MDE 2014: nuova DH + DamperSX da 27.5"

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il Damper SX è un gran bel mezzo e se riescono ad alleggerirlo sarà un gran mezzo da Enduro ... anch'io sono curioso di vedere l'evoluzione e nel 2014 sto pensando ad una nuova biga e mi piacerebbe farla "a la carte" ma con un montaggio "sensato" per il tipo di mezzo (per intenderci no XTR o SRAM top che non avrebbe senso su una bici del genere) . Essendo di Torino qualche giorno telefono in MDE e chiedo se mi fanno fare un giro in officina.. le saldature dei loro telai sono una vera opera d'arte
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Il primo è completamente nuovo, dovrebbe essere la nuova super-arma per il super-enduro.

Oramai ogni bicicletta che esce è "la nuova arma da superenduro" :hahaha: Ho il sospetto che anche la Carve di adesso vada più che bene per il compito, ma purtroppo ha il carro da 152 e non da 160, e quei millimetri in meno nella testolina del biker danno fastidio.
Stessa cosa ha fatto Transition, Trek, GT la sta studiando ecc ecc.
E il prossimo anno ci diranno che l'arma è la 27,5 e quindi siam daccapo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Oramai ogni bicicletta che esce è "la nuova arma da superenduro" :hahaha: Ho il sospetto che anche la Carve di adesso vada più che bene per il compito, ma purtroppo ha il carro da 152 e non da 160, e quei millimetri in meno nella testolina del biker danno fastidio.
Stessa cosa ha fatto Transition, Trek, GT la sta studiando ecc ecc.
E il prossimo anno ci diranno che l'arma è la 27,5 e quindi siam daccapo :smile:

forse vado un po' OT, ma io ho il sospetto che tecnicità e difficoltà delle gare siano studiate ad arte e vadano anche favore di bici che di anno in anno diventano le ''nuove armi da enduro''.
Se questa è la molla per spingere i produttori a fare qualcosa di veramente nuovo è un pro, ma nella maggior parte dei casi , secondo me, è l'operazione di marketing che ti suggerisce il bisogno di cambiare mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
Oramai ogni bicicletta che esce è "la nuova arma da superenduro" :hahaha: Ho il sospetto che anche la Carve di adesso vada più che bene per il compito, ma purtroppo ha il carro da 152 e non da 160, e quei millimetri in meno nella testolina del biker danno fastidio.
Stessa cosa ha fatto Transition, Trek, GT la sta studiando ecc ecc.
E il prossimo anno ci diranno che l'arma è la 27,5 e quindi siam daccapo :smile:

concordo quasi su tutto..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
è un mix micidiale tra miglioramenti reali delle bici e marketing studiato ad arte che ci fa credere che andremo più forte con l'ultimo modello appena prodotto. Se poi aggiungiamo il fatto che le nuove bici ce le fanno vedere in video accattivanti su percorsi incredibili il gioco è fatto.. la trappola è inevitabile , tutti vogliamo la nuova bici.. peccato che i bikers nei video sono tutti PRO e vanno forte con qualsiasi mezzo e il gap tra un biker normale (vedi sottoscritto) ed un PRO non è certo colmabile con un mezzo diverso ..
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Raga,
ho chiesto a Federico se poteva darmi più info....... ed ECCOLE qua, direttamente scritte da lui!! :-)

"Stiamo lavorando su due fronti. Da un lato il nuovo telaio da Dh e dall'altro sull'evoluzione del Damper Sx. Quest'ultima sarà un telaio più versatile rispetto alla versione attuale e pensato per essere montato sia con ruote da 27.5 che da 26 e per un uso Enduro race o All-mountain aggressive (vedi uso nei bike park) per questo motivo stiamo lavorando su nuove forme e nuove tubazioni con l'obbiettivo di alleggerire il telaio attuale pur aumentando la rigidità anche per migliorare la risposta in pedalata del Damper avvicinandola un pò di più al comportamento del Carve cosa molto inportante per un uso Enduro race. La serie Carve invece rimarrà invariata per il 2014 essendo stata completamente aggiornata nel 2013".


ola,
McVit


Ottimo
Era la soluzione che preferivo, inutile aggiungere un altro modello alla gia' ottima offerta attuale, meglio migliorare quelli esistenti e vedo che lo sta facendo alla grande!!!

Per discorso marketing ormai mi sembra stia diventando di moda che ogni nuova proposta sia marketing
A me pare ovvio che ogni hanno si faccia tesoro di quelli passati e si migliori dove si puo', poi nessuno costringe a comprare niente
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
A me pare ovvio che ogni anno si faccia tesoro di quelli passati e si migliori dove si puo', poi nessuno costringe a comprare niente

Esatto. Come ha detto qualcuno, è un mix tra tecnologia che avanza e reparto marketing che lavora.....

In più, io ci aggiungerei pure la passione che ci spinge a cambiar mezzo anche se non serve..... altrimenti, che razza di passione sarebbe??!! :il-saggi:

Per quel che mi riguarda, preferisco risparmiare ogni venerdì sera un 100€ di aperitivo e metter così da parte 1.000€ dopo sole 10 settimane....... e sei già a metà costo del telaio nuovo!! Altri 3mesi e mezzo e in 7 mesi ti puoi già prendere un MDE nuovo, o qualsiasi altro telaio da 2.000€!!!! ;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Per quel che mi riguarda, preferisco risparmiare ogni venerdì sera un 100€ di aperitivo e metter così da parte 1.000€ dopo sole 10 settimane....... e sei già a metà costo del telaio nuovo!! Altri 3mesi e mezzo e in 7 mesi ti puoi già prendere un MDE nuovo, o qualsiasi altro telaio da 2.000€!!!! ;-)

alla faccia, hai proprio tanta sete :-)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Esatto. Come ha detto qualcuno, è un mix tra tecnologia che avanza e reparto marketing che lavora.....

In più, io ci aggiungerei pure la passione che ci spinge a cambiar mezzo anche se non serve..... altrimenti, che razza di passione sarebbe??!! :il-saggi:

Per quel che mi riguarda, preferisco risparmiare ogni venerdì sera un 100€ di aperitivo e metter così da parte 1.000€ dopo sole 10 settimane....... e sei già a metà costo del telaio nuovo!! Altri 3mesi e mezzo e in 7 mesi ti puoi già prendere un MDE nuovo, o qualsiasi altro telaio da 2.000€!!!! ;-)

aperitivo con champagne e caviale? ti tratti bene...io col barberaccio e salame mi ci vorranno 3 anni:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife and meki

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Se quello è il nuovo sx, sembra che il top tube abbia un andamento più simile alla sb66... E nel complesso più pulito di linea...

Il colore è molto bello!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo