- Mc Giver non sei nessuno! -

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
eccola ancora in via di perfezionamento, il manubrio deve essere fissato sopra la barra del carrello e devo trovare il modo di bloccare le ruote piroettanti anteriori almeno, altrimenti sbanda e va via per la tangente, così con tutte e quattro rotanti è inguidabile....
ciò

Cazzeggiavo sul forum e guarda cosa trovo!
Secondo me sarebbe meglio bloccare quelle posteriori (del carrello), e lasciare quelle anteriori sbloccate. Così:

 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
posto qui dato che lo spirito è degno di McGiver...
caso 1:
ho sbagliato a montare la guarnitura inserendo 2 spessori di troppo e la pedivella sx si svitava durante il giro domenicale...
soluzione: fascetta doppia che passa all'interno del movimento centrale e cacciagomme che tengono il più possibile le pedivelle...
almeno ho fatto l'ultima discesa della giornata e sono arrivato alla macchina pedalando!
image.php


caso 2:
dopo aver cambiato le pastiglie a casa, terminata la prima discesa sentivo la ruota anteriore un po' frenata... faccio per regolarle al volo e scopro che ho perso la vite che tiene le pastiglie sulla pinza! scendo con una fascetta di sicurezza (tanto le pastiglie sono nuove e i pistoncini non rientrano del tutto quindi al massimo la bici frena un po' di più).
arrivati alle macchine cerchiamo un bulloncino di quel passo, ma non abbiamo nulla e allora ecco la soluzione crazy!
brugola con fascetta!
già che eravamo fermi e i pistoncini erano inchiodati, spurgo al volo e poi PS3 e PS4 di Priero! grazie [MENTION=11181]paolo.magno[/MENTION] per l'assistenza meccanica!

image.php


un giro di nastro isolante, per "sicurezza"!
image.php


;-)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
465358.jpg
anti risucchi funzionerà 'devo sempre provarlo


Allora il problema deriva spesso in presenza di fango infatti con la corona da 27 ho spesso dei risuccccccccccccchi che portano la catena a strusciare sul carro profocando lacerazione sul carbonio,avevo visto un antirisucchio su una mtb axevo,da li ho fatto questo prototipo.
oggi ho avuto un risucchi mentre passavo dalla corona piccola a quella grande,la catena a colpito il dente dell'antirusucchio ed e ritornata in linea. ora attendo di verificare con il fango il problema sopra citato.
primo passo PASSED
materiale alluminio di 4mm lungo circa 8 cm dal centro del foro dove è avvitato al movimento centrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo