maxxis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FantasyWEB

Biker tremendus
Io ho i Maxxis Larsen TT (26x2.0) e mi trovo bene, in curva tengono ma non molto, si a la sensazione di cadere ma per me vanno benissimo, non sono uno che corre in discesa, somo mooolto prudente, mi piace fare dei giri lunghi con andatura turistica, somo scorrevoli.

Dovresti però dire che modello ai preso.

ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
versione XC della mitica gomma più usata in FR e DH..
discreto rotolamento, buona tenuta generale.. però dicono che la versione XC non porti bene il nome delle sorelle più cicciotte.. in fase di grip in particolare.
Parlo per sentito dire, quindi..... non venir matto.
In ambito discesistico è la mia gomma preferita.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ho la 5xc di deca
la mia speranza è solo che tengano bene per corse in pineta e piccoli e medi dislivelli....

prima avevo le hutchinson fornite con la bici e in curva facevano schifo.

comunque le provero e vi faro sapere

spero solo di non avere buttato 50 euri
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Maxxis per me è il top. Le High Roller da 1.9 sono le mie gomme preferite nella fase invernale... vanno benissimo con l'umidità. Le Larsen sono una bomba, belle cicciotte, sul terreno esprimono il meglio!

Le Ranchero anche sono un buon compromesso...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Maxxis per me è il top. Le High Roller da 1.9 sono le mie gomme preferite nella fase invernale... vanno benissimo con l'umidità. Le Larsen sono una bomba, belle cicciotte, sul terreno esprimono il meglio!

Le Ranchero anche sono un buon compromesso...
La 1.9 sono tentato a metterla al posteriore come durata come va?All'anteriore ho una 2.35 che e' stretta come una 2.1 e la 1.9 ho paura che sia un tubino o sbaglio??
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
nooooo... la 1.9 è una saponetta!!!!!!!!!!!!!!
l'ho tolta 2 settiame fa mettendo le 2.35
morale: non sembrano neanche parenti, figurarsi sorelle!!
la 2.35 va da dio, la gomma migliore fino ad ora montata, la 1.9 una schifezza totale, peggio che stare sulle uova, sia sul duro che sul molle che su asfalto...
si consumano abbastanza sul posteriore (temo max 1500 km vari), anteriore dopo 2 settimane intense ancora perfetto.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
sulla biga leggera ho le ignitor della maxxis da 2,1 e vanno benissimo in tutte le situazioni sarei curioso di provare le h.r. che uso sulla scream in versione light
La ignitor buona gomma l'ho avuta al posteriore ma mi e' durata pochissimo.:cry:quali sono le H.R.light????
nooooo... la 1.9 è una saponetta!!!!!!!!!!!!!!
l'ho tolta 2 settiame fa mettendo le 2.35
morale: non sembrano neanche parenti, figurarsi sorelle!!
la 2.35 va da dio, la gomma migliore fino ad ora montata, la 1.9 una schifezza totale, peggio che stare sulle uova, sia sul duro che sul molle che su asfalto...
si consumano abbastanza sul posteriore (temo max 1500 km vari), anteriore dopo 2 settimane intense ancora perfetto.
Va bhe!lo immaginavo....1500km??mi accontenterei di farne 1000!!!!
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
ho montato gli high roller 26x 1.90, vanno bene se fate percorsi pianeggianti su terreno compatto, ma per uso XC non ve li consiglio, poca tenuta su terreno smosso e ghiaia e poco impatto frenante in discesa........
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Io uso sia il Larsen TT per fare XC, ed è un'ottima gomma scorrevolissima e con buon grip anteriore.
Per fare All-Mountain uso le Minion 2.35 e sono ottime gomme per questo uso, una tenuta eccezionale ... si mangiano un po' in fretta però. :balla-co:
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Ovvio che io per le HR 1.9 intendevo un utilizzo xc... quindi percorsi che variano tra fondo ghiaia, breccia, terra e anche asfalto. In condizioni di umido, in inverno per me sono al momento le migliori che ho provato. Scaricano bene il fango e scorrono bene. La tenuta in curva è decente dai...
Se uno poi vuole gomme da maltarone o gomme da discesa allora deve cercare altrove. Il confronto con una gomma che è il doppio di dimensione non credo che abbia senso, se no bisogna considerare anche la velocità di accellerazione e la resistenza al rotolamento, etc...

Per il consumo in effetti è vero che durano poco, ma anche alle larsen la fila centrale di tasselli sparisce che non te ne accorgi neanche.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
cominciamo col dire che ho montato le maxxis per sostituire le hutchinson montate di serie sulla 5xc.

quindi posso fare un confronto solo con le vecchie gomme.

1. la scorrevolezza della gomma aumenta in maniera spropositata
2. tenuta di strada migliorata. ma mi aspettavo di meglio
3. sicuramente piu leggeri di quelli che avevo prima
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non so ma a me gli hr da 1.9 facevano da sapone anche su asfalto, vi giuro che non ho mai avuto una sensazione di precarietà così esagerata ... in ogni condizione .... e temo che si debba salire parecchio di sezione per migliorare, dovrei provare le 2.1 ma ora che ho trovato le 2.35 che vanno bene restarò un pò con queste!
il mio sivende (ha un team di downhill) stravede per le barracuda ed effettivamente sembrano ottime per am freeride (sezione 2.3).
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo