Maxiavalanche!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
eh eh!! la birretta after riding è dì obbligo a come da tradizione dell freerider farsi una birra fresca in compagnia dopo una bella giornata passata a divertirsi....piuttosto, mi porto una fialetta di grappa, che me la butto giù al alpina quando sono la sul ghiacciaio prima di partire, così mi ricaldo un pò!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
Eccomi pistola !! :smile::smile: Il problema principale è proprio che in una discesa così lunga e su ostacoli così "oronzi" ti viene a meno la lucidità mentale... e ne serve tantatanta !!
Io onestamente vorrei dare a tutti un consiglio... ok, la preparazione, ok tutte le menate varie... ma sappiamo benissimo entrambi che non siamo Sam Hill e quindi non è di certo la palestra o chissà che cosa che ti trasforma da brocco in missile. :omertà: Ricordiamoci che si fa DH per divertimento e quindi se mi trovassi a dovere "lavorare" tra palestra MountainBike o altro per prepararmi a una gara direi che il divertimento mi verrebbe meno ancora prima di partire. Quindi se posso dare il mio consiglio... fatevi poce menate e andateci con lo spirito di divertirvi punto e basta !! Arrivate che vi manca il fiato... benissimo, vi fermate cinque minuti e ripartite. L' importante è divertirsi... :il-saggi:
Comunque Luca non farti tutte ste menate... è tra un anno e ti posso assicurare che come primo anno non sarà come bere un bicchiere d' acqua!! Calcola che io che mi reputo scarso ma non brocco, ho faticato all' infinito e arrivavo cotto
quotone a giacomino... è una gara con i controcazzi... non bastano palestra e bici... ci vuole di più, essere atleti... per cui è meglio prenderla per una gita-competitiva e divertirsi. il percorso è immensamente lungo e diversificato. il pezzo fina è supertecnico ma hai già le braccia cotte per cui si vola che è un piacere. qualcuno ha accennato all'ultimo contropendenza-muro e ruscelletto con miniponte di pietra per pasare. nella seconda manche (dopo aver forato 2 volte) sono arrivato senza velleità (ero veramente in fondo) e con il fisico a pezzi e mentre cercavo di centrare il ponticello (senza mascherina e con un occhio chiuso da uno schizzo di fango entrato 2metri prima) ho fatto un 360° da spettacolo. il tipo che aiutava li vicino (l'ho poi incontrato ad aosta) mi ha confessato che pensava fossi morto. per cui calma e gesso. divertirsi come prima cosa. godersi il panorama UNICO al mondo per maxi e portare a casa il culetto intero (io l'ho lasciato sul sasso prima del fiume). ah, dimenticavo, la partenza sulla neve è fighissima, molto meglio e meno pericolosa dell'imbuto della 2° manche.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
confermo le vostre affermazioni , ad agosto cero anche io.. da me faceva un caldo dell'ostia ed appena scesi dalla macchina a momenti mi incriccavo il collo....comunque sia l importante e' gestire la gara mentalmente in modo da spremere non al 100%il propio corpo e stando attenti a non farlo grippare prima della fine della seconda manche...io ad agosto ci ritorno...(magari mi porto anche una giacca da sci per uscir la sera e una scatola di polase nuova per i dolori serali)
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Riesumo questo topic per postare una notizia tratta dal sito www.cerviniamtb.it.
Se sarà confermata sarà davvero una gara incredibile!
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]
[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]
[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]PROGETTO MAXIAVALANCHE 2009. (POSSIBILI DATE: 01 - 02 AGOSTO)[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica] [/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Udite udite......corre voce tra gli adepti della Maxiavalanche, che a Cervinia i ragazzi del Team sono intenti a preparare una Maxiavalanche 2009 che lascerà tutti stupiti ![/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Cosa sarà mai........[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Ebbene, per mezzo degli ottimi rapporti con la vicina Svizzera, è allo studio un progetto che prevede la partenza della gara da metri 3900 del Piccolo Cervino, per giungere poi a Cervinia, dopo una estenuante discesa sulla neve (e qui si parla di diversi chilometri) si passerà alla pietraia, alla dolce prateria e infine al single track che conduce da Plan Maison a Cervinia.[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Questa potrebbe essere la IRON MAN del Freeride, dove la sfida non è con i campioni ma con se stessi, dove la forza di volontà conterà quanto la tecnica !!!![/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Se il progetto vedrà la luce, è chiaro che l'opportunità unica ed irripetibile di percorrere il ghiacciaio del Plateau con la mtb, lascerà nei ricordi dei partecipanti un segno indelebile, quanto il primo amore.[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]Attendiamo ancora alcuni giorni e poi vi daremo notizie e particolari sull'evento, nella speranza che si possa definire nei dettagli la nuova e rinnovata 6°[/FONT][FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica]MAXIAVALANCHE 2009 [/FONT]
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
.... sarebbe una cosa epica, ma vuol dire farsi dal piccolo cervino fino al bontadini sulla neve; tra l'altro il taglio in diagonale sul ghiacciaio per arrivare nei pressi della partenza delle altre edizioni è un falsopiano che con neve non compatta diventa un massacro....
senza contare i problemi logistici: al piccolo cervino si arriva esclusivamente in funivia dagli impianti di Zermatt


aspetto le prossime notizie
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
comunque se confermassero questa proposta, annullo subito i miei propositi di partecipare...



anzi salgo in cima al cervino e guardo la gara sorseggiando una grappa bocchino, come faceva Mike. di sicuro faccio meno fatica! :-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
se la neve fosse bella compatta, un pensierino ce lo farei. si tratterebbe di un percorso incredibile... il fatto è che se è una giornata calda si rischia di arrivare alla pietraia del bontadini già morti (e senza fiato visto che è tutto sopra i 3000)..... meglio mettersi al traguardo a rilasso con birrette a ripetizione :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo