maxxis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


No Fear

Biker novus
27/7/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti...premetto che non ho tanti chilometri sul groppone ma io monto maxxis ranchero al posteriore e devo dire che va da dio,spero solo di non bruciarle in termini di durata
per la barracuda non posso far altro che confermare che e' una gran gomma:-? ,ma io monto la 2.1
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
per la barracuda non posso far altro che confermare che e' una gran gomma:-? ,ma io monto la 2.1
Quoto con te la barra da 2.1 e' una gran gomma all'anteriore rispetto al 'H.R. da 2,35 che monto attualmente mi dava piu' direzionalita' l'H. tende ad andare dritto e curvare e' una fatica con il barra mi veniva piu' naturale sterzare...........
 

gianbot

Biker novus
Sulla mia Commencal Meta 5.10 attualmente monto maxxis high roller 2.10 ust e uso per trail ed enduro. La gomma posteriore dopo 500km presenta un problema un cedimento della carcassa e a fianco di diversi tasselli centrali (abbastanza consumati) si hanno dei rigonfiamenti, non so se è un difetto strutturale dovuto al fatto che probabilmente è difettoso o alle caratteristiche stesse del pneumatico che ha quella durata.
Quali tubless e di che sezione mi consigliereste? Proverei Schwalbe Nobby Nic UST 2.10 - 2.25 o gli stessi Maxxis sempre tubless High roller 2,10 o 2,35.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
42
Savignano sul Rubicone
Visita sito
A me una volta è capitato un rigonfiamento di circa 1 cm di diametro su una maxxis. Avevo visto che era una bollicina d'aria tra due strati del copertone che probabilmente si era incastrata dopo una foratura e probabilmente il lattice aveva chiuso prima lo strato esterno e poi quello interno.

Lo ho bucato da parte a parte con un chiodino e ho lasciato chiudere al lattice senza nessun problema successivo.
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Gli High Roller UST (26x1.9) li ho appena buttati dopo circa 1.800 Km, ho però scambiato l'anteriore con il posteriore dopo circa 1.100 Km. Ti confermo comunque quanto riportato da Merida81. Ora sono tornato ai Maxxis Larsen TT UST (26x2.0) che avevo già provato con grande soddisfazione in precedenza. Per l'inverno, su consiglio del mio meccanico :saccio:, ho invertito il senso di rotazione (nessun problema per questo modello) del pneumatico migliorando sia il grip che la capacità di espulsione del fango.
Ciao e buoni giri in biga.


sono gli high roller 26x 2.10


pagati la coppia 50 eurini
 

Classifica mensile dislivello positivo