• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MB Action di febbraio 2010

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Per Paolo: voi di mtbaction italia avete mai pensato di fare dello stesso colore la parte spessa della rivista dove si vede solo Mtbaction, il mese e l'anno per tutto l'anno? Mi spiego meglio, gennaio e febbraio 2010 sono neri, magari farli neri per tutto il 2010 e poi nel 2011 magari iniziare con un'altro colore; sarebbe più semplice tenerli belli ordinati per collezionarli tutti di anno in anno. (magari è solo una mia paranoia).
grazie e continuate così

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

risposta molto esauriente - grazie

biker80

Biker novus
15/1/10
13
0
0
ala
Visita sito
ciao a tutti, ragazzi siccome ho visto che nel nr. di febbraio di mb action c'è un'articolo relativo alla Whistle Huron, e siccome devo decidere al più presto se prenderla o meno, vorrei chiedere a chi ha letto l'articolo un breve sunto, grazie mille a chiunque risponda!

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

Perdona la franchezza, forse è la smania dell'anticipazione che affligge molti - me compreso - in questo campo, ma stai per spendere quasi 3 mila euro per la biga e chiedi una cosa del genere proprio in questa discussione in cui interviene anche l'editore della versione italiana? ma non fai prima a comprare la rivista? oppure apri un thread apposito...

[edit]: scusate, mi sembra sempre di essere troppo duro nei forum, non volevo fare il moralista bacchettone, in fondo ha chiesto poco...

biker80

Biker novus
15/1/10
13
0
0
ala
Visita sito
...ma chi ha parlato di 3 mila euro??? nel caso decido acquisto solo il telaio x 500 euro!....poi se avevo trovato la rivista in edicola di certo non chiedevo sunti sull'articolo, infine il modello in questione lo stanno consegnando proprio in questi giorni per cui dubito ci siano già possessori dello stesso!

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT

Si, scusa, ho letto il prezzo di listino di quella provata da MBA. Avevo già aggiunto che mi sembrava di essere stato troppo bacchettone, mi dispiace. Spero tu riesca a trovare una copia della rivista che comunque merita...

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
per me MBA non puo'/non deve italianizzarsi: chi vuole notizie sul mondo mtb italiano ha tante altre riviste in edicola. E questo non per un ottuso attaccamento al made in usa, ma per le motivazioni di fondo che GP espone nell'editoriale sui tedeschi (questo editoriale che io leggo con facilitia' rispetto ad altri un po' piu ermetici..): i prodotti americani (francesi, tedeschi, spagnoli) sono generalmente piu' interessanti di quelli italiani. Ma se i cataloghi dei produttori italiani sono sempre pieni zeppi di front invariate da anni, evidentementi c'e' sempre (tanta) gente che le richiede.

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Si, scusa, ho letto il prezzo di listino di quella provata da MBA. Avevo già aggiunto che mi sembrava di essere stato troppo bacchettone, mi dispiace. Spero tu riesca a trovare una copia della rivista che comunque merita...

alcast, ciao. Grazie per aver preso le difese del "bon-ton" di questo topic ed anche di quello del forum stesso. Abbiamo in effetti "sorriso" anche noi nel vedere l'esordio "diretto" di biker80, visto che era il suo primo intervento nel forum... ma proprio perché era il primo, direi che la tua risposta non faccia una grinza e non sia nemmeno spinta nei toni... ma al tempo stesso diamo un benvenuto sincero ad un nuovo forumendolo... visto il notevole contributo che potrà darci (biker80... mi raccomando... sto scherzandoci sopra) offrendoci le dritte, magari non qui ma in un topic dedicato (forse anche già aperto), su come si faccia ad ottenere il 50% di sconto su un nuovissimo prodotto... in consegna per di più solo da pochi giorni (listino ufficiale 990,00 Euro infatti, vedi http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=929&Itemid=754).

Grazie, ciao,

biker80

Biker novus
15/1/10
13
0
0
ala
Visita sito

perchè mai dovrei offrire dritte a chi invece di rispondere insulta???

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it

adri.75, ciao. Così come l'hai detto converrebbe sicuramente. Noi però a volte ci "divertiamo" a coordinare il colore della 4a di copertina con il dorso... se non addirittura con la prima di copertina, per una sensazione più "fluida" in chi lo "maneggia" esternamente.

Grazie, ciao,

DR_Balfa

Biker grossissimus

Premesso che per Richard Cunningham ho una venerazione avendo lui creato tra le più belle bici mai fatte (Mantis), ho trovato l'articolo bellissimo... divertente e anche molto ironico ....

mi sfugge solo una cosa e visto che ci siamo se puoi chiederla direttamente a lui... ma quindi anche la mia Fisher Cr-7 progettata da lui e Gary è da cambiare?

ciao e complimenti... siete migliorati tantissimo da quando avete iniziato.

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mi piace che la rivista parla di come viene vissuta la mtb negli USA, un po' mi viene da pensare che gli americani sotto sotto sono abbastanza tonti, vedi le lettere di quelli che cercavano le applicazioni speciali x l'I-Phone pero' forse han ragione loro, noi italiani forse siamo un po' troppo concentrati a far le brutte copie degli agonisti della bdc.

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ma sbaglio o la prova della Whistle Huron è stata realizzata sui colli asolani?
Mi sembra di conoscere quegli scorci!
Ciao

crivmarco: ci mancherebbe altro che non riconoscessi i luoghi, visto che sei così fortunato da viverci
In effetti in molti li considerano, con una certa enfasi..., come "l'università della mtb", rispetto ad esempio al Montello dove infatti i frequentatori sono numericamente assai più elevati. Per chi non fosse mai stato nei Colli Asolani, cioè tra Asolo e Cornuda (ed anche 15 gg. fa ci ho portato un "trevigiano" per la prima volta!), il motivo della "laurea" sono i tanti singletrack spesso strettissimi ed a volte anche esposti o da piede a terra per i non esperti. Purtroppo anche questi colli non sono tenuti come si dovrebbe e potrebbe, così in inverno si rovinano per il brutto tempo (e non solo) e in estate si "chiudono" per il fiorire stagionale della vegetazione... Speriamo di poter coinvolgere un giorno autorità, mtb club e negozi (tanti) interessati all'area, e magari anche qualcuno di IMBA per qualche dritta, per dare una "sistemata" periodica ai percorsi... Secondo me i volontari poi non mancherebbero...

gammaray: ci hai dipinti, noi "bikers italiani", senza molta pietà... ma non sei purtroppo lontano dalla realtà, per quella che è stata l'estrazione di molti. Fortunatamente non vale per tutti... e soprattutto le cose sono già cambiate e sui percorsi (e non solo) si inizia a trovare finalmente molta più gente "rilassata"... Direi che le nuove generazioni di bikers stiano facendo molto in questo senso... ma che naturalmente si possa ancora migliorare.

Dr_Balfa: grazie. Per la risposta... direi che te la sei già data da solo , ma puoi scherzarci su anche direttamente con Richard stesso... che non è detto che ti risponderà, ma sicuramente ti leggerà se provi questo recapito: askRC@roadbikeaction.com
Per chi non conosce la bici in questione:
http://www.fisherbikes.com/gary/story - seguite "The Timeline" e "1988"
o http://mombat.org/1989_Fisher_CR7.htm (famoso museo...)
o un post dello stesso Dr_Balfa su questo forum: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81521

biker80: e questo sconto del 50%?

Grazie, ciao,

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
dimenticavo...

anche questa volta nell'elenco delle bici manca MDE...

e non solo... perché soltanto tra i ns. inserzionisti mancano ad esempio Foes, Corsair, MSC, Intense, Knolly, ecc. e sarà sempre così... non ci saranno mai tutte le marche. E' fisicamente impossibile... e nemmeno facendo un "catalogo" apposta potremmo mettere tutti i produttori senza trasformarlo in "enciclopedia" (a fascicoli?). La cosa però al tempo stesso potrebbe essere rivelatoria... "in un certo senso"... in quanto identifica anche la capacità di collaborazione (a 360° naturalmente) dell'uno e dell'altro marchio con MBAction USA e/o Italia. Questo non vale per Foes, Intense, Knolly e Corsair in questo caso specifico, ma vale ad esempio per MSC, che non ha fatto in tempo a mandare le immagini, e per Cube, che non ha ancora stretto i rapporti con noi, anche se ci stiamo lavorando volentieri (mi ero scordato di rispondere in merito a ilDani, sorry).

Grazie, ciao,

DR_Balfa

Biker grossissimus
no io dicevo MDE perchè forse al momento è il produttore italiano più "completo" come tipologie di bici, il 90% di costruttori nostrani o pseudo-nostrani (senza offesa solo perché capitali e produzioni non avvengono in Italia) costruiscono solo bici da xc...

Poi forse ci fa capire come poco siamo considerati dagli americani... era una volta che per una Colnago un americano faceva salti mortali... che peccato

certo poi lasciare fuori Intense, Foes e c. è gravissimo e non perché sono vostri inserzionisti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo