MB Action di gennaio 2009

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MB Action di gennaio 2009

Copertina_MBA-ITA_01-09.jpg


* Happy Trails, di Richard Cunningham: "Entrare nel tunnel... con gli amici"
* The Mac Attack, di Jimmy Mac: "Un ricordo del 2008, ormai alle spalle"
* Hard Tales: pezzi storici all'asta, mountain bike in regalo, Trek robotizzate e costose rotture
* TrailGrams: "Truvativ HammerSchmidt sì, no, forse" ed i "diritti delle donne" nei vostri pepati commenti
* Trail Mix: spettacolo di passione e di natura immortalati da voi stessi
* Ask RC & GPG, domande dirette a Richard Cunningham e G.Paolo Galloni: "Le specifiche delle molle", "Quanto è davvero lungo un telaio", "Che ruote mi compro?", "Curvare come sui binari" ed altri dei dubbi che assalgono i bikers
* Thrash Tests, prove verità per "Ruote Specialized Roval Traversée", "Freni Hayes Stroker Ace", "Calzature Diadora X-Trail Carbon Evo", "Sella WTB Rocket V SLT", "Occhiali con lenti bifocali (per chi non riesce più a leggere i numeri sul computerino...)" e "Pantaloni Primal Wear Drifter"
* Test approfonditi e veri di:
GIANT Anthem X, "Un'agonista che è un inno al mountain bike"
TREK Remedy, "...potrebbe cambiarvi"
KONA Stinky Air, "Cosa c'è di vero nei miglioramenti di prodotto? Testato a lungo il modello 2008 lo abbiamo confrontato con la versione 2009 e..."
MARIN Mount Vision, "La top di gamma trailride si rifà il trucco. Le sarà sufficiente?"
* Speciale "LE CURIOSITA' SALIENTI". Ciò che ha colpito i nostri inviati alle fiere:
Richard Cunningham: le sue dieci preferenze sono per...
Ryan Cleek: il più "gravity" tra i testers s'è soffermato su...
Jimmy Mac: ha invece selezionato con cura...
John Ker: coglie un curioso mix di cose e persone, tra cui una Cannondale davvero "strana"...
G.Paolo Galloni: conclude mostrando...
* HANS REY, all'ombra del Kilimanjaro
* ADAM CRAIG, cosa vuol dire essere un "vero mountain biker"
* Vita di Garage, è ora di sostituire cavi e guaine, con qualche trucco riservato a pochi... pochissimi, anzi
* Red Bull Rampage, foto spettacolari, da rimanere incantanti, ma anche una riflessione sul perché certi eventi spostino più in avanti i limiti del mountain bike
* Storie di Bikers, da leggere, riflettere e trarne ispirazione... perché oggi ci vogliono più ideali
* La mtb dei prof: un particolare prototipo CANNONDALE per Aaron Chase
* ROCKSHOX Reba, un best-seller da sfruttare al massimo con i consigli di Greg Herbold
* Chi ha paura dell'Inverno? Dave Wiens, che affronta quello del Colorado, ci spiega cosa fare perché sia sempre un divertimento e non una tortura
* Subaru-Arena Mountain X, un nuovo format per uno spettacolo al coperto che vuole farsi copiare nel mondo
* I coraggiosi si abbonano, perché l'abbonamento fa ancora un po' paura... se non ci si mette nelle mani di chi te lo rimborsa se non ti dimostra che con MBAction è "un'altra cosa" anche per risparmio e velocità di consegna
* Biker migliori si può! Dieci consigli su come fare un salto di qualità... e non parliamo di gare e prestazioni
* Down the Trail, 10 anni fa avevamo compilato questa lista di 50 mtb che avevano segnato la nostra storia. Che nostalgia
* Quick Releases, carrellata di novità, tra le quali i faretti Hope e Knog, i pedali Kona, kit di materiali di consumo per pulizia e manutenzione del mezzo Star BlueBike, occhiali Oakley, casco O'Neal, ciclocomputer Specialized, ecc.
* Capirsi tra bikers, il nostro linguaggio ed i termini più comuni in una pratica guida per neofiti e non
* A Man on a Mission, di G.Paolo Galloni: "Finalmente il mercato che sognavamo?"
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
ciao Dario, io sono di Siracusa e fai conto che a me arriva in media una settimana/10 gg prima che in edicola.imballaggio perfetto e leggo prima che acquistarlo in edicola.Il prezzo non è male, si risparmia qualcosina sul prezzo di copertina ma sto pensando di farmi l'abbonamento triennale, è convenientissimo.
 

Fabio-mtb

Biker superis
2/11/08
407
0
0
BIKEPARK and XC
Visita sito
Bellissimo giornale, l ho comprato oggi ;-)
Secondo me è uno dei migliori giornadi di mtb, parla di xc, dh freeride, all mountain, 4x di tutto!!! un po' caro, poche pagine ma molto bello e spiega bene ogni cosa, sarebbe bello dei poster... io ne vado matto se ci fossero
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Bellissimo giornale, l ho comprato oggi ;-)
Secondo me è uno dei migliori giornadi di mtb, parla di xc, dh freeride, all mountain, 4x di tutto!!! un po' caro, poche pagine ma molto bello e spiega bene ogni cosa, sarebbe bello dei poster... io ne vado matto se ci fossero


E' vero le pagine sono numericamente inferiori rispetto ad altre riviste, ma più che il numero conta la qualità, il contenuto, e credo che a tal proposito mtbaction non abbia pari.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
interessantissima la guida su come isolare i cavi della trasmissione. Peccato che io non abbia i capoguaina con le prolunghette di gomma!
La guida dice di togliere la guarnizione dal capoguaina: è per diminuire l'attrito?
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Figurati io ancora conservo un numero di non so quanti anni fa dove c'era la presentazione della primissima Moutain Cycle San Andreas che all'epoca fece scalpore con i suoi freni a disco su tutte e due le ruote, la forcella a steli rovesciati....da allora mi innamorai delle full.
Piuttosto se Giampaolo leggesse, non ho piu avuto notizie di Road Bike Action. Feci la sottoscrizione dell'abbonamento ma poi mi consiglio il rimborso perchè per problemi tecnici non era disponibile.Giam....a quanto RBaction?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Grazie Sparthan per la risposta! A vostro avviso è la rivista migliore del settore? Tra l'altro ho letto che nella versione italiana hanno tolto le pagine dedicate ai siti e-commerce americani..non è un grande problema, ma visto anche il cambio euro-dollaro si può fare qualche buon affare acquistando dall'america
 

zumzuru

Biker serius
16/4/04
161
0
0
Genova
Visita sito
Quanto costa l'abbonamento? Te lo spediscono sempre a inizio mese?

Se sai l'inglese e non ti interessa la versione cartacea, ti puoi abbonare alla versione americana digitale a 15 dollari più 3 dollari di tasse per 12 numeri. Molto conveniente e in anticipo di quasi un mese sulla versione cartacea italiana (c'è già il numero di febbraio dal 22 dicembre).
Io comunque ho tutte e due le versioni (americana digitale e italiana cartacea). Il servizio abbonamento italiano è molto efficiente e puntuale, mai un numero perso.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
GROOVEJET e sparthan: ahhhh... sì, anche a me (che sono sempre in lotta con un peso non esattamente da "prof") faceva sorridere molto la rubrica "L&F Society" (Large & Fit... diciamo "robusti ma in forma" :-)) ...che era curata da Brad Roe, in effetti divenuto poi Direttore Editoriale di Road Bike Action. RBAction che con il 2009 passa da 6 a 9 uscite l'anno... quindi Brad non ha purtroppo più tempo per curare anche la rubrica L&F. Il taglio di RBAction è comunque volutamente molto diverso da quello di MBAction, data sia la diversità di fondo, notevole, tra i due "boss" (Brad per il primo e l'accoppiata Richard Cunningham/Jimmy Mac per il secondo), sia perché RBAction fa un po' da "laboratorio" di idee. A mio parere RBAction non è ancora sufficientemente interessante per noi. Lo so... faccio parte della redazione, ma non sono io a decidere... anzi, tutt'altro, ed al momento ci sono forti pressioni in direzioni diverse... complice anche il ritorno di Lance Armstrong alle competizioni.
David_jcd: sì, diminuisce l'attrito, ma viene meno la sigillatura, se non provvedi poi come indicato nel servizio.
Mail-Order americani: tutta la pubblicità presente su MBAction in Italia è venduta direttamente nel nostro paese. Non è quindi semplicemente riportata dal numero americano, anche se chiaramente molti soggetti sono identici, dato che marchio e prodotto sono gli stessi. Cambiano quasi sempre (non per Specialized, Cannondale, ecc.) i riferimenti. I mail-order americani non possono in teoria pubblicizzarsi in EU (non li troverete in nessuna rivista infatti) perché non potrebbero nemmeno spedire in EU... anche se sappiamo che lo facciano. Non ci sono leggi a proibirlo, ma accordi commerciali tra produttori, distributori e rivenditori.
Abbonamenti: non ci avevamo pensato subito, scusateci, ma da qualche mese è attivo anche il rimborso della quota di abbonamento non ancora usufruita, senza spese o penali, nel caso in cui ci si pentisse di essersi abbonati.

A tutti un grazie delle vostre parole ed un sincero augurio per un 2009 sereno e gratificante,
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
davvero bellissimo. Ho ricominciato a comprare i mensili di MTB dopo una pausa di diversi anni e devo dire che MBA è l'unico a farti venir voglia (se ce ne fosse bisogno) di prendere la bici ed uscire. Non per una gara o per un raid in un altro continente, semplicemente per fare un giro e scoprire l'angolino che ancora non hai visto.
Grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo