MB action di agosto 2011

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io mi ricordo di un articolo apparso a Giugno sulla rivista Bici da Montagna, dove massacrava la Giant biammortizzata da XC, a settembre sulla stessa rivista è riapparso un altro articolo sulla stessa bici dove ne esaltava le magnifiche doti, intervistando addirittura degli amatori forti che la utilizzavano con grande soddisfazione.....

Se ritrovo le due riviste scannerizzo gli articoli...

Sono famosi per i loro 'test'
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Tu hai avuto modo di provare sia le maxxis che le wtb ?

della maxxis ho avuto le high roller sulla trance x e le ho trovate ottime, considera però che io faccio un utilizzo trail e dunque nn troppo ''spinto''.
Le wtb invece le ho provate in versione 29'' sulla mia attuale bike, le volverine, e sono ottime ma pesanti rispetto alla concorrenza.
Ogni marca ha dei modelli buoni e altri meno buoni ma, ripeto, il giudizio su una copertura è sempre soggettivo e quello che piace a me, potrebbe nn piacere a te..............
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io volevo fare un ringraziamento invece a mtba, che fra tutte le riviste mi sembra quella con test piu' veritieri e senza fronzoli, compro tutte le riviste che esistono, ma a mtba sono abbonato, e la trovo perfetta, vivo in italia..e quindi se si e' italianizzata ben x noi italiani!!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
della maxxis ho avuto le high roller sulla trance x e le ho trovate ottime, considera però che io faccio un utilizzo trail e dunque nn troppo ''spinto''.
Le wtb invece le ho provate in versione 29'' sulla mia attuale bike, le volverine, e sono ottime ma pesanti rispetto alla concorrenza.
Ogni marca ha dei modelli buoni e altri meno buoni ma, ripeto, il giudizio su una copertura è sempre soggettivo e quello che piace a me, potrebbe nn piacere a te..............

ovviamente la differenza di peso tra wtb 26 e 29 c'e' ...
se poi tu hai provato le wtb tsc oppure tubeless allora sono moooolto
piu' pesanti delle wtb race che non mi hanno mai lasciato a piedi
pur essendo sottili .

al di la' dei ns casi ed esperienze personali forse anche un po' OT ,
trovo piuttosto azzardato scrivere " le peggiori gomme ..." al di fuori di una recensione specifica di quella gomma , in quanto senza motivare tale affermazione non si fa' altro che renderla ancora piu' pesante .

Non ho partecipazioni in wtb , non ho particolari interessi nel difenderla ,
probabilmente cambiero' le mie wtb con altre gomme per il solo gusto di provare ( qualcuno la chiama malattia o "scimmia" ) ma mi sembrava giusto riportare la mia esperienza .
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
al di la' dei ns casi ed esperienze personali forse anche un po' OT ,
trovo piuttosto azzardato scrivere " le peggiori gomme ..." al di fuori di una recensione specifica di quella gomma , in quanto senza motivare tale affermazione non si fa' altro che renderla ancora piu' pesante .

.

però ricordati che chi effettua i test su mtb action e anche qui sul forum, vedi Muldox, Marco, ecc. ecc. hanno sottomano moltissimi prodotti e quindi hanno dei parametri di giudizio molto più affidabili dei nostri.
Per sbilanciarsi in quel modo significa che WTB su quel modello di copertura ha toppato e in commercio esistono gomme che sono superiori a quel modello. Considera anche che la gomma influisce molto sulla prestazione e il comportamento di una bike e dunque chi meglio di loro riesce a trovare pregi e difetti.
Questo nn deve certo spingerti a nn acquistare le wtb e ovvimente bisogna lasciare anche ai tecnici dei giudizi più approfonditi che noi ''poveri mortali'' :-) magari nn riusciamo a cogliere.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se guardi l'ultimo numero di mtb action, nella rubrica ''la mtb dei prof'', c'è un articolo con una cannondale jekill che monta proprio le wtb e la recensione è molto positiva........quindi come ti dicevo, tutto è soggettivo! ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io mi ricordo di un articolo apparso a Giugno sulla rivista Bici da Montagna, dove massacrava la Giant biammortizzata da XC, a settembre sulla stessa rivista è riapparso un altro articolo sulla stessa bici dove ne esaltava le magnifiche doti, intervistando addirittura degli amatori forti che la utilizzavano con grande soddisfazione.....

Se ritrovo le due riviste scannerizzo gli articoli...

Lo ricordo anch'io, ma è roba di mille anni fa. Oppure hanno ripetuto l'exploit?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Allora come da MBA in mano leggo:
"le coperture mutano 2.4 tubeless si sono sapute dimostrare tra le peggiori testate, specialmente nelle curve da affrontare a velocita' piu elevata e comunque su fondi asciutti e rocciosi.
Fortunatamente non sono di serie."
Come si dice in questi casi "carta canta"
Senza voler fare "politica" questa mi pare una bella bocciatura, non venitemi a raccontare storie.
Certo, si potrebbe dire che su altri fondi le coperture hanno sfoggiato un'aderenza superiore alle aspettative.....(invento) ma l'ultima frase non lascia spazio ad interpretazioni.......
Non sono qui a difendere nessuno, quello che mi piace continuera' a piacermi perchè lo conosco, non perchè qualcuno ne parla bene...non so se mi spiego....
Spero che Gian Paolo Galloni sia disponibile per questo chiarimento che haimè viene richiesto un'anno piu' tardi:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Allora come da MBA in mano leggo:
"le coperture mutano 2.4 tubeless si sono sapute dimostrare tra le peggiori testate, specialmente nelle curve da affrontare a velocita' piu elevata e comunque su fondi asciutti e rocciosi.
Fortunatamente non sono di serie."
Come si dice in questi casi "carta canta"
Senza voler fare "politica" questa mi pare una bella bocciatura, non venitemi a raccontare storie.
Certo, si potrebbe dire che su altri fondi le coperture hanno sfoggiato un'aderenza superiore alle aspettative.....(invento) ma l'ultima frase non lascia spazio ad interpretazioni.......
Non sono qui a difendere nessuno, quello che mi piace continuera' a piacermi perchè lo conosco, non perchè qualcuno ne parla bene...non so se mi spiego....
Spero che Gian Paolo Galloni sia disponibile per questo chiarimento che haimè viene richiesto un'anno piu' tardi:medita:


:smile::smile::smile:ormai ti è presa male con stè Mutano!!! :smile::smile::smile:
Cmq ,se ti può consolare, nella sezione 29'', ci sono molti biker che elogiano le coperture WTB da 29'' quali le DISSENT e Stout (sostituite dalle Bronson?) e quindi nn tutto è negativo.....:il-saggi:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Scapin75, capisco il concetto, grazie, ed i rischi di incappare in qualcosa di effettivamente "fastidioso", ma non è praticamente mai così nel nostro caso, che come "suddetti sponsor" abbiamo infatti (salvo ragionevoli eccezioni) sostanzialmente tutti i marchi e/o distributori e non soltanto alcuni, come potrebbe invece avvenire in realtà diverse, e questo è un distinguo fondamentale da farsi per comprendere come stiano le cose al di là di eventuali facili apparenze o dell'appiattimento nel raffronto editoriale. Se si vuole inoltre fornire un'informazione effettivamente seria ed affidabile bisogna anche avere il coraggio di "farli i nomi", indipendentemente dal fatto di chi sia o non sia inserzionista... è il nostro stile... come comprova il fatto che di norma, non riferito pertanto solo a questo articolo, il più ricorrente in quel genere di argomentazioni sia Park Tool, del quale di pubblicità non ne vedi (purtroppo) su nessuna rivista (in Italia). Quasi sempre comunque, parlando ancora in generale e non del singolo articolo, esponendosi (perché di questo si tratta) si accontenta uno (solo uno) e si scontentano tutti gli altri. Ma lo facciamo volentieri, perché tra un prodotto e l'altro la differenza c'è ed a volte è estremamente marcata e quindi che informazione è se non vi diciamo anche a chi rivolgervi? Ah... forse una "marchetta" c'era in quell'articolo, ed era la citazione di questo forum... (sto scherzando, ma la citazione c'era). Se si volesse invece parlare di favori non al marchio ma al distributore (argomento che introduco io per completezza), WTB e Park Tool sono importati dal medesimo... quindi il discorso si annulla da solo. Abbiamo comunque una casistica fin troppo vasta ed eloquente per dimostrare come MBAction non accetti eventuali (velati o meno) "ricatti commercial" e/o non "corteggi" alcuno in modo scorretto (nei confronti del rispetto etico verso il lettore). Non dovremmo francamente nemmeno più parlarne... ma ben venga poterlo fare.

barbi e balvenie, in un mondo perfetto ogni singolo commento "collaterale", cioè di componenti non strettamente legati alla bici in test (le gomme possono essere cambiate ancora prima di portar fuori la bici dal concessionario), verrebbe sempre circostanziato, ma non è e non sarà purtroppo sempre così e me ne scuso sentitamente. E' altresì vera la necessità da parte nostra (noi la sentiamo... eccome se la sentiamo) di avere il coraggio di esporsi nelle critiche. Esporsi nei confronti del produttore e del distributore... ma anche di tutti gli appassionati affezionati al marchio e/o al prodotto specifico stesso... "feriti nei sentimenti" (ho messo le "virgolette", perché c'è un po' di scherzosa "infiorettatura", per sdrammatizzare...). Sul piano tecnico, le gomme hanno comunque delle soggettività, ma sono sicuramente di più le oggettività nel formulare una valutazione sempre estremamente complessa ma semplice allo stesso tempo. Ad esempio babylonboss26 "adora" le High Roller di Maxxis, che ha montato con grande soddisfazione, ma io le apprezzo altrettanto e lo ho quasi sempre installate... ma mai all'anteriore. Il disegno della tassellatura ha dei limiti se confrontato ad esempio con quello della Minion DHF... ma la trattazione sarebbe eterna e mi scuso se non ho praticamente mai il tempo di approfondirla in questa sede... di approfondirla cioè oltre il tempo qui dedicatovi volentieri... ed oltre quello necessario a redigere ogni mese la rivista stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo