Maxxis

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
già ti dico che non siamo nella steesa situazione, per cominciare io ho un rockrider 5.2 C2 che gira prevalentemente su asfalto (65%) poi su sterrato in un buon 30% e infine con l'arrivo della prossima stagione con le piogge includo un 5% di solo fango e asfalto bagnato...
Detto questo pensi a qualcos'altro oppure rimango su maxxis?
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Scusa, ma reputi ottimo l'ignitor e poco scorrevole il the captain?

I gusti son gusti, ma direi che è l'opposto

Scusami ma forse mi sono espresso male: ammetto di non aver mai provato queste gomme, perciò mi limito a dire se mi interessano o meno.
io non ho mai detto di essere dipendente dalla scorrevolezza, io preferisco coperture che hanno varie caratteristiche o che rispettino se è possibile la mia situazione:
- gomma anteriore aggressiva, aderente e abbastanza scorrevole
- gomma posteriore scorrevole, con buona tenuta
- gomma per stagione primavera estate prossima (che non acquisterò adesso ma la sostituirò a una delle precedenti)
 

freddo73

Biker serius
25/4/13
110
0
0
imperia
Visita sito

allora visto che il 65% delle tue uscite vai su asfalto,vuoi stare su maxxis che reputo una delle migliori gomme sul mercato... potresti mettere un ignotor 2.10 anteriore.. al posteriore metti un 2.00 larsen.. vai su tutti i terreni.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
allora visto che il 65% delle tue uscite vai su asfalto,vuoi stare su maxxis che reputo una delle migliori gomme sul mercato... potresti mettere un ignotor 2.10 anteriore.. al posteriore metti un 2.00 larsen.. vai su tutti i terreni.

ah bene ma crossmark post e larsen TT ant è potrebbe andare o sono entrambi al post??
non mi ispira molto l'ignitor mi sai dire qualcosa sempre di aggressivo per anteriore?
 

freddo73

Biker serius
25/4/13
110
0
0
imperia
Visita sito
ah bene ma crossmark post e larsen TT ant è potrebbe andare o sono entrambi al post??
non mi ispira molto l'ignitor mi sai dire qualcosa sempre di aggressivo per anteriore?


larsen tt / crossmark... sempre visti montati al posteriore.

guarda che l'ignitor nn voglio essere di parte ma x l'anteriore direi il top...ti dico questo xke li monto da molto..avendo cambiato due lotti....altre marche mai provate x adesso.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
larsen tt / crossmark... sempre visti montati al posteriore.

guarda che l'ignitor nn voglio essere di parte ma x l'anteriore direi il top...ti dico questo xke li monto da molto..avendo cambiato due lotti....altre marche mai provate x adesso.

ah lo immaginavo che fossero al posteriore, tu quali preferisci??
e poi la coppia crossmark post più ignitor sono consigliati per la stagione che viene con le piogge e queste cose, detto questo se conosci altre gomme per anteriore anche se non le hai mai provate ma ti ispirano un poco, prova a dirmele, grazie per l'aiuto..
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Non capisco il voto negativo al mio post della pagina precedente....

MA SE NELL'AIUTARTI A SCEGLIERE LA GOMMA MI BECCO ANCHE UN INUTILE VOTO NEGATIVO.... ALLORA...
TI AUGURO BUONE PEDALATE E DI TROVARE LA GOMMA ADATTA.
 

freddo73

Biker serius
25/4/13
110
0
0
imperia
Visita sito

certo ci fai tutte le stagioni..vedrai se esci sotto l'acqua come sono incollate.... la mia preferenza cade sulla crossmark avendo una tacchettatura laterale incredibile.
un mio amico di uscita esempio monta gomme kenda 2.35ant....235 post.
ma adesso nn so dirti i nomi giusti.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Non capisco il voto negativo al mio post della pagina precedente....

MA SE NELL'AIUTARTI A SCEGLIERE LA GOMMA MI BECCO ANCHE UN INUTILE VOTO NEGATIVO.... ALLORA...
TI AUGURO BUONE PEDALATE E DI TROVARE LA GOMMA ADATTA.

ascolta, mi dispiace ma ti posso giurare che non sono stato io ma un mongolo di un mio amico dal telefono mentre leggeva il topic... se c'è un modo per levarlo io ci stò.
Del resto se hai qualcos'altro da consigliarmi sei libero di dirmelo..
grazie
MET4LOX
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito

grazie 1000 pian piano sto capendo che andrò esclusivamente su maxxis...
come si fa poi a capire la larghezza massima di gomma che posso montare sul mio cerchio, non è che ci sono delle cifre che devo guardare su ruota e camera d'aria?
E poi nel caso di un acquisto crossmark + ignitor quanto andrei a spendere, se sai già??
 

freddo73

Biker serius
25/4/13
110
0
0
imperia
Visita sito

se monti ruote da 26pollici? nn andrei oltre al 2.35 x entrambi le gomme.

se vorrai montare tubeless calcola 35/40,00/ x gomma+ una 20,00 x il kit tubeless...invece se monti camera con 50,00 fai tutto...prezzi riferiti alla rete.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
se monti ruote da 26pollici? nn andrei oltre al 2.35 x entrambi le gomme.

se vorrai montare tubeless calcola 35/40,00/ x gomma+ una 20,00 x il kit tubeless...invece se monti camera con 50,00 fai tutto...prezzi riferiti alla rete.

perfetto allora l'unica cosa che mi rimane da fare è controllare la max larghezza del copertone che puo stare sul mio cerchi e camera, del resto andrei su crossmark 2.25 pieghevole e un anteriore di cui non sono però convinto e di cui vorrei una soluzione defintiva ci sarebbe l'ignitor...
come gomme estiva invece hutchinson python, mi dite qualcosa su questa gomma in versione air light 26x2.0???
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Se le percentuali sono queste, a mio avviso, sconsiglio l'accoppiata Maxxis Advantage+CrossMark. Con la mia dotazione, i miei percorsi ed il mio stile di guida mi sento letteralmente incollato all'asfalto. Nulla a che vedere con il duo Continental RaceKing+X-King con le quali si vola. Proprio ieri dopo 5 uscire con Maxxis o rimesso la coppia di ruote "estive" Conti e la differenza e' stata abissale. E secondo me non si perde nemmeno tanto su sterrato.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito

Ma non è che per caso sei un genio??
Ahahaha
Bravo, bella accoppiata ma dimmi, tu hai detto gomme estive ma se le montassi come se la cavano con asfalto bagnato (fango non mi interessa...)?
E poi chi metti all'anteriore e al post??
Un ultima cosa: con cerchi 26" e camera d'aria quanto ci spendo per race king + X-king?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo