Maxxis???

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Per la stagione invernale io uso crossmark 2.1 UST Lust al posterioe e Larsen TT 2.1 Lust all'anteriore. Mi trovo bene. Il crossmark al posteriore da una buona trazione e il larsen all'anteriore da direzionalità. Dovrei provare ad invertirle per vedere la differenza.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho acquistato i CROSSMARK 2.1 per front e LARSEN TT 2.0 per rear, ora dovrò collaudarlo, visto la stagione dovrò aspettare, ora monta front MONORAIL 2.1 e rear HIGH ROLLER 1.9, ma non sono soddisfatto quello front, mentre quello rear sono soddisfatto, qualcuno può aiutarmi a trovare quello anteriore? Stavo pensando ADVANTAGE 2.1 qualcuno ha mai provato? Come vanno? Consigli?
Grazie

Anche io sarei curioso di provare l'advantage 2.1 all'anteriore abbinato al crossmark 2.1 posteriore in ottica agonistica, ma non vorrei che l'advantage mi frenasse troppo, anche se come tenuta in curva e sulla ghiaia se ne dice un gran bene. Attualmente nella bella stagione monto crossmark ant e post, non posso che parlarne bene e per le gare sono l'ideale, ma sulla ghiaia/brecciolino e su fondi sabbiosi mi piacerebbe avere all'anteriore qualcosa di più prestante. Qualcuno ha provato questa combinazione?
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Esatto, la crossmark all'anteriore è perfetta sul compatto, ma sullo smosso non ha un gran grip. Su questi terreni la copertura ideale dovrebbe essere l'advantage, ma ovviamente sul compatto dovrebbe perdere qualcosa rispetto al crossmark. Penso anch'io di provare l'advantage all'anteriore (abbinato al larsen al post), sembra abbia una buona scorrevolezza nonostante la tassellatura, non ci resta che provare!
 

scannadevil

Biker novus
25/6/09
22
0
0
MODENA
Visita sito
Salve a tutti, scrivo su questo topic, perchè non c'è bisogno di aprire un'altro, leggendo vari post, per me non è una decisione facile, chiedo il vostro aiuto....
vorrei montare le gomme per l'inverno visto ch per l'estate ho montato MAXXIS CROSSMARK ant. LARSENN TT post. sono veramente fantastici... per l'inverno che che gomme monto? Vorrei sulla sezione 1.8/1.9, che vada bene da per tutto, subito avevo pensato ai MEDUSA, ma se devo usare su strade bianche mi consumano in fretta, qualcuno mi può consigliarmi quale montare, sono patito per la MAXXIS, accetto consigli di altre marche, la mia intenzione di usare è sui terreni umidi, bagnati e anche su strade bianche!
Cosa ne pensate di HIGH ROLLER 26×1.9?
Grazie
 

GyG

Biker extra
Ti rispondo postandoti http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4150740&postcount=21
Per quanto riguarda il Rendez, ti dico una cosa mi sento più sicuro rispetto al Nobby Nic (lo so che per molti sembrerà stano ma per me funzionano molto meglio), hanno le spalle un po più forti e questo mi da la sensazione di solidità nelle curve, poi le sezione è tonda.
I Larsen, una sola parola WOW... Scorrevolezza unica e trazione anche nelle pietre smosse (la stessa sensazione me l'aveva dato il Racing Ralph, finalmente).
Ovviamente le due coperture le ho testate per 74km in una marathon, dove c'erano discese veloci con terreno mooooolto smosso e solchi dovuti ai rigoli di acqua.
CiaoCiao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo