio type2


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho avuto problemi simili con un X9 non type2 della mia morosa, non sono riuscito a montarlo, ho dovuto prende un nuovo X9 type 2.

Io mo sono trovato molto bene con le false maglie della Yaban, non si aprono a mano ma tengono un sacco e sono facili da smontare.

Ciao
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
per il Marsh... stavo facendo proprio ora delle prove...

sicuri che ci stia? va messo molto vicino alla ruota perché altrimenti ostacola il normale movimento del carro...
ma non basterebbe "chiudere" lo spazio tra i due foderi? sotto, in prossimità dello snodo, è chiuso mentre solo sopra può passare fangazza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo