- Mc Giver non sei nessuno! -

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
non ho finito del tutto devo finire di arrotondare ancora qualche spigolo ma è venuto furi questa cosa......praticamente sono accoppiati con le sedi dei vecchi supporti in modo tale che non possano ruotare sui supporti vecchi,per le prove sul campo vi rimando quando avro finito di montare la bici!!
 

Allegati

  • DSCN3457.jpg
    DSCN3457.jpg
    32,6 KB · Visite: 30
  • DSCN3458.jpg
    DSCN3458.jpg
    33,3 KB · Visite: 30
  • DSCN3461.jpg
    DSCN3461.jpg
    50,1 KB · Visite: 33
  • DSCN3466.jpg
    DSCN3466.jpg
    48,9 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
non ho finito del tutto devo finire di arrotondare ancora qualche spigolo ma è venuto furi questa cosa......praticamente sono accoppiati con le sedi dei vecchi supporti in modo tale che non possano ruotare sui supporti vecchi,per le prove sul campo vi rimando quando avro finito di montare la bici!!
Sei un artista, se sopravvivi alle prove ne prenoto 2 coppie considerami il primo cliente
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Per restare nel campo old style esistevano degli archetti per irrigidire la forcella o il telaio.
Potrebbe essere l'assicurazione del corretto funzionamento in frenata, scaricando lo sforzo della frenata dai raccordi che hai realizzato.
A me ne è rimasto uno in carbonio marcato Salsa. Gran bell'oggetto.
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Ariecchime quì!
sono felice possessore di una Rock shox Sektor U-Turn a molla con idraulica motion control e comando remoto pop lock.

da un po' di tempo mi è salita la scimmia di riuscire a regolare la frenata in compressione, visto che il comando è solo ON-OFF, cioè o tutto aperto o tutto chiuso.

Smanettando un po' sul forum ho scoperto di poter sostituire il mio pop lock con un un pop lock adjust che regola la frenata in compressione del motion control.
Ho cercato in rete ed ho scoperto che il solo comando con l'adjust costa più di 50 euro che ė quasi un quinto del valore dell'intera forcella pop lock compreso!!! Trovo assurda la cosa...:smile::smile::smile:
Ho cercato allora di ingegnarmi un po' e con un cavo per cambio, un morsetto e due buchini, mi son fatto il mio adjust personale. Certo non è regolabile "al volo", ma funziona bene e mi è costato... 1 solo euro!:-)
ecco qui la foto...
 

Allegati

  • IMG_0037.jpg
    IMG_0037.jpg
    59,2 KB · Visite: 86

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
ad abbassare e/o bloccare la forcella con comando remoto al manubrio invece che smanettare sullo stelo o fermarsi a farlo a mano direttamente sulla forka

ciò

in realtà gestisce solo la regolazione della frenata in compressione della forcella, non il sistema di variazione dell'escursione (U-Turn).
con questo piccolo accorgimento si rende regolabile un sistema (il pop lock) che da solo sarebbe solamente ON-OFF e che senza il comando remoto non si potrebbe controllare poichè il motion control (che è il sistema idraulico più semplice di rock shox) non si può bloccare dallo stelo.
come detto in precedenza, col sistema pop lock adjust si fanno entrambe le cose, cioè regolazione della frenata in compressione e blocco totale della forcella, ma alla modica cifra di più di 50 euri!!! :maremmac: :down:
ecco i due sistemi a confronto...
1 euro vs 50 euro...
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    3,2 KB · Visite: 284
  • IMG_0037.jpg
    IMG_0037.jpg
    59,2 KB · Visite: 27

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
in realtà gestisce solo la regolazione della frenata in compressione della forcella, non il sistema di variazione dell'escursione (U-Turn).
con questo piccolo accorgimento si rende regolabile un sistema (il pop lock) che da solo sarebbe solamente ON-OFF e che senza il comando remoto non si potrebbe controllare poichè il motion control (che è il sistema idraulico più semplice di rock shox) non si può bloccare dallo stelo.
come detto in precedenza, col sistema pop lock adjust si fanno entrambe le cose, cioè regolazione della frenata in compressione e blocco totale della forcella, ma alla modica cifra di più di 50 euri!!! :maremmac: :down:
ecco i due sistemi a confronto...
1 euro vs 50 euro...

ottimo! è quello che avrei voluto fare anche io però con qualcosa di più per appunto regolarlo al volo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo