Maxxis

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ma l'ardent per l'anteriore no? Io la trovo eccellente,più o meno a livello della nobby nic sull'asciutto,ma ben più scorrevole,ottimo anche per xc.
Comunque io lascerei stare il pyhton e andrei su una coppia di crossmark se corri o crossmark post + ardent anteriore per trail o comunque per giri senza vincoli cronometrici,dove può offrire quel pizzico di sicurezza e divertimento in più in discesa.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
quando date i consigli valutate bene se la bici e' una 26 o una 29 e il tipo di utilizzo, altrimenti generate confusione.
io ho la 29 full percorsi marathon -xc -trail e il crossmark davanti e' perfetto
dietro fast traks sworks (uso estivo) in inverno con il fango maxxis beaver davanti - dietro kenda karma (entrambi latticizzati e montati su crest).
Dopo varie prove queste accoppiate per il mio utilizzo sono risultate le migliori.
Attenzione a montare ruote eccessivamente pesanti o artigliate sulle 29 (a meno che non sia necessario ) perche' purtroppo si sentono subito sulle gambe in salita.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Va bene, ti credo sulle Geax.
Occhio che tassellato e asfalto sono in disaccordo...

Bravissimo è per questo che alcune gomme come che mi hanno consigliato non erano adeguate vedi le maxxis advantage che hanno una tassella tura per fango soprattutto e a me non va bene ..&#128542;&#128542;<br />
Proponete altre gomme robuste sia per anteriore che posteriore ??
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Bravissimo è per questo che alcune gomme come che mi hanno consigliato non erano adeguate vedi le maxxis advantage che hanno una tassella tura per fango soprattutto e a me non va bene ..&#128542;&#128542;<br />
Proponete altre gomme robuste sia per anteriore che posteriore ??

Non è per fango l'advantage.
Guarda casa Schwalbe (ma pare si consumino in fretta).
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
guarda le specy, trovi sicuramente una gomma che fa per te, io le ho praticamente sempre usate, a marzo al cambio ho provato schwalbe...
le ho tolte neppure al 50% e sono tornato subito alle specy... sono un po' care, ma per me sono tra le migliori
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
guarda le specy, trovi sicuramente una gomma che fa per te, io le ho praticamente sempre usate, a marzo al cambio ho provato schwalbe...
le ho tolte neppure al 50% e sono tornato subito alle specy... sono un po' care, ma per me sono tra le migliori

Per le schwalbe non ho trovato niente di che, si passa da coperture per fango a quelle solo stradali.. Ma non trovo le specy però... Riuscite a darmi il link con le gomme?&#128521;&#128513;
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Per le schwalbe non ho trovato niente di che, si passa da coperture per fango a quelle solo stradali.. Ma non trovo le specy però... Riuscite a darmi il link con le gomme?&#65533;&#65533;&#65533;&#65533;

allora, le gomme specy sono prodotte fisicamente da maxxis, ma su progetto e specifiche specy

gomme mtb specialized

pensa che io su una front ho gomma da dh anteriore e am posteriore...

se cerchi scorrevolezza un captain ant e un fast trak al posteriore, li ho usati per anni a vanno molto bene ( fango escluso sopratutto per il fast )

inoltre le gomme specy ( groung escluso e non ne capisco il motivo ) sono belle voluminose...
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
allora, le gomme specy sono prodotte fisicamente da maxxis, ma su progetto e specifiche specy

gomme mtb specialized

pensa che io su una front ho gomma da dh anteriore e am posteriore...

se cerchi scorrevolezza un captain ant e un fast trak al posteriore, li ho usati per anni a vanno molto bene ( fango escluso sopratutto per il fast )

inoltre le gomme specy ( groung escluso e non ne capisco il motivo ) sono belle voluminose...

Bella abbinazione ma non sono convinto di quella bella tassellatura su asfalto...&#128540;
Negativo alla scorrevolezza, soprattutto le captain si vede che prosperano verso terra o sterrato, perché si ritrovano una solo fila di tasselli, ma robusta che potrebbe anche essere scorrevole perché riduce l'attrito col terreno ma ho sentito più pareri che non le ritengono adatte per percorsi maggiori su asfalto potrebbe farsi sentire sulla strada la cresta centrale con dei sobbalzi mi hanno persino detto..&#128533;
Conoscete o non so avete provato tassellature come hutchinson Python o cobra...?&#128540; O roba del genere..?
Se no ditemi che gomme montate sulle vostre bike..!?&#128521;
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Bella abbinazione ma non sono convinto di quella bella tassellatura su asfalto...&#65533;&#65533;
Negativo alla scorrevolezza, soprattutto le captain si vede che prosperano verso terra o sterrato, perché si ritrovano una solo fila di tasselli, ma robusta che potrebbe anche essere scorrevole perché riduce l'attrito col terreno ma ho sentito più pareri che non le ritengono adatte per percorsi maggiori su asfalto potrebbe farsi sentire sulla strada la cresta centrale con dei sobbalzi mi hanno persino detto..&#65533;&#65533;
Conoscete o non so avete provato tassellature come hutchinson Python o cobra...?&#65533;&#65533; O roba del genere..?
Se no ditemi che gomme montate sulle vostre bike..!?&#65533;&#65533;

io le ho usate per 3 anni...e non sono male, anche perchè su asfalto o comunque piano e salita l'anteriore è relativamente poco carico
se ti dico le gomme che monto io sulla front da xc ti scartavretri la faccia :rosik:

anteriore butcher sx

posteriore purgatory control

sono un po' pesantine da pedalare su asfalto e in salite asfaltate o cementate, ma si fanno perdonare in discesa, inoltre non mi fanno grosse differenza un po' di etti in più, salgo con calma


se vuoi un'accoppiata ancora più scorrevole o due fast oppure un fast anteriore e il renegade al posteriore, ma da evitare fango e fondi umidi...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
sinceramente....
chiedi consiglio su svariate gomme e poi fai sentenze solamente perchè reputi che i tasselli siano o meno adatti ai percorsi che fai?
Dovresti per lo meno averle provate prima di giudicarle.
Detto questo;
per quello che ne devi fare le opzioni sono svariate.
O rimonti le geax saguaro che sono ottime per l'uso XC (ci ho fatto 2 anni di gare senza problemi) oppure
due crossmark (sono equivalenti alle saguaro per tipologia di utilizzo), se vuoi una gomma più agressiva l'advantage è superbo e pure molto scorrevole.
idem per due phiton
oppure due specy, o due fast trak o un fast e un captain
oppure se vuoi gomme piu scorrevoli monta due hutchinsons cobra.....ma sul bagnato sono saponette
Come vedi hai l'imbarazzo della scelta....
P.s. le gomme che ti ho scritto io le ho provate tutte.....
Ora monto due specy fast trak su una coppia di ruote e un saguaro e un barro sulla seconda....ma non sono contento del barro....penso che lo sostituiro con un the captain......
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
io le ho usate per 3 anni...e non sono male, anche perchè su asfalto o comunque piano e salita l'anteriore è relativamente poco carico
se ti dico le gomme che monto io sulla front da xc ti scartavretri la faccia :rosik:

anteriore butcher sx

posteriore purgatory control

sono un po' pesantine da pedalare su asfalto e in salite asfaltate o cementate, ma si fanno perdonare in discesa, inoltre non mi fanno grosse differenza un po' di etti in più, salgo con calma


se vuoi un'accoppiata ancora più scorrevole o due fast oppure un fast anteriore e il renegade al posteriore, ma da evitare fango e fondi umidi...

Forse non è chiaro ma io la montagna non la vedo neanche col binocolo le tue coperture sono ottime e spaccano oltre a scartavetrare la faccia..&#128516;&#128516;
Detto ciò non pensate a qualcosa di mezzo tra asfalto e sterrato non mi interessa fango o meglio vi faccio il punto della situazione...
- gomma anteriore aggressiva, aderente e abbastanza scorrevole
- gomma posteriore scorrevole, con buona tenuta
- gomma per stagione primavera estate prossima (che non acquisterò adesso ma la sostituirò a una delle precedenti) con caratteristiche quali aderenza tenuta scorrevolezza e aggressività; un po' importante e difficile da trovare ma si trova..!&#128540;
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
sinceramente....<br />
chiedi consiglio su svariate gomme e poi fai sentenze solamente perchè reputi che i tasselli siano o meno adatti ai percorsi che fai?<br />
Dovresti per lo meno averle provate prima di giudicarle.<br />
Detto questo;<br />
per quello che ne devi fare le opzioni sono svariate.<br />
O rimonti le geax saguaro che sono ottime per l'uso XC (ci ho fatto 2 anni di gare senza problemi) oppure <br />
due crossmark (sono equivalenti alle saguaro per tipologia di utilizzo), se vuoi una gomma più agressiva l'advantage è superbo e pure molto scorrevole.<br />
idem per due phiton<br />
oppure due specy, o due fast trak o un fast e un captain<br />
oppure se vuoi gomme piu scorrevoli monta due hutchinsons cobra.....ma sul bagnato sono saponette<br />
Come vedi hai l'imbarazzo della scelta....<br />
P.s. le gomme che ti ho scritto io le ho provate tutte.....<br />
Ora monto due specy fast trak su una coppia di ruote e un saguaro e un barro sulla seconda....ma non sono contento del barro....penso che lo sostituiro con un the captain......<br />
Ciao
<br />
<br />
Grazie 1000 per la panoramica...&#128521;<br />
Ma mi sembra normale che se mi propongono una copertura che non gradisco io ringrazio del consiglio e giustifico perché non mi interessano e non capisco perché non dovrei chiedere altre soluzioni comunque Paolivio se leggi il mio messaggio precedente prova a stabilire una soluzione, grazie in anticipo!<br />
&#128540;&#128540;
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
non dico che è sbagliato chiedere....anzi....ma la mia esperienza in fatto di gomme mi ha fatto capire che finchè non le provi non saprai mai se sono buone o no.
Ad esempio....c'è chi ti sconsiglia le saguaro.....e tu stesso le hai trovate ottime....
Se nella tua bici usi gomme pieghevoli con camera io ti consiglio di provare due crossmark pieghevoli.
Eventualmente se dovessi avere la necessità (magari x la brutta stagione) di una gomma più aggressiva per l'anteriore allora un advantage.
Il crossmark lo puoi tenere di scorta per il posteriore.
Stesso discorso con il phyton da sostituire davanti con un cougar all'esigenza....
in definitiva
2 crossmark + advantage
2 phyton + cougar
2 saguaro +barro mountain
2 fast trak + the captain
e così via....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
domenica io con le fast trak ho trovato del fango.
Ovvio che due gomme così (per terreno asciutto) vanno in crisi, ma non per questo mi sono fermato, ho tenuto duro e ho proseguito.....
Ecco il motivo per cui parlavo di compromessi.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
non c'è una gomma che abbia aderenza tenuta scorrevolezza e aggressività.....
se la inventassero ci farebbero i milioni!
Devi accontentarti di compromessi......

ok lasciamo stare, ma visto la tua panoramica mi aiuteresti all'abbinazione per questa mia situazione:
- gomma anteriore aggressiva, aderente e abbastanza scorrevole
- gomma posteriore scorrevole, con buona tenuta
- gomma per stagione primavera estate prossima (che non acquisterò adesso ma la sostituirò a una delle precedenti) ...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo