il problema sta nei cerchi, non si può pensare di montare cerchi in allu da 29" da 360 370 gm con canale da 25 significa che lo spessore è pari ad un paio di mm , un velo di carta stagnola in pratica, e pensare o farsi convincere che sono robusti, devi fare moltaaaa attenzione in discesa anche se pesi 60kg, dopo se scendi a lumaca copiando tutto, allora puoi metterli tranquillamente, se sei un biker che spinge ed è abituato a mollare in discesa , durano un paio di mesi poi li butti, voglio vedere se a 30 / 35 kmh in discesa co sti cerchi sottili sottili prendi un canale fai un piccolo drop cosa succede, il cerchio è da buttare basta un salto di 40 50 cm per accartocciarlo o ovalizzarlo definitivamente, sulle pietraie è anche peggio si bozzano e si schiaccia il bordo appena urti in velocità sui sassi, a me è successo su entrabi i drc xxl prima davanti poi dietro ,mai più!!!!! se vuoi ruote leggere da 1300 1400 gm con cerchi con canale largo e dal peso di 350 360gm ( che rappresentano tutto per la reattività e la velocità di un set di ruote leggere) c è solo una soluzione: un buon set di cerchi in carbonio che garantiscono resistenza e affidabilità nel tempo, ma costano il triplo dei drc xxl, oppure montare una via di mezzo cioè cerchi da 380 390 gm in alluminio ma con canale da 23mm che garantiscono un po più di resisntenza e longevità, io per non sbagliare i 2xl , li ho rimpiazzati con dei 3xl da 27mm di canale ma da 440gm l uno, sono piu robusti ma non posso paragonarli all altro set di ruote che ho, cioè un altro set ma con dei carbon da 25mm, in un anno mai centrate e non si ovalizzano specie in una front xc come succede sempre con le allu, diffidate da chi propone certe ruote, non sono adatte a tutti