MB Action di febbraio 2010

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

seagate

Biker urlandum
.. riguardo dell'articolo- A Man on a Mission di G.Paolo Galloni: "Arrivano i tedeschi?"

condivido in toto quanto scritto nell'aricolo, ma l'evoluzione che secondo Galloni l'Italia dovrebbe fare, quale sarebbe secondo lui???

Io visitando alcune fiere, ho visto bellissimi stand degni di un set cinematografico, stand soppalcati....... bici e telai in mostra come gioielli........forse stà qui l'inizio della strada da compiere, modificando questo modo di intendere la bici, qualunque sia la sua desinenza.....

gradirei se possibile un intervento dell'autore
grazie

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
biker80: "giornalino", qualunque spiegazione tu abbia dato e voglia dare, è profondamente irrispettoso, al punto da divenirlo in parte pure per il forum che ospita la discussione e suppongo gradisca interventi anche di chi lavora nel settore... ma lascio che a parlare sia sempre il ns. lavoro e soprattutto la realtà delle cose, compreso quindi il fatto, ma non dovrei nemmeno spiegartelo... anche perché di fondo l'hai capito... e lo faccio quindi per gli altri che magari non lo sanno ed hanno letto il tuo intervento, che sul BB30 abbiamo ragione. La sigla identifica uno specifico standard di movimento centrale ("BB" significa "Bottom Bracket", cioè movimento centrale, e "30" il diametro del perno in mm, diverso da quello da 24 mm "std."), che chiaramente necessita di una predisposizione a telaio... ma, altrettanto chiaramente, la predisposizione da sola non fa affatto il movimento centrale... che "appunto", e noi abbiamo sentito il dovere di farlo notare agli appassionati (lo fanno tutti?), non c'è! Puoi avere l'alloggiamento per il BB30... ma non basta... devi anche mettercelo poi il movimento centrale con il perno da 30 mm... spazi e decals non bastano. Infatti c'erano le normali calotte Shimano XT...
Succede ad esempio qualcosa di simile in diversi telai con il tubo sterzo per serie sterzo da 1,5", ovvero per cuscinetti e cannotto forcella sovradimensionati, e che poi montano riduzioni a 1-1/8"... Non si guarda solo "la scatola" ed i proclami a suon di decals... ma anche cosa c'è dentro... Scatola della quale nel test abbiamo comunque parlato non soltanto nella didascalia sotto alla foto che dimostrava la realtà di fatti.

skinstructor83: grazie.

seagate: ciao, grazie. Credo di aver capito quello che dici e chiedi... e quindi troverai presto un approfondimento in merito direttamente nella rivista. Se però per sicurezza vuoi approfondire il discorso degli stand soppalcati, ecc... sei il benvenuto.

Grazie. Ciao,

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
magickala: ciao... sì... soliti tempi.. come ti ha detto alcast (grazie)... ovvero circa 1 settimana prima del mese di copertina. Nello specifico del nr. di Marzo, la spedizione è Lunedì/Martedì. Se non ricordo invece male il tuo avatar e gli interventi in un altro topic, ci hai inviato diverse foto... ed in linea di massima, se era anche questo che ti chiedevi, ne sarà pubblicata una nel nr. di Aprile.
Kinesis18: grazie.

Ciao,

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Sì, intendevo il numero di Marzo.
Per la foto.......grazie mille, voglio proprio vedere la faccia di mia figlia quando la vedrà !!
:celopiùg:

A proposito: fra poco mi dovrebbe scadere l'abbonamento, mandate un avviso voi per il rinnovo, o mi devo ricordare io la data ?

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Grazie lo dico io a voi per il lavoro che fate per creare ogni mese una rivista che è il punto di riferimento per tutti coloro che praticano e amano la MBK!
magickala: ciao... sì... soliti tempi.. come ti ha detto alcast (grazie)... ovvero circa 1 settimana prima del mese di copertina. Nello specifico del nr. di Marzo, la spedizione è Lunedì/Martedì. Se non ricordo invece male il tuo avatar e gli interventi in un altro topic, ci hai inviato diverse foto... ed in linea di massima, se era anche questo che ti chiedevi, ne sarà pubblicata una nel nr. di Aprile.
Kinesis18: grazie.

Ciao,

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
pure io vorrei abbonarmi, ma poi penso che prendendola in edicola do cmq da vivere anche a loro, percui prendendola direttamente ho lo sconto, dall'edicolante una minima percentuale resta a lui in questi momenti di crisi tutto fa brodo

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Fin'ora anch'io la pensavo come te, ma visto che l'edicolante dove vado ne fà arrivare poche copie, per non perderla, ho deciso di abbonarmi. :spetteguless:
pure io vorrei abbonarmi, ma poi penso che prendendola in edicola do cmq da vivere anche a loro, percui prendendola direttamente ho lo sconto, dall'edicolante una minima percentuale resta a lui in questi momenti di crisi tutto fa brodo

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
....quale accanito lettore di MTB, avrei una domanda per il Direttore Responsabile Gian Paolo.
....nelle ultime pagine della rivista, dove ci sono i termini in uso nel mondo della MTB, è possibile raffigurali anche con qualche immagine? (es: la taglia_centro/centro;Centro7centro virtuale,Centro/fine._Altezza Centrale;Standover..........).
Andrea

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
....quale accanito lettore di MTB, avrei una domanda per il Direttore Responsabile Gian Paolo.
....nelle ultime pagine della rivista, dove ci sono i termini in uso nel mondo della MTB, è possibile raffigurali anche con qualche immagine? (es: la taglia_centro/centro;Centro7centro virtuale,Centro/fine._Altezza Centrale;Standover..........).
Andrea

Andrea, molto volentieri... ma non ce la facciamo come spazi, perdonaci, mantenendo questa tipologia di formato per il "Lessico". Ogni singolo argomento è oggetto di approfondimenti periodici e quelle due pagine sono quello che sono, ovvero un rapidissimo ripasso o una primissima informazione volti a "tamponare" eventuali lacune e non a "riparare definitivamente" ;-)

Hai comunque "messo il dito in una delle piaghe di settore", dato che quanto a taglie non c'è molta chiarezza ed uniformità da parte dei produttori... con le conseguenze di mettere gli appassionati un po' in difficoltà su aspetti che invece dovrebbero essere assolutamente chiari. Vedi a titolo di esempio le tabelle Specialized, azienda che credo voglia essere uno dei marchi di riferimento in assoluto nel mercato, ma che anche nel sito per l'Italia riporta (in inglese) le quote (ho preso la Stumpjumper FSR) con "low setting"... e "effective"... e "actual"... senza disegni o altro di reale comprensione per tutti.
Da parte ns. c'è comunque la volontà e l'impegno nello spingere i produttori verso una maggiore trasparenza in tal senso, ritenendolo atto dovuto.
Quindi sarà il caso di approfondire di più...

Grazie, ciao,

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Vedi a titolo di esempio le tabelle Specialized, azienda che credo voglia essere uno dei marchi di riferimento in assoluto nel mercato, ma che anche nel sito per l'Italia riporta (in inglese) le quote (ho preso la Stumpjumper FSR) con "low setting"... e "effective"... e "actual"... senza disegni o altro di reale comprensione per tutti.
Confermo... ho anche provato a scrivere a Specialized come suggeritomi dal sito stesso per avere delucidazioni sulle misure della Epic, ma non ho avuto alcuna risposta... :rosik:
Sto andando di Scalpel... :smile:

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
Andrea, molto volentieri... ma non ce la facciamo come spazi, perdonaci, mantenendo questa tipologia di formato per il "Lessico". Ogni singolo argomento è oggetto di approfondimenti periodici e quelle due pagine sono quello che sono, ovvero un rapidissimo ripasso o una primissima informazione volti a "tamponare" eventuali lacune e non a "riparare definitivamente" ;-)

Hai comunque "messo il dito in una delle piaghe di settore", dato che quanto a taglie non c'è molta chiarezza ed uniformità da parte dei produttori... con le conseguenze di mettere gli appassionati un po' in difficoltà su aspetti che invece dovrebbero essere assolutamente chiari. Vedi a titolo di esempio le tabelle Specialized, azienda che credo voglia essere uno dei marchi di riferimento in assoluto nel mercato, ma che anche nel sito per l'Italia riporta (in inglese) le quote (ho preso la Stumpjumper FSR) con "low setting"... e "effective"... e "actual"... senza disegni o altro di reale comprensione per tutti.
Da parte ns. c'è comunque la volontà e l'impegno nello spingere i produttori verso una maggiore trasparenza in tal senso, ritenendolo atto dovuto.

Grazie, ciao,

...Andrea hai colpino nel segno...:i-want-t:
Grazie della delucitazione Gian Paolo, sempre attento!!!!:i-want-t: :i-want-t:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

Grazie, ciao,

...Ok, grazie.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
M'è arrivato in questo momento il numero di marzo.
C'è un gustosissimo confronto tra Specy Enduro e Trek Remedy...

Ma lascio l'onore delle anticipazioni al diretur...

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
.....allora quando torno a casa controllo la posta...

...controllato, è arrivato, ho letto la prova della Cannondale e devo dire che per quel prezzo sono rimasto davvero stupito.
Davvero grande prova per una bike alla portata di tutti.

Come al solito grande giornale

Bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo