Maxxis

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi ritrovo a scegliere due pneumatici per la prossima stagione dopo che i miei attuali geax saguaro saranno più consumati..
Voi che ne pensate della coppia hutchison Python air light 26x2.00 + mAxxis crossmark 26x2.1 o 2.25??
Hutchinson all posteriore e mAxxis all'anteriore...
A voi la parola, grazie in anticipo!😉😜
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io il crossmark l'ho usato sia davanti che dietro e ti posso dire che dietro va alla grandissima, mentre davanti devi avere un po' di sensibilità per capire quando sta per mollarti (ma ti avverte prima, non è che cede di schianto).
se il saguaro lo avevi davanti no problem, il crossmark non ti darà problemi, però mettere il crossmark al posteriore e abbinarci, davanti, o un monorail o un advantage sarebbe la scelta migliore.
la mia accoppiata di gomme preferita è proprio crossmark 2.1 posteriore e advantage 2.1 anteriore. ci ho fatto di tutto e di più.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli ma nel mio caso non vedete meglio l hutchinson al posteriore (scorrevolezza, tenuta e aderenza) mentre all'anteriore il crossmark (aggressività tenuta) volevo anche dire che i miei percorsi son impostati su più strade in asfalto 70% a seguire un buon 25% di sterrato e per finire andando incontro alle piogge includo un 5% di solo fango.
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Non ho capito perché sono sconsigliate le crossmark all'anteriore, cioè che problema danno?
E poi le hutchinson Python sono buone come gomme?😋😋
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Basta cercare.....il crosmark è una gomma da "posteriore" perché è molto scorrevole,a differenza di altre che invece hanno più grip e quindi vanno anteriormente...cmq basta vedere le diverse tassellature per capire le differenze
 

airone bianco

Biker serius
2/4/12
125
0
0
Italia
Visita sito
io il crossmark l'ho usato sia davanti che dietro e ti posso dire che dietro va alla grandissima, mentre davanti devi avere un po' di sensibilità per capire quando sta per mollarti (ma ti avverte prima, non è che cede di schianto).
se il saguaro lo avevi davanti no problem, il crossmark non ti darà problemi, però mettere il crossmark al posteriore e abbinarci, davanti, o un monorail o un advantage sarebbe la scelta migliore.
la mia accoppiata di gomme preferita è proprio crossmark 2.1 posteriore e advantage 2.1 anteriore. ci ho fatto di tutto e di più.

Da 29 cosa consigli all'anteriore?
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Ah ok grazie l'unica cosa è se ci fai caso, che le mAxxis sono più aggressive delle hutchinson Python..😁 E le Python hanno più scorrevolezza dei crossmark... Era solo per questo che ero indeciso.. Se per caso conoscete altre abbinazioni potete pure proporre😉
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
io il crossmark l'ho usato sia davanti che dietro e ti posso dire che dietro va alla grandissima, mentre davanti devi avere un po' di sensibilità per capire quando sta per mollarti (ma ti avverte prima, non è che cede di schianto).
se il saguaro lo avevi davanti no problem, il crossmark non ti darà problemi, però mettere il crossmark al posteriore e abbinarci, davanti, o un monorail o un advantage sarebbe la scelta migliore.
la mia accoppiata di gomme preferita è proprio crossmark 2.1 posteriore e advantage 2.1 anteriore. ci ho fatto di tutto e di più.
Quotissimo per l'accoppiata consigliata e confermo che il Crossmark davanti è buono oltre le aspettative!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Se avevi il Saguaro davanti, credo che praticamente qualsiasi altra gomma ti darà più fiducia....

Io metterei (davanti) comunque qualcosa di più tassellato...

Il Pyhton dietro ci può stare...ma secondo me solo per asciutto.

Mandi!
Chuck26
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Se avevi il Saguaro davanti, credo che praticamente qualsiasi altra gomma ti darà più fiducia....

Con questo intendi che avendo una gomma scarsa come le saguaro mi troverei bene con qualsiasi altra..😒 A parte questo che spero di aver capito male, cosa proponi come soluzione all'anteriore (piuttosto tassellato)?
😀😃😄
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Con questo intendi che avendo una gomma scarsa come le saguaro mi troverei bene con qualsiasi altra..😒 A parte questo che spero di aver capito male, cosa proponi come soluzione all'anteriore (piuttosto tassellato)?
😀😃😄

Ti è stato già proposto qualcosa di tassellato x l'anteriore... E il Saguaro, visivamente, non mi ha mai ispirato...!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Il saguaro non è una gomma scarsa, solo che per me non è indicata all'anteriore...diciamo pure che la reputo quasi pericolosa. Tutto, comunque, è rapportato al tipo di utilizzo che si fa della mtb. Davanti vedrei piuttosto cose tipo:

-Mountain King (Continental)
-RocketRon o NobbyNic (Schwalbe)
-Toro (Hutchinson)

e così via...

Mandi!
Chuck26
 

MET4LOX

Biker popularis
19/8/13
69
0
0
Visita sito
Ti è stato già proposto qualcosa di tassellato x l'anteriore... E il Saguaro, visivamente, non mi ha mai ispirato...!

Potranno non ispirarti visivamente ma l'apparenza inganna...😌
Io le monto da un bel pezzo le saguaro 26x2.00 T.medio/morbido e non mi sono trovato per niente male mostrano una buona più che buona soprattutto su asfalto e sterrato (terreni misti) ma non peccano per niente su fango, bagnato e persino neve.😧😯
Tra un po' le cambierò ma perché penso che ci sono coperture migliori no perché mi son trovato male..
Poi chiedevo altre combinazioni perché quelle che mi sono state suggerite non le trovo adeguate per i percorsi su cui giro..😞 Rimangono gomme di tutto rispetto e persino tra le migliori ma se magari potreste consigliarmi altro vi ringrazio...

MET4LOX
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Potranno non ispirarti visivamente ma l'apparenza inganna...😌
Io le monto da un bel pezzo le saguaro 26x2.00 T.medio/morbido e non mi sono trovato per niente male mostrano una buona più che buona soprattutto su asfalto e sterrato (terreni misti) ma non peccano per niente su fango, bagnato e persino neve.😧😯
Tra un po' le cambierò ma perché penso che ci sono coperture migliori no perché mi son trovato male..
Poi chiedevo altre combinazioni perché quelle che mi sono state suggerite non le trovo adeguate per i percorsi su cui giro..😞 Rimangono gomme di tutto rispetto e persino tra le migliori ma se magari potreste consigliarmi altro vi ringrazio...

MET4LOX

Va bene, ti credo sulle Geax.
Occhio che tassellato e asfalto sono in disaccordo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo