MDE BIKES, topic ufficiale!!

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
infatti preferisco tenere il DamperSx come è (maxle 142/135x12) e modificare l'asse di almeno 2 ruote (Superstar e SunRingle Charger) comprando il QR 135x12 per poterle montare sul Keeper...
economicamente non ci sono molte differenze: i forcellini 135x10 QR MDE (DS1 new) costano 85€ mentre tra adattatori per 2 mozzi e 1 perno arrivo circa a 80€...

in compenso vedo che il ricambio del forcellino lato cambio costa 45€!!! spero di non sacrificarne molti come mi è capitato con il Bolder...

altro dubbio: la serie sterzo fornita (MDE) non ha l'adattatore per forche da 1 1/8; sono tutti uguali, giusto? dato che devo fare un ordine da CRC lo metto in lista...

;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sa...per tutti gli amici del post.... e' ora di tagliare il nastro, ci sono ancora piccoli particolari che mi piacerebbe "sistemare"....ma sono davvero contento del mio mostro...:i-want-t:

image.php


date una occhiata (e magari voti) alle foto delle "bici della settimana" :celopiùg:

che dite la scritta maxxis la dipingo rossa? :smile:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Non è un sx ma un 650b... Ma con il tubo "alla sx" stesse misure stesse quote del 650b tradizionale... E il bello di Mde: totalcustom!!

E' forse il prototipo? [emoji6]

L ho inizialmente montato 26 ed era già una furia, arrivavo dal nomad carbon col quale non andavo d'accordo mentre con lei c'è stato subito feeling. Dopo due giri in 26 ho venduto la bici da corsa e mi son fatto le ruote e ho venduto la pike 26 per la 27....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sono purtroppo "pesanti" 1700gr circa..:smile:.
potevano essere meglio ma il mio peso piuma non lo permetteva..costruite apposta per me da SPADABIKE al quale ho stressato non poco per avere tutti i particolari rossi.

anche il telaio mi e' stato fornito con i particolari rossi su mia richiesta e non e' stata cosa da poco... un gran sbattimento da parte di aziende di eccellenza. :celopiùg:

il telaio e' stupendo, ora e' con il dhx ma l'ho usato un mesetto con l'rp23 (se lo rimettessi toglierei altri 150gr!!), le ruote scorrono da far paura (il mio confronto diretto e' con le fulcrum redzone xlr che avevo prima....niente da invidiare!!) il nuovo cerchio asimmetrico fa bene il suo mestiere.

dove posso aver tirato giu....beh sicuramente le ruote, il manubrio, la guarnitura (520gr con la corona....senza mc), i pedali (250gr con asse in titanio)...

insomma pensa che lo trovo ancora "pesante" in confronto al nomad, che pero' era carbon e aveva su suna sella di 120gr piu leggera. (era 12.4) :omertà:

mmm se rimetto quella sella e l'rp23....potrei scendere di 2 etti e mezzo..mmmm....:specc:

ahahahh nono sto cosi' che e' comodo e scende bene!! :i-want-t:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
l'ammo è da 222? 165 dietro e 160 davanti?
io sto radunando il necessario per montare il mio SX e mi spaventa leggermente il peso finale...
non tanto per il peso in sé, quanto per la mia poca gamba!
stavo anche meditando se abbandonare la santa Lyrik (u-turn) e provare una Pike: c'è mezzo chilo abbondante di differenza!
le mie ruote sono da 1,9kg scarsi. ma sicuramente pesano per copertoni (Maxxis 2ply) e camere. tu avrai latticizzato...
sicuramente la mia guarnitura è mooolto più pesante (slx doppia) ma non mi sento pronto per la monocorona...
stem (Syntace F109), manubrio (Syncros carbon am) e sella (Camel Air) sono leggeri.
il dhx 5 è una garanzia anche se non amo Fox...
boh...
vedo che peso viene fuori...

PS: martedì Federico e Francesco Mazza del forum erano a Finale a testare il Damper 650B. a breve quindi il test...
;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=4139]akko69[/MENTION]: io ero arrivato a ben 17kg....... ma mi facevo "tranquillamente" giri da 2000D+!! L'i-Link si pedala benissimo.


[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION]: bellissima, come tutte le MDE del resto!! ;-)
A parte la sella, ecco quella nun se proprio vedè!! :spetteguless:

PS: il tubo "alla SX" sulla 650b NON è mai stato un prototipo, te lo dico con certezza xchè quando andai a ritirare il mio SX nel Gennaio 2013 c'era lì il prototipo dell'attuale Damper650b, ed aveva già il tubo così come poi l'ha fatto. Se cerchi indietro in questo thread avevo messo tutte le "spy-news" del caso!! :spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ma tra SX e 650B, il triangolo principale del telaio cambia nella forma dell'orizzontale ma le quote non sono rimaste invariate? [MENTION=2340]McVit[/MENTION] tu hai la gamba!!! e (nonostante l'età!!!) sei in forma...
;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma tra SX e 650B, il triangolo principale del telaio cambia nella forma dell'orizzontale ma le quote non sono rimaste invariate? [MENTION=2340]McVit[/MENTION] tu hai la gamba!!! e (nonostante l'età!!!) sei in forma...
;-)


Ahahahah...... a dir la verità ne ho ben 2 di gambe, come te del resto!! :hahaha::medita:
'azzo però c'hai ragggione...... "nonostante l'età"...... son già quarantenne!!! E dire che quando avevo 15anni i 40enni li associavo già con un piede nella fossa..... :-(

Cmq..... non cambia solo la forma, ma anche l'angolo di sterzo molto più aperto (parole di Federico) e l'altezza del movimento centrale, oltre ovviamente alle lunghezze adattate per le 27.5".
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il nonostante l'età deriva dall'età del tuo profilo!!!
io ne ho 45...

pensavo che gli angoli sterzo e sella fossero rimasti uguali. altezza e passo ovviamente modificate al nuovo standard...

DOMANDA FOLLE: ma se sull'SX montassi una Pike da 27.5 mantenendo però le ruote da 26"???
:-O
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
il nonostante l'età deriva dall'età del tuo profilo!!!
io ne ho 45...

pensavo che gli angoli sterzo e sella fossero rimasti uguali. altezza e passo ovviamente modificate al nuovo standard...

DOMANDA FOLLE: ma se sull'SX montassi una Pike da 27.5 mantenendo però le ruote da 26"???
:-O

io lo avevo chiesto a Federico al tempo quando presi il Damper SX della mia morosa diceva che mettendo il carro del 650b sull'SX gli angolo si aggiornano al 650d chiaro che l'a lunghezza dell'orizzontale non può variare.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
l'ammo è da 222? 165 dietro e 160 davanti?
io sto radunando il necessario per montare il mio SX e mi spaventa leggermente il peso finale...
non tanto per il peso in sé, quanto per la mia poca gamba!
stavo anche meditando se abbandonare la santa Lyrik (u-turn) e provare una Pike: c'è mezzo chilo abbondante di differenza!
le mie ruote sono da 1,9kg scarsi. ma sicuramente pesano per copertoni (Maxxis 2ply) e camere. tu avrai latticizzato...
sicuramente la mia guarnitura è mooolto più pesante (slx doppia) ma non mi sento pronto per la monocorona...
stem (Syntace F109), manubrio (Syncros carbon am) e sella (Camel Air) sono leggeri.
il dhx 5 è una garanzia anche se non amo Fox...
boh...
vedo che peso viene fuori...

PS: martedì Federico e Francesco Mazza del forum erano a Finale a testare il Damper 650B. a breve quindi il test...
;-)

Il mio montato con dhx, x-fusion vengeange, fulcrum red zone xlr, maxxis exo e guarnitura leggera pesava 15Kg poi ho incominciato a rompere un sacco di roba (guarnitura, raggi) allora ho aggiornato i componenti più leggeri quindi sono passato a 16Kg.

Confermo quando detto da McVit anche io ho fatto giri da più di 2000m di dislivello.

ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
DOMANDA FOLLE: ma se sull'SX montassi una Pike da 27.5 mantenendo però le ruote da 26"???
:-O


Si può fare alla grande, sarebbe come montare una Vengeance ad esempio.
Anzi, ti si aprirebbe un po' lo sterzo il che non sarebbe male, sul mio SX con la 'Zocchi da 26" l'ho sempre trovato un filino troppo chiuso in effetti..... :spetteguless:

Però ti si alzerebbe anche un pochino il movimento centrale, la qual cosa a me non piacerebbe..... però magari si alzerebbe di così poco che potresti non accorgertene in effetti..... boh, sarebbe da provare!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ah ecco, [MENTION=68073]passy[/MENTION] ha l'SX con la Vengeance; se è quella da 170mm allora ti potrebbe dare le quote esatte "SX-forka-da-27.5"
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ah ecco, [MENTION=68073]passy[/MENTION] ha l'SX con la Vengeance; se è quella da 170mm allora ti potrebbe dare le quote esatte "SX-forka-da-27.5"

la mia forca è un po' "strana" perchè mi fa 185 di escursione... sicuramente l'axle to crow non è corretto... cmq più che volentieri.

Misurando l'angolo di sterzo con il goniometro del telefono avevo un valore oscillante tra 65° a 64°.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo