- Mc Giver non sei nessuno! -

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

Buona idea, ma come si fissa?
 

Cris89

Biker superioris
dopo aver fatto la mia prima uscita con fondo bagnato e "fangoso" mi sono deciso di fare dei parafanghi... XD anche perchè sta arrivando la stagione invernale e sarà moolto peggio...
non sono venuti fuori male male dai...XD pensavo peggio....
il modello l'ho preso da un topic sul forum...











 

Cris89

Biker superioris
bella idea!!! su quale topic li hai trovati?

Grazie!!
tutte le info necessarie quì... c'è anche uno schema con le misure..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210310

ora mi stò facendo anche la protezione per il tubo obliquo(visto che il parafango non lo protegge tutto..): un pezzo dello stesso materiale largo 5cm circa e lo attacco sotto (dove ci sono i tubicini proteggi fili cambio) con delle fascette... foto a venire...
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
un po' troppo lunga e strettina, secondo me, bastava la metà nel punto giusto, ma più larga per copprire gli shizzi di fango. Quando facevo xc ne avevo montata una comperata in negozio, era proprio corta e larghetta, e funzionava benissimo, tanto la ruota fa salire gli schizzi e il fango proprio circa a metà tubo obliquo, coperto quel punto non ti arrivain faccia più niente, al limite non serve neanche il parafango sulla ruota!

ciò
 

Cris89

Biker superioris
esce di 1 cm a lato.. conta che poi il tubo non è normale è ellittico.
quando sono uscito con terreno bagnato avevo tutto il fango sotto tutto il tubo. l'ho tenuta lunga poi perchè alla fine del tubo c'è la "scatoletta" con i fili cambio/deragliatore che scorrono così proteggo anche quelli.
il parafango l'ho tenuto perchè così mi protegge la serie sterzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo