MDE BIKES, topic ufficiale!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io ho montato da circa 3 mesi gli xt(m8000) sul damper 650b, venendo dai vecchi saint, per orane sono pienamente soddisfatto, sia a livello potenza che resistenza.

sono abbinati a dischi ice-tech
203/180 e peso 70 nudo
giro per sestri solitamente e solo a pila, questa estate , si sono leggermente indurite le leve alla fine del rientra fatto senza soste (considerando che non sono una scheggia freno abbastanza)

bella notizia :celopiùg:

siccome per cercare di risolvere i problemi di fatica a ottobre avevo preso i dischi formula (prima con gli r1 usavo gli avid hs1) vorrei provare a tenere con i freni xt questi dischi di formula che sono nuovi nuovi

pensate che avrò problemi con di compatibilità con gli xt ?
c'è qualcuno che gira con dischi diversi dagli shimano originali tra i vostri amici ??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Poi

Un mio amico si è innamorato del damper dopo aver provato il mio...ora ne cerca uno usato...ma siamo in dubbio sulla taglia

Lui ha provato la mia M (io sono 1.76) lui che dovrebbe stare sulla L (dovrebbe essere 1.82) non ne è convinto visto che con il mio si è trovato molto bene

preciso che viene da una bici di taglia sbaglaita, in corto, secondo la vostra esperienza su che taglia si deve buttare??

secondo me L :il-saggi: con stem ino da 35/40mm max
controlla il mercatino fino a ieri c'era quella del forumendolo cianci in vendita (ed è una L) l'ha preso poco dopo di me credo maggio o giù di lì

allblack moltobello :celopiùg:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
bella notizia :celopiùg:

siccome per cercare di risolvere i problemi di fatica a ottobre avevo preso i dischi formula (prima con gli r1 usavo gli avid hs1) vorrei provare a tenere con i freni xt questi dischi di formula che sono nuovi nuovi

pensate che avrò problemi con di compatibilità con gli xt ?
c'è qualcuno che gira con dischi diversi dagli shimano originali tra i vostri amici ??

io :cucù: prima di girare con gli ice-tec avevo i clarks semi flottati , nessun problema

la differenza che noto è solo una risposta più "secca" iniziale, sicuramente dovuta al materiale più morbido di shimano, è infatti risaputo il loro consumo abbastanza rapido
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
bella notizia :celopiùg:

siccome per cercare di risolvere i problemi di fatica a ottobre avevo preso i dischi formula (prima con gli r1 usavo gli avid hs1) vorrei provare a tenere con i freni xt questi dischi di formula che sono nuovi nuovi

pensate che avrò problemi con di compatibilità con gli xt ?
c'è qualcuno che gira con dischi diversi dagli shimano originali tra i vostri amici ??
Io uso i dischi formula su avid zero problemi

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
bella notizia :celopiùg:

siccome per cercare di risolvere i problemi di fatica a ottobre avevo preso i dischi formula (prima con gli r1 usavo gli avid hs1) vorrei provare a tenere con i freni xt questi dischi di formula che sono nuovi nuovi

pensate che avrò problemi con di compatibilità con gli xt ?
c'è qualcuno che gira con dischi diversi dagli shimano originali tra i vostri amici ??

Secondo me non ci sono problemi . Io lo scorso hanno dopo aver bruciato i dischi Avid con freni trail 9 ho preso dischi Saint con spider in alluminio e non ho avuto problemi X tutta la stagione . Quest'anno ho preso i freni Saint e frenano da paura . Nota positiva degli Shimano è l'olio minerale, quando fai qualcosa non devi sempre fare attenzione a non danneggiare la vernice .
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per ora io (prima trek srech) e mio padre (nomad I serie) innamorati e il mio amico in cerca di spasimante ...

Difetti ne ha come tutte ma cavolo è una bici super intuitiva e prevedibile come poche

ma avete 2015 o 2016 ?? anch'io sorrisone fisso :celopiùg: sono innamorato perso :up:

poi non so... in vendita ci sono tutti 2015 magari sono passati di corsa alla nuova :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Secondo me non ci sono problemi . Io lo scorso hanno dopo aver bruciato i dischi Avid con freni trail 9 ho preso dischi Saint con spider in alluminio e non ho avuto problemi X tutta la stagione . Quest'anno ho preso i freni Saint e frenano da paura . Nota positiva degli Shimano è l'olio minerale, quando fai qualcosa non devi sempre fare attenzione a non danneggiare la vernice .

mario ti avevo detto che guardavo gli hope...ma ho deciso per i giapponesi stavolta ho dato retta anche al portafogli
poi ho un pedale che cigola... il cambio sembra mitragliato e non ha nemmeno 4 mesi il ks pure lui gira con me dal 2013 :specc:
le gomme per questa estate servono nuove

qua di spendere non si finisce mai... però che dire

il sorrisone a fine discesa li vale tutti :freeride:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
ma avete 2015 o 2016 ?? anch'io sorrisone fisso :celopiùg: sono innamorato perso :up:

poi non so... in vendita ci sono tutti 2015 magari sono passati di corsa alla nuova :-)

2015...voci del settore mi han riferito che se non ha fini corsaioli da febbre da super enduro quasi quasi sia meglio il 2015....

il 2016 meno intuitivo e forse ti perdona qualche cosa di meno...però se vuoi camminare più forte allora meglio il nuovo (sensazioni non mie)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
mario ti avevo detto che guardavo gli hope...ma ho deciso per i giapponesi stavolta ho dato retta anche al portafogli
poi ho un pedale che cigola... il cambio sembra mitragliato e non ha nemmeno 4 mesi il ks pure lui gira con me dal 2013 :specc:
le gomme per questa estate servono nuove

qua di spendere non si finisce mai... però che dire

il sorrisone a fine discesa li vale tutti :freeride:

Gli Hope fanno gola anche a me ma con shimano secondo me si spende il giusto ed i componenti funzionano bene . Io per Natale mi sono regalato un nuovo Zaino Evoc FR 20L protector (ho colto l'occasione di un buono sconto del 20%) Spero che in caso di caduta sia più protettivo di uno normale. La caduta di Agosto ogni tanto si fa ancora sentire.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
mario ti avevo detto che guardavo gli hope...ma ho deciso per i giapponesi stavolta ho dato retta anche al portafogli
poi ho un pedale che cigola... il cambio sembra mitragliato e non ha nemmeno 4 mesi il ks pure lui gira con me dal 2013 :specc:
le gomme per questa estate servono nuove

qua di spendere non si finisce mai... però che dire

il sorrisone a fine discesa li vale tutti :freeride:
Finalmente un altro che confessa... Anche io rompo tutto e spendo una valanga di soldi per riparare ai danni.

Come voi anche io con il mio damper 2015 mi diverto davvero tanto sicuramente per chi preferisce bici reattive non è il massimo, personalmente sono molto contento

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Finalmente un altro che confessa... Anche io rompo tutto e spendo una valanga di soldi per riparare ai danni.

Come voi anche io con il mio damper 2015 mi diverto davvero tanto sicuramente per chi preferisce bici reattive non è il massimo, personalmente sono molto contento

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

domenica ho provato per poco purtroppo uno spartan (visto che il mio socio che provava il mio damper stava per ammazzarsi grazie ai miei formula r1 che non frenavano... e quindi me lo sono ripreso subito tanto io sono abituato :smile:)
si nota subito una certa leggerezza nell'azione di girare lo sterzo credo grazie soprattutto al carro corto che è l'unica differenza geometrica insieme al bb molto basso però una volta girato la bici sembra appoggiarsi molto alla posteriore a differenza del damper che invece mi da la sensazione di restare tutto attaccato/caricato sull'anteriore e di mantenere una velocità che la canadese invece sembra perdere un po'

certo il giretto è stato breve e la sua bici era regolata molto diversa dalla mia lui furgona tanto e lo spartan era messo superplush dietro
con la pike col ritorno fotonico
totalmente al contrario del mio che è molto carico e reattivo sul posteriore e la forca morbida in zona sag
e poi viavia progressiva con ritorno allegro ma non violento come era il suo

bello poter avere sotto mano due bici con differenze chiare per sentire cosa succede

la nostra 2015 è una spada di bici dove guardi va e ho capito che può essere anche molto veloce in inserimento e cambio di traiettoria
a patto che lo sia anche tu quando la guidi è un pezzetto di alu davvero ben fatto a mio avviso

lodilodilodi al damperuccio

ps
passy ma tua fai il bravino con la 27.5 o stai col lato oscuro
io le mie belle 26 non le caccio :-) secondo me mi danno quel qualcosina che... tipo il cacio sui maccheroni :freeride:

buonanotte gente :celopiùg:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
domenica ho provato per poco purtroppo uno spartan (visto che il mio socio che provava il mio damper stava per ammazzarsi grazie ai miei formula r1 che non frenavano... e quindi me lo sono ripreso subito tanto io sono abituato [emoji2])
si nota subito una certa leggerezza nell'azione di girare lo sterzo credo grazie soprattutto al carro corto che è l'unica differenza geometrica insieme al bb molto basso però una volta girato la bici sembra appoggiarsi molto alla posteriore a differenza del damper che invece mi da la sensazione di restare tutto attaccato/caricato sull'anteriore e di mantenere una velocità che la canadese invece sembra perdere un po'

certo il giretto è stato breve e la sua bici era regolata molto diversa dalla mia lui furgona tanto e lo spartan era messo superplush dietro
con la pike col ritorno fotonico
totalmente al contrario del mio che è molto carico e reattivo sul posteriore e la forca morbida in zona sag
e poi viavia progressiva con ritorno allegro ma non violento come era il suo

bello poter avere sotto mano due bici con differenze chiare per sentire cosa succede

la nostra 2015 è una spada di bici dove guardi va e ho capito che può essere anche molto veloce in inserimento e cambio di traiettoria
a patto che lo sia anche tu quando la guidi è un pezzetto di alu davvero ben fatto a mio avviso

lodilodilodi al damperuccio

ps
passy ma tua fai il bravino con la 27.5 o stai col lato oscuro
io le mie belle 26 non le caccio :-) secondo me mi danno quel qualcosina che... tipo il cacio sui maccheroni :freeride:

buonanotte gente :celopiùg:
Interessante questo tuo confronto con la spartan. Io invece ho presto una front da enduro come telaio per la bici muletto e come sensazioni sono difficilmente paragonabili... Ma purtroppo non riesco a provare altre bici perché mediamente tra i miei amici sono più basso di 10 cm purtroppo.

In ogni caso il confronto lo faccio con le altre bici che ho avuto e confermo quello che dici tu aggiungendo anche che dal mio punto di vista è precisa e una volta impostata la traiettoria la mantiene egregiamente.

Anche io per adesso continuo a girare con le 26 questo natale probabilmente proverò le 27.5 della mia ragazza perché ho mandato il suo ammo a fare un service e userà il frontino poi vedremo... Sono curioso

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
cosa è successo ad agosto??
io in estate leggo poco il forum che il mio pc è una stufa

vai tranquillo che l'evoc è bello grande e copre tutta la schiena
forse d'estate con la fasciona sul pancione fa un po caldo
solo quello :spetteguless:

ero in ferie in Liguria e come al solito porto la bici con me . Sono andato a girare su un percorso vicino a Sestri che avevo già fatto in passato , le prime due uscite sono state di perlustrazione per affinare il setting, alla terza uscita mi sono fatto prendere dalla foga (sai quando ti rendi conto che puoi spingere di più ) ed in un tratto molto scassato dove il sentiero si restringe non mi sono reso conto che sulla traiettoria c'era un alberello. Ho cercato di schivarlo ma ho urtato con la mano snistra con il risultato di sbandare e frenare involontariamente con l'anteriore. La caduata è stata inevitabile , non mi sarei fatto quasi nulla se non per il fatto che sono caduto parzialmente sullo zaino nel quale avevo anche la pompa dell'ammo che mi ha dato una gran botta alla schiena (del tipo che il manometro era fracassato) . Dopo un paio di giorni sono andato a fare i raggi che hanno confermato che non c'erano fratture delle costole ma ogni tanto qualche dolorino salta ancora fuori.. il problema di queste enduro è che hanno dei limiti incredibili e non ti rendi conto della velociti anche su percorsi molto difficili. :smile:e poi con questi manubri larghissimi non si passa dappertutto .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo