Maxxis

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Comunque su asfalto bagnato e su sterrato bagnato ma relativamente duro non è che sia necessaria una gran tassellatura,più che altro serve una mescola bella morbida ed una pressione corretta,non troppo alta. Di maxxis come ho già suggerito non andrei oltre il doppio crossmark o crossmark + ardent anche per l'inverno,possibilmente in mescola 60a.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Comunque su asfalto bagnato e su sterrato bagnato ma relativamente duro non è che sia necessaria una gran tassellatura,più che altro serve una mescola bella morbida ed una pressione corretta,non troppo alta. Di maxxis come ho già suggerito non andrei oltre il doppio crossmark o crossmark + ardent anche per l'inverno,possibilmente in mescola 60a.

Grazie 1000 per la soluzione..
Ma crossmark o ardent e bagnato vanno d'accordo??
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
non è che ci devi far le pieghe alla VALE sull'asfalto umido o bagnato.
Il Xmark va benone, come un saguaro o un fast trak e chi più ne ha ne metta.
L'importante è andar piano. Più è tassellata una gomma più grip avrà sullo sterrato e/o sul fango ma ne perderai in scorrevolezza....il concetto è questo; e non è detto che se è tassellata una gomma vada bene sul bagnato, specialmente sull'asfalto bagnato.
In più, sul fango, dipende sempre dalla capacità che ha di scaricarlo il fango (cioè di pulirsi) ma ciò non ti interessa perchè il fango non lo cerchi giusto?
Trova una soluzione intermedia senza fasciarti troppo la testa. A meno che tu non sia un pro e devi fare il tempo in gara non ha senso spendere troppo per poi non sfruttare al 100% ciò che hai acquistato. Pensa a pedalare e a risparmiare i soldoni....
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
non è che ci devi far le pieghe alla VALE sull'asfalto umido o bagnato.
Il Xmark va benone, come un saguaro o un fast trak e chi più ne ha ne metta.
L'importante è andar piano. Più è tassellata una gomma più grip avrà sullo sterrato e/o sul fango ma ne perderai in scorrevolezza....il concetto è questo; e non è detto che se è tassellata una gomma vada bene sul bagnato, specialmente sull'asfalto bagnato.
In più, sul fango, dipende sempre dalla capacità che ha di scaricarlo il fango (cioè di pulirsi) ma ciò non ti interessa perchè il fango non lo cerchi giusto?
Trova una soluzione intermedia senza fasciarti troppo la testa. A meno che tu non sia un pro e devi fare il tempo in gara non ha senso spendere troppo per poi non sfruttare al 100% ciò che hai acquistato. Pensa a pedalare e a risparmiare i soldoni....
Guarda che non sono per niente fissato..Credo di aver le idee molto chiare, come hai ben capito a me non interessa il fango! Ho apprezzato il tuo concetto logico infatti ho capito che all'ant per inverno è adeguata una gomma aggressiva ma deve tenere su bagnato..
Al post è più ideale una gomma scorrevole ma non liscia, aderente anche in caso di umidità...
Vedi le Python: sono gomme scorrevoli, con buona tenuta e aderenza, ma non si usano su fondi umidi e scivolosi perché sono per terreni asciutti e perderebbero aderenza scivolando!!
Non ho intenzione di spendere un patrimonio (è mia intenzione arrivare ad un massimo di 50€ x due gomme, o no? Considera che sono cerchio e camera d'aria!!!)
Mi sono convito per le crossmark, ma per l anteriore in iverno che proponi.
Ps: io non paragono l'inverno sull'asfalto bagnato.. Ma è solita una roba di questo genere avendo pioggia, del resto non mi sembra di avere acqua in strada ogni giorno di inverno..poi preferisco una mescola morbida per basse temperature..
Grazie
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
se fosse per me monterei due xmark....almeno per come la vedo io e poi ti giostri giocando sulla pressione.(2.5 bar ipoteticamente)
Eventualmente opta per un advantage davanti. Resterei sulla misura 26X2.1 e non di più. Alla fine l'xmark è più polivalente di quanto sembra.
Con 40€ online sei apposto.
Se poi vuoi gomme con mescole extra morbide sai che vai a finire a 30€ l'una.....
Sinceramente, l'acquazzone ci sta prenderlo.....ma d'inverno se piove manco parto da casa.....quindi risolti i tuoi problemi....
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
se fosse per me monterei due xmark....almeno per come la vedo io e poi ti giostri giocando sulla pressione.(2.5 bar ipoteticamente)
Eventualmente opta per un advantage davanti. Resterei sulla misura 26X2.1 e non di più. Alla fine l'xmark è più polivalente di quanto sembra.
Con 40€ online sei apposto.
Se poi vuoi gomme con mescole extra morbide sai che vai a finire a 30€ l'una.....
Sinceramente, l'acquazzone ci sta prenderlo.....ma d'inverno se piove manco parto da casa.....quindi risolti i tuoi problemi....
Giusto vedi che hai già capito... (La mia camera d'aria e al max fino al 2.1)
Per inverno resto su un polivalente posteriore specie crossmark, ma all'anteriore non mi ispira l'advantage, c'è non saprei come di comporta perché non ha una tassellatura convincente, ma penso di sbagliarmi..
Hai detto bene anche per le mescola morbida (TNT, air light ecc..) quelle costano 30€ l'una, ma una ci sta anche perché la ho trovata in offerta ma è una gomma estiva... Rimango indeciso sull'anteriore stagione inverno...??
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io non mi sono trovato male con l'advantage, certo non è scorrevole come un xmark ma ti da quella sicurezza in più che cerchi.
Al momento la migliore gomma che ho messo all'ant è stata l'hutchinsons Cougar.....scorrevole quanto basta e non mi ha mai mollato...anche se voglio provare il the captain.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Non male come gomma il cougar della hutchinson..Del resto il the captain è più per ant o post?? E perché??
Infine se qualcuno vuole proporre altre gomme per anteriore, io accetto consigli...
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Ti consiglio di fare una ricerca personale con il tasto "cerca" nel forum....altrimenti questo topic diventa un libro.
Troverai tutto quello che ti interessa....

Si guarda, mi conviene tanto...
Comunque sono anche soddisfatto perché ho deciso 3 gomme su 4. Grazie a tutti per l'aiuto, mi sembra più che ovvio che per l'ultima gomma da scegliere farò una ricerca personale...!
Il topic è chiuso
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Non sono sicuro ma per inverno non avrei problemi ad abbinare un advantage con un larsen tt per 26"...
Purtroppo ancora provvisorio, non ho fretta, per questo se si vuole dare altri pareri su gomme inverno, io sono qua per accettarli, copertoni che useró per girare su asfalto umido sterrato morbido o ghiaia subito dopo una pioggia quindi inzuppata ma non proprio fango..
 

Robertone82

Biker novus
11/6/17
1
0
0
41
roma
Visita sito
Bike
scott aspect 930
quando date i consigli valutate bene se la bici e' una 26 o una 29 e il tipo di utilizzo, altrimenti generate confusione.
io ho la 29 full percorsi marathon -xc -trail e il crossmark davanti e' perfetto
dietro fast traks sworks (uso estivo) in inverno con il fango maxxis beaver davanti - dietro kenda karma (entrambi latticizzati e montati su crest).
Dopo varie prove queste accoppiate per il mio utilizzo sono risultate le migliori.
Attenzione a montare ruote eccessivamente pesanti o artigliate sulle 29 (a meno che non sia necessario ) perche' purtroppo si sentono subito sulle gambe in salita.

scusate un domanda, io ho una scott aspect 930 29" e vorrei montare delle maxxis beaver 29 x 2.25 adesso in fine giugno, per usarle sopratutto in sterrati e portarle fino all'inverno, che ne dite?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
scusate un domanda, io ho una scott aspect 930 29" e vorrei montare delle maxxis beaver 29 x 2.25 adesso in fine giugno, per usarle sopratutto in sterrati e portarle fino all'inverno, che ne dite?

Per l'estate non sarebbero proprio la gomma ideale: se vivi in zone perennemente umide ok, altrimenti ti ci vorrebbe qualcosa di più polivalente. Magari un Hutchinson Taipan 2,25, preferibilmente di tipo Hardskin e se vuoi pure Tubeless
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo