Maxxis

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Per ogni stagione e tipo di fondo c'è una gomma che va meglio di un altra, il crossmark non mi sembra portato per la stagione invernale con presenza di fango e bagnato. È per questo che chiedevo cosa montate d'inverno!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Risponde il genio.
Ovviamente RK posteriore e XK anteriore.
Su asfalto bagnato, sempre a mio avviso e sempre secondo il mio stile di guida (su asfalto bagnato sto' accorto perché' mi hanno detto che il bitume è molto duro!) vanno più che bene e comunque molto ma molto meglio di coperture molto artigliate prettamente invernali (tipo Geax Gato e Barro Mountain).
Per l'accoppiata 26" per camera cerchio pieghevole spendo per le standard una quarantina di euro, mentre per le RaceSport con mescola BlackChili un sessantina.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26



comunque ignitor e crossmark vanno più che bene, oppure specy the captain e fast trak, per asfalto bagnato, qualunque gomma non ha problemi se non le mescole più dure, ma prima che una gomma da mtb molli sull'asfalto perchè bagnato c'è ne vuole...
 
Reactions: Paolivio

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito


Ascolta, ma ti sei veramente messo ad evidenziare tutte le volte che ho detto scorrevolezza?? Bel lavoro.. ahahah
io comunque lo ho ripetuto perchè mi sembra una caratteristica importante che deve avere una gomma non perchè io mi sono puntato su di lei; inoltre di norma è più corretta come copertura ant una aggressiva con più tenuta e aderenza mentre al post è più consigliata una gomma scorrevole e aderente...
mi conviene acquistare per l'inverno gomme più tassellate ma che debbano tenere sul bagnato..(non mi interessa il fango!)
mentre per la prossima stagione estiva credo di essere a posto adesso vi chiedo un ultimo consiglio per gomme invernali, ma non per fango..ma asfalto umido e scivoloso come sterrato bagnato. voi che scelte avete fatto per l'inverno se anche voi state cambiando i copertoni:::)??
 

freddo73

Biker serius
25/4/13
110
0
0
imperia
Visita sito
io sono quasi sempre sul bagnato,asfalto..terra umida...fango..mulattiere pietraie....in tutte le stagioni i percorsi dalle mie parti sono sempre quelli... le mie gomme sono sempre le identiche maxxis ignitor +crossmark. che ogni stagione cambi gomme diventa un lavoro!! più che passione..poi ognuno farò quel che vuole.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito

io mi fido..
l'unica cosa è che in questo topic son state sconsigliate le crossmark per umido e pioggia (inverno), quindi se tu ti trovi bene con le maxxis, ben venga..
ma conoscete un nuovo modello che non è ancora apparso nel topic, che rispetti le caratteristiche di gomma invernale'? mi correggo, 2 coperture per anteriore e posteriore...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
beh... in quasi tutti i post hai sottolineato la scorrevolezza...
cmq è stato sconsigliato il crossmark all'anteriore, poi di gomme te ne sono state dette parecchie, controlla quelle più dette e poi vedi tu
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
beh... in quasi tutti i post hai sottolineato la scorrevolezza...
cmq è stato sconsigliato il crossmark all'anteriore, poi di gomme te ne sono state dette parecchie, controlla quelle più dette e poi vedi tu

credo che per quanto riguarda la "scorrevolezza" abbia già chiarito...!
rileggi bene perchè in un post viene detto che per asfalto bagnato e fango è sconsigliato il crossmark... tu anche anche confermato che non è utilizzato sulla ruota anteriore!!
come ultima cosa volevo sapre qual è il tuo problema al fatto che cgiedo nuovi consigli su gomme?? se in questo mio topic sarebbero stati tutti come te, che mi hai consigliato UNA SOLA GOMMA io adesso sarei punto a capo!! per cortesia non ti lamentare delle mie richieste... visto che poi non consigli neanche più niente... :)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

io ti ho consigliato una sola gomma??? boh, o leggi quel che vuoi o fai il fesso o non saprei... te ne ho consigliate diverse ma forse ti fermi a leggere solo le prime righe e non tutto...
prenditi due smart sam e hai risolto, sono scorrevoli, tengono e costano relativamente poco, sono le gomme che schwalbe fa da più tempo...
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito

ho appena riletto tutti i tuoi messaggi in questo topic...
Prima di tutto ti informo che io leggo le cose dall'inzio alla fine e non faccio per niente il fesso perchè penso di essere il più interessato a questo argomento QUINDI SERIO, ok?
sicuramente come dici te non mi hai consigliato una gomma ma due (le tue due coperture)... ah e se ricordo bene mi hai fatto una domanda tra captain e ignitor consigliate da Freddo73!!!
se permetti ti rifaccio la domanda a cui non mi ha risposto prima: volevo sapere quel è il tuo problema al fatto che chiedo nuovi consigli su gomme???
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

No, le mie non te le ho proprio minimamente consigliate...
Ho detto il xmark al posteriore oppure gomme scorrevoli

Captain-fast trak
Fast trak-fast trak
Fast trak-renegade
Smart Sam-Smart Sam

Che ricordi, poi tu avvi detto che il captain non ti sembrava scorrevole, ed io ho chiesto come mai il captain ti sembra poco scorrevole e l'ignitor invece lo cosideravi ottimo, e non ti ho mica detto di non chiedere altri consigli, ma di valutare tra quelle già elencate le "estive"

Ovviamente sei liberissimo di scegliere quel che vuoi, anche un raceking o un rapid rob...
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
beh... in quasi tutti i post hai sottolineato la scorrevolezza...
cmq è stato sconsigliato il crossmark all'anteriore, poi di gomme te ne sono state dette parecchie, controlla quelle più dette e poi vedi tu



Sei veramente così intelligente da parlare a me di polemica??
Grazie a te dei numerosi consigli..!
Ma dimmi come fa una persona che legge quel tuo post a non farsi delle domande, potevi evitare sicuramente??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo