MDE BIKES, topic ufficiale!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sì, pensavo anch'io a quello. Appena vendo il bolder mi metto in cerca :). Poi magari anche delle gomme più umane, ora ci sono delle minion da 2,5"! Voi cos'avete?

P.S. il colore allore ti piace?



Appena riesco lo faccio, sono molto curioso anch'io. Solo che non ho un dinamometro e la pesa non sarà affidabilissima.

Io mondo high roller 2ply al posteriore e davanti alterno varie gomme a seconda del periodo e del tracciato.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Cambi le gomme in base al tracciato!!! Azz sei veramente bravo io mi frachesserei i zebedei alla seconda volta


.... pensa che io dovrei proprio cambiare l'HR dietro che è completamente andato ma non ne ho la minima voglia.... e dire che di HR nuovi che mi aspettano giù nel box ne ho ben 2!! :omertà::omertà:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Molto bella,
Per alleggerire ora non pensarci.
Usarla un po'.
Rivendi le ruote e cambi qualcosina.
Io in fr DH ... Ma anche in enduro la 2.5 dhf e normale.
2 ply
Dietro L'hig roller da 2.5 si tira in sentiero.... Ma su asfalto....

Se la vecchia la dai via ci vengo a dare un occhiata.

La bici e da enduro ma da quel che sapevo pensata per park.
Quindi robusta, e se l'ammo va bene...
E se giri un po' grosso,.... Lascialo
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Per l'ammo non mi farei troppe seghe mentali e lascerei quello li
Anche io sulla mia bici ho dietro l'ammo a molla e potessi cambiarlo metterei qualcosa di più sofisticato ma sempre a molla
Se proprio vuoi alleggerire cambia i cerchi.. I red fire se non erro sono 2200.. Se vuoi delle ruote da dh puoi valutare le havoc, pesano 1750 e sono da dh.. Non ho però idea di come funzionino.. In ogni caso se stai già su 1900/1800 di peso dovresti sentire la differenza e avere dei cerchi robusti
Le gomme da 2,5 sono nella norma, dietro potresti valutare un 2,2/2,3 (tutto in base all'etrto)
Dovrai poi assolutamente sistemare un po' la trasmissione, a meno che tu non abbia una gamba tipo hulk, mi sembra abbia dei rapporti da discesa
Poi con il tempo telescopico, ma quello non aiuta ad alleggerire..

Comunque complimenti, gran bella bici!
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Non ho voglia di quotarvi tutti, ma vi ringrazio.
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]
Hai ragione, scusa, non faccio proprio la figura del furbone a dire che voglio alleggerire la bici ma non voglio cambiare i cerchi. E' proprio che non ho materialmente voglia/tempo di mettermi di vendere i fulcrum e prendere altro, per quanto ammetto che i crossmax sarebbero la perfezione su questa bici.
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]
Sì, so bene che il telescopico non mi aiuterà col discorso peso :(
[MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION]
Girare grosso non credo. O meglio, non credo di essere fisicamente in grado di sfruttare al 100% questa bici e i relativi componenti, per ora lo lascio, ma se trovo un buon usato a un prezzo umano, credo non disdegnerò un ammo ad aria. Per il bolder ci sentiamo in PM, fine settimana prossima dovrebbe essere montato.
[MENTION=95010]nebbia94[/MENTION]
Sì, non sono hulk, mi son dimenticato di scrivere che incluso nel prezzo c'era anche un deragliatore XT con doppia e bash, in settimana lo monterò certamente :). Per il discorso ammo, stessa risposta, il roco wc pesa quasi un chilo, se ne trovo uno usato ad aria non vedo perchè non affrontare la spesa (se lo trovassi a un prezzo interessante potrei anche pensare di tenermi il roco ed usarlo all'occorrenza). Comunque appena passa sto febbraio d'inferno (per me) ci sentiamo e ci facciamo un giro, così la provi :).
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=95010]nebbia94[/MENTION]
Sì, non sono hulk, mi son dimenticato di scrivere che incluso nel prezzo c'era anche un deragliatore XT con doppia e bash, in settimana lo monterò certamente :). Per il discorso ammo, stessa risposta, il roco wc pesa quasi un chilo, se ne trovo uno usato ad aria non vedo perchè non affrontare la spesa (se lo trovassi a un prezzo interessante potrei anche pensare di tenermi il roco ed usarlo all'occorrenza). Comunque appena passa sto febbraio d'inferno (per me) ci sentiamo e ci facciamo un giro, così la provi :).

Allora va già meglio!
Ammo se proprio vuoi l'aria terrei quello a molla x le giornate park furgonate o se giri tipo in chiesetta
Per il giro, molto volentieri ;)
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Sono andato a cercare una cosa che mi pareva di aver visto tempo fa:

image.php


Montata quasi identica alla mia +reverb e vivid air (e con Lyrik solo air, 200g in meno della coil). 2 pagine dopo l'utente dice che più o meno stava a poco meno di 16 kg, che sarebbe il peso ideale. Quindi probabilmente ora sarà sui 16,5 kg. E con questo chiudiamo il discorso peso, mi tengo le fulcrum, e valuterò l'ammo :).
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quindi probabilmente ora sarà sui 16,5 kg. E con questo chiudiamo il discorso peso, mi tengo le fulcrum, e valuterò l'ammo :).

Guarda Mde18, io con la mia sto quasi a 17, e ci vado dappertutto. Giri anche da 2.000mt di dislivello (positivo), 6 ore in sella (di sola salita).... non farti problemi, basta uscire costantemente anche solo 1 volta alla settimana e te la porti dietro ovunque, senza nemmeno far troppa fatica, o cmq senza sentir differenze tra la mia e quelle, più leggere, di altri compagni di merende; l'-I-Link del resto si pedala che è una meraviglia!! :-)

Foto dal ghiacciaio più grande d'Europa: l'Aletsch. Luglio 2013. In basso a destra il mio Damperone!! :-)

 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Scusate, ho stressato troppo con il discorso peso, volevo solo essere sicuro di aver speso i dindi e riuscire a fare quello che voglio ;). Bella foto McVit :)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=9056]Mde18[/MENTION]
molto bella!!!
per il discorso peso, come già ti hanno detto, prova a cercare un ammo ad aria e magari 2 cerchi meno dh.
come gomme io (Bolder Special) mi trovo bene con HighRoller 2,35 ust avanti e dietro oppure Minion dhf e Ardent ust.
comunque in inverno, quando le mie uscite hanno pochi km di dislivello, io monto l'ammo a molla e quindi il peso (stimato) della bici sale sicuramente ad almeno 16kg.
in estate (eccetto per usi bike park) ammo ad aria e via!
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo